2 maggio 1998
di Isidar Mithrim

03/02/22, ore 16:36

Altro giro altra raccolta :D
ooh, idea bellissima! sarebbe piaciuto anche a me, prima o poi, scrivere qualcosa sui Dursley post vittoria. Mi è piaciuto tantissimo che tu abbia voluto dedicare una drabble a ognuno di loro ♥. Sono più che sicura che Vernon e Dudley avrebbero reagito proprio in quel modo ^^, l'uno felice di poter tornare a casa e non dover più passare del tempo con dei maghi, l'altro felice che il cugino sia sopravvissuto e ce l'abbia fatta. Quella che mi ha lasciata un attimo più perplessa è Petunia: è vero che si è trattato di un pensiero contro la sua volontà, ma mi viene comunque difficile immaginarla pensare che Lily sia stata vendicata.
Ad ogni modo questa tripla drabble vista da diversi punti mi è piaciuta assai ^^
a presto!

Leila

20/06/15, ore 14:59

Allora...io non so da dove ti vengano queste idee, sono una più geniale dell'altra!
Petunia è un personaggio che non ho mai odiato fino in fondo, un po' perchè capisco la sua normale (fino ad un certo punto eh!) invidia verso la sorella, un po' perchè, come tu hai fatto capire, era davvero affezionata a Lily, anche se poi se ne distacca completamente.
Dudley invece mi è sempre sembrato buffo nella sua stupidità, però quando matura dopo l'incontro dei Dissennatori ha iniziato a piacermi di più :) E' molto bello il fatto che pensi subito ad Harry, fa capire quanto ci tenga a lui, come si vede nel settimo libro!
Vernon è odioso, il solito materialista: figurarsi se si preoccupa di saperne qualcosa di suo nipote!
Molto bella, passo alle altre! HP_dream

09/05/15, ore 11:36

È un'idea geniale!!! :D Mi piace moltissimo e la tua scrittura sa rendere benissimo gli eventi e i personaggi :) Continuo a leggere ^.^

05/05/15, ore 18:19

Bene bene... Torno su EFP dopo mesi e mi imbatto subito in questa raccolta che mi ispira già moltissimo dal primo capitolo ( che poi è anche ovvio, mi piace enormemente ogni cosa che scrivi tu xD ).
Che dire, vado subito a leggere le altre!
(Recensione modificata il 05/05/2015 - 06:21 pm)

28/04/15, ore 19:46

Non ho nulla da fare oggi lalalalalal e studiare non è decisamente nelle possibiltà, quindi eccomi!
allora, mi piace molto questa tripla visione del momento, e anche come hai interpretato i punti di vista. Petunia che involontariamente pensa a Lily, Dudley che si sente quasi fiero (o è stata una mia impressione?) di Harry e Vernon ... no, scusa io odio Vernon quasi quanto Minus e la Umbridge, non posso parlare di lui in modo imparziale. Perdono!
Bene, fatto il misfatto, passo al prossimo.

21/04/15, ore 14:30

Ciao,
per ora ho letto solamente questo primo capitolo, riguardante la famiglia Dursley.
Dunque, ho aggiunto la storia alle preferite e ho deciso di lasciare una recensione per esprimere il mio parere.
Ho messo una bandierina verde, recensione positiva, perché questo primo capitolo che raccoglie Drabble è meraviglioso *^*
Sono curiosa di leggere gli altri capitoli.
Ogni capitolo è una raccolta di Drabble, a parte uno che è One-Shot, giusto?
Comunque, il tuo stile di scrittura mi piace molto,
è davvero coinvolgente e - seppur articolato, quando ce n'è necessità - semplice da seguire.

Mi piace anche come hai caratterizzato i membri della famiglia Dursley: Petunia protettiva al massimo con suo figlio, Dudley che - anche se non vuole ammetterlo - è felice per la vittoria di suo cugino, così come ne è felice Vernon.

Complimenti! :)

19/04/15, ore 19:16

Carina quest'idea di raccontare punti di vista diversi relativi alla fine della Guerra. E originale l'inizio con le impressioni dei Dursley.
Zio Vernon è ovviamente il più fetente, colpito solo per quella che è la sua quotidianità a cui non vede l'ora di tornare, fregandosene di quante persone possano averci rimesso la pelle >.<
Petunia finalmente rivolge un pensiero non astioso verso la memoria della sorella, e Dudley è stato il più tenero inorgogliendosi per la vittoria del cugino di cui, forse, ha finalmente capito il valore.
Brava ^_-

