Resilienza
di Cyber Witch

25/04/15, ore 18:10

Hey ciao!
Eccomi qua!
Sai,sei diventata una delle mie scrittrici preferite!
"Harley è orgoglioso fino al midollo" Ah ah ah!!!
Ogni cosa nuova che leggo di tuo mi fa sempre sembrare che si parli anche un po di me,oltre che ai tuoi OC...si dice così,vero?
Sì,lo so,sono una rompiballe!
Scusami,non sono brava.
Sono un po,ehm,nuova quì.
Se vuoi passare,io ho scritto una One Shot Horro...o almeno ci ho provato!
Se te la senti,non ti obbligo!
Ciao,
Whitey

09/04/15, ore 17:13

Yo.
Mi ero proprio perso questa shot. In realtà, io l'avevo letta ma, sai com'è, quando uno è molto pigro dice:"Lo faccio stasera". Poi stasera, attraverso delle reazioni subatomiche(?), si trasforma in domani, dopodomani e così via. L'importante è che ora io sia qui ad esprimere il mio parere. Iniziamo la recensione! Sempre che la tastiera la smetta di laggare...
Allora, devo dire che questo piccolo racconto mi è piaciuto molto. La cosa che mi è piaciuta di più è Aster per via del suo carattere e del ruolo che ha avuto nel risollevare Isabel.
Mi sono piaciute le sue parole, soprattutto il discorso sui Luxray e il paragone che hai fatto con gli uomini. Trovo che quel discorso sia molto sentito come se qualcuno, magari propria la ragazza a cui hai dedicato la storia, ti avesse rivolto quelle parole. Ovviamente, questa è solo una mia supposizione...
Ho adorato le ultime tre frasi poiché rappresentano la nuova forza scaturita dai nuovi motivi per andare avanti di Isabel.
Beh, io ho finito. Un saluto ~(0×0~)
Rovo

07/04/15, ore 17:31

Cy cara :3
Allora, stavo bazzicando senza una meta nella sezione Pokémon quando mi trovo davanti una one shot con un titolo interessante. Ho cliccato e, aspettando che si caricasse del tutto ho dato un'occhiata all'autore. Per la miseria, eri tu! No, non mi fai più uno scherzo del genere, non puoi apparirmi così senza preavviso!
Sigh... e così mi ritrovo a recensire non per seconda, non per terza ma addirittura per sesta. Eeee vabbe. Direi di partire con la recensione.
Non scriverò un poema di 666 parole perchè le cose che ho da dire sono davvero poche: questa one shot è perfetta. Davvero, hai toccato un argomento non facile da trattare, anche se più o meno tutti ci sentiamo male almeno una volta, ma tu sei comunque riuscita a parlarne senza essere inverosimile o esagerata. Poi la scelta della parola, "resilienza"
Sembrerà banale a dirlo, ma non potevi scegliere vocabolo migliore.
Poi vabbe, errori di ortografia zero e impaginazione impeccabile, direi che i complimenti sono pienamente meritati :3
Ora ti saluto, è tempo di recensioni e voglio ancora lasciarne qualcuna in giro.
Baci,
WL

02/04/15, ore 16:53

Heilà, come va ? Devo trovato un modo per chiamarti, Cyber witch è troppo lungo. Nnaggia.
Come forse sai (o forse no), questo non è il genere di storie che seguo, sono uno più da "Gore" per capirci. Tuttavia ho cliccato su questa fic perchè l'introduzione mi ha davvero incuriosito, oltre ad aver visto chi l'avesse scritta.
Passiamo alla storia.
Questa Os mi è davvero piaiuta, è diversa, e profonda. Davvero profonda. Naturalmente il tuo stile e la tua bravura si nota e son felice di scoprire che oltre a descrivere benissimo truci omicidi sei anche davvero brava a parlare di cose più, "tranquille". Hahaha. No davvero, a parte gli scherzi, mi è piaciuta davvero questa os. Ti dico anche che ho intenzione di iniziare a leggere la tua ultima fic(come se non avessi già abbastanza storie in arretrato), quella con la e al contrario, il nome preciso non lo ricordo, chiedo venia.
E quindi ok, Luxray lo amo.
A presto.

