Down the rabbit hole
di thyandra

04/04/15, ore 23:42

Oshiete, oshiete yo... Scusa, ci voleva la colonna sonora adatta.
Uao! *-* Sono ammirata, thy, complimenti!
È da ieri che ho notato l'aggiornamento - anche se hai pubblicato da giorni, ma mi conosci, ho tempi vergognosi xD - e qualcosa mi diceva che sarei stata sommersa dai feels anche questa volta. Grazie per aver permesso che ciò accadesse.
Il finale di Root A mi