16/04/15, ore 23:51

Questa raccolta è splendidamente, spasmodicamente bella e perfetta!
Santo cielo, quanto mi è piaciuta! Siccome mi aspettavo di leggere qualcosa su Dudley a prescindere sono rimasta veramente colpita anche dai pensieri di Petunia e Vernon e a come tu li abbia analizzati e a come tu abbia reso i tre personaggi estremamente IC.
Partiamo da Petunia:in pochissime parole sei riuscita ad esprimere lo sconcerto per la magia che subentra nel loro rifugio all'improvviso, l'istino materno di proteggere il figlio e le sue osservazioni sui maghi che festeggiano e sulle parole che pronuncia. E poi il sospiro di sollievo che trattiene quasi per orgolio, e si percepisce anche qui il suo orgoglio ferito che spunta, non vorrebbe pensare a Lily perché dovrebbe averla dimenticata e invece...! E invece cavoli, è felice! Harry ha vinto, e sua sorella è stata vendicata. Altra scena del film che hanno miseramente tagliato perché sono imbecilli. Non so neppure se tu abbia visto le scene tagliate di cui parlo, ma vedere queste dei Dursley in cui viene mostrata la loro umanità mi ha fatto incavolare parecchio. Mettere Harry ed Hermione che ballano nella tenda sì e loro no?
Ma sto divagando.
Passiamo a Dudle: quando vede l'animale argenteo che comunica la notizia della vittoria lui istintivamente, e a buon ragione, ricorda l'ultima volta in cui ha visto un essere magico: il Dissennatore. Ci credo che gli sia salita la fifa. Però anche lui tira il sospiro di sollievo, prima istintivamente, poi ne capisce il motivo, ed è felice. E sono stata felice anch'io per questi sentimenti esplosi d'improvviso in madre e figlio, sono state due scene emozionanti, davvero, un cuore ed un'umanità ce l'hanno pure loro.
E invece la drabble su Vernon spezza il gaudio collettivo, mostrando che Vernon sta seguendo la televisione e che la magia interrompe la soluzione del quiz che stava seguendo: guarda la tua meticolosità dei particolari, in così poche parole sei riuscita a raccogliere tantissimi scatti quotidiani, tantissimi gesti, è una cosa che amo.
Vernon sente la magia, sente la voce che non è umana, ma tira pure lui un sospiro di sollievo. Ma qui il suo pensiero entra in contrasto con quello di moglie e figlio perché loro pensano ad Harry, ed è bellissimo, lui invece... lui invece pensa che può tornare a casa e alla sua quotidianità, non c'è spazio nei suoi pensieri per quel nipote sciagurato, che non sarebbe neppure suo nipote di sangue.
Bellissimo il contrasto netto tra Vernon e gli altri due, favoloso, davvero!
Sei riuscita pienamente nel tuo intento. E poi, ripeto, i dettagli, le descrizioni veloci e multiple, lo stile elegante e curato... questa raccolta è una meraviglia, mi è piaciuta tantissimo, come puoi notare.
Ovviamente aggiungo nella lista di quelle da leggere e recensire anche questa. Tantissimi complimenti, è stata una lettura stupenda!
Kiss! :)
Non ho tempo di rileggere ciò che ho scritto perché è tardi, se trovi orrori grammaticali o sviste perdonami! :)

10/04/15, ore 21:43

Ehm... non dovrei essere qui adesso, con le mille altre cose da fare che mi attendono inesorabili. È che, boh, nell'entrare nel tuo profilo per mettere il link alla storia che hai giudicato... insomma, mi è proprio scappato l'occhio sulle storie: cavoli, ho pensato, ha già scritto qualcosa di nuovo rispetto all'ultima volta che sono passata!
E non ho potuto fare a meno di leggere!
Queste tre drabble sono davvero geniali! Prima di tutto perché parlano di un momento che viene spesso dimenticato: l'immediato dopo guerra (detto con una terminologia storica che fa molto serio!). In secondo luogo perché vedono come protagonisti personaggi... come dire?, inusuali! La famiglia Dursley non è certo sulle vette più alte della simpatia, ma a loro modo hanno un perché. Mi piacciono molto le frasi finali, dove indichi che cosa significa per ognuno di loro la fine della guerra: vendetta per la sorella, soddisfazione per il cugino vittorioso, desiderio di tornare a casa. Sei stata molto brava ad individuare queste frasi per ognuno dei personaggi: non era affatto semplice e, quanto meno, ha riscattato almeno in parte Petunia e Dudley. Quella di Vernon è quella che mi è piaciuta di meno e insieme di più: di meno perché il personaggio si dimostra odioso come sempre, di più perché il suo pensiero finale è perfettamente IC con il personaggio (e dunque odioso!).
Brava come sempre. Ma ormai che lo ripeto a fare?
Vado a leggere anche l'altra!
A dopo,
Beatrix

26/03/15, ore 20:21

Ciao cara!
Bene bene, visto che hai pubblicato una nuova storia, io immancabilmente sono venuta a recensire. ;)
Molto bene, le drabble sono carine, tanto più che hanno come personaggi quelli che più detesto della saga, o quasi, Vernon in primis.
Per il resto ottimo lavoro, dopo passo a leggere la nuova parte!

26/03/15, ore 19:22

Ma guarda un po' questi ragazzi d'oggi, come sono sfacciati! Buf, avere l'arroganza di sapere leggere i miei pensieri! Robe da matti! Ehm, a proposito, sei mica riuscito a sentire la risposta del quiz?

26/03/15, ore 18:11

fantastiche davvero belle tutti e tre i personaggi sono come li avevo immaginati i miei complimenti più sinceri