Nodi

28/03/15, ore 18:10

Io faccio il liceo classico e non conosco questa parola così figa e profonda... *corre a fare penitenza sui ceci*

Tanto per cominciare amo le storie con protagoniste femminili (ma chi lo avrebbe mai detto), e ciò che rende a mio parere forte questa OS sono i dialoghi.
I dialoghi di Aster e Isabel non sono per nulla melensi o troppo caricati e non scadono in nella banalità: sono un perfetto concentrato di psicologia e profondità in una conversazione non troppo erudita, capace di far credere alle persone che passano un brutto periodo che la felicità è riacquisibile grazie a piccoli gesti, e tutto questo per mezzo di un semplice scambio di battute fra amiche. Davvero molto bella, la aggiungo alle preferite.

Solo una cosa.
Non voglio scandalizzarti, ma "the" (ho scoperto di mia esperienza) è una forma "commercializzata" del tè inteso come bevanda. Insomma THE era negli anni '60 una marca di tè che giocava sull'assonanza dell'articolo
inglese "the" con la parola "tea" (leggési thï).
So che entrambe le forme sono più o meno corrette, ma per professionalità ti consiglio di scrivere "tè" all'italiana.
Ma puoi anche strafregartene, perdona la puntigliosità in questo caso.

Ancora complimenti ❤️

27/03/15, ore 19:28

Ciao Cyber Witch!

Sono Lily di Komadori, scrivo il mio nome perché il profilo è gestito da due persone differenti, e mi trovo qui per recensire questa deliziosa One Shot.
Non ho niente da aggiungere per le presentazioni, partiamo!

Trama:
Per essere una One Shot, la trama generale si è rivelata molto appetitosa, ho apprezzato le scene dalla prima all'ultima.
Dato che il mondo dei Pokémon ce l'hanno sempre presentato con: "Siamo tutti carini e coccolosi qui dentro, nessuno soffre di depressione", è un po' difficile accettare le sensazioni che prova la vera protagonista del racconto, cioè Isabel.
Insomma dai, l'amicizia delle due inizia con un suicidio mancato!
Se non si parla di Sindrome di Lavandonia o Antico Chateau, è un po' impegnativo far entrare episodi simili nel contesto dei Pokémon.
Ma ciò non significa che hai fatto un brutto lavoro, per carità, sei stata magnifica a far combaciare una parte del mondo reale con quello variopinto che tutti noi conosciamo.
Ti faccio dei complimenti piuttosto sinceri!
E poi è magnifico vedere come l'amicizia è in grado di salvare una persona, ciò è un bel punto a favore.

Personaggi:
Questa è la prima volta che leggo una storia ispirata al mondo Pokémon, i cui personaggi sono inventati dall'autore; ovviamente non è un particolare che "snobbo", mi piace veramente tanto quando gli scrittori mettono in primo piano la loro fantasia.
La "pappa pronta" è bella fino a un certo punto, intendiamoci.
Sinceramente ho adorato le brevi vicende delle due ragazze, Aster e Isabel, le hai caratterizzate al punto giusto e non potevano essere meglio di così. Lo giuro!

Dialoghi:
Allora...
Cosa mai potrei dire sui dialoghi?
Sono magnifici, giusti, sublimi.
E' ovvio dire che questo genere di One Shot si basa particolarmente sulla parola, in fin dei conti Aster passa gran tempo a parlare del più e del meno, ma ci spinge a comprendere che in alcune occasioni i discorsi non bastano, che ci vuole un po' di più per cogliere le sensazioni o i pensieri di una determinata persona.

Impaginazione:
Sì ho guardato anche quella, pensavi che mi sarebbe sfuggito il modo in cui hai lavorato sul testo della tua storia?
Hehe, ormai sono dell'idea di essere diventata un po' feticista a riguardo. Ma shhh, sorvoliamo.
Confesso che nell'impaginazione c'è poco da poter criticare, è perfetta ed entra in armonia con il contesto del racconto.

E...
Basta, la recensione finisce qui.
Spero di poter leggere ancora una tua storia, bye!
Sei stata eccezionale, ragazza.

- Lily

26/03/15, ore 21:03

Allora, da dove inizio?
Non saranno timidezza e timori ad impedirmi di recensire e, con le lacrime agli occhi e il cuore pieno di gioia, mi accingo a regalarti il mio cinquecentesimo commento.
Io proprio non riesco a capire come tu faccia a scrivere racconti di una raffinatezza incredibile e con una maestria unica, che, sì, ti caratterizza. Anche questo scritto può essere considerato una vera e propria perla e sapere che tu l'abbia dedicato alla sottoscritta mi fa veramente piacere. Appena ho letto il tuo messaggio, un sorriso ebete si è profilato sul mio viso, ma quando l'ho letto tutto, questo meraviglioso capolavoro, mi sono pure emozionata. Sono proprio onorata, davvero, grazie di cuore.

Posso assicurarti di essere stata stregata dalla lettura, facilitata dal format immediato ed elegante, dove i miei occhi -come facevi a sapere che fossero verdi, poi?- sono scivolati. Il testo è scorrevole e ordinato, non ho notato errori grammaticali o ortografici e l'impaginazione piacevolissima. Ho adorato la presenza di un linguaggio semplice, che si adattava perfettamente al contesto da te creato, e la suddivisione in sequenze, che fungevano anche da approfondimento del mondo interiore e sentimentale di Isabel.

Con questa ff hai rasentato la perfezione, cara Cy. Io e l'orda di Leafeon caramellosi, oltre ad essere in un tripudio di zucchero filato rosa, siamo proprio contenti.
Ho adorato tutta la storia, dalla prima all'ultima parola. Non ti ringrazierò mai abbastanza per quel che hai fatto per me. Perché tu sei una ragazza dal cuore d'oro e sapere che, pur di rincuorarmi, mi abbia dedicato ciò mi fa piangere di caramellosa gioia x3
Per non parlare poi del fatto che tu abbia scritto un mucchio di cose vere in merito alla mia personalità. Odio il caffé, il contatto diretto con le persone, adoro le persone gentili (e i cioccolatini della Leafeon Sweet company<3)
Grazie mille. Grazie per esserci sempre stata, per avermi regalato sorrisi, attimi di allegria, affetto. Per avermi donato il tuo cuore, del quale farò nido, e per essere stata una spalla su cui piangere, forse l'unica che abbia veramente dimostrato di tenere a me, in questo periodo brutto. L'unica che mi ha chiaramente detto che apprezza la mia compagnia, che ha ascoltato il silenzio della mia afflitta che ho urlato e che mi ha salvato la vita, quando sembrava la fine.
Hai descritto in una maniera sublime la tristezza e la disperazione di Isabel. Sono lieta di ciò, perché, oltre al fatto che testimoni la tua bravura incredibile, mi ha fatto capire che mi hai ascoltato fino in fondo e te ne sono grata. Piano piano, poi, vi è stato anche un cambiamento della ragazza dal punto di vista psicologico, grazie al sostegno e al supporto di Aster, grazie alla quale riesce a tornare a sorridere e con la quale stringe un'amicizia che si rafforza sempre di più<3 E, infine, con soavità e accuratezza hai descritto magnificamente gli stati d'animo delle due giovani, la bellezza di chi non si arrende mai e di chi, nonostante le lacrime, cerca di andare avanti, con un angelo custode al centro del petto.
Seguirò i consigli che Aster -dolcissima e gentile come te- ha dato ad Isabel; non posso essere indecisa ed insicura a vita. Sarò forte, come la ginestra, che si piega ma non si spezza. Per me, per te, (per Leafeon) e per la nostra amicizia.
Complimenti vivissimi!<3

25/03/15, ore 21:28

Che storia bellissima!!! Aster è dolcissima, e Isabel pure! Bellissimo il paragone delle persone ai Luxray e ai fiori! Bravissima (anche se non ho molta voce in merito)!!!! Ciaooo!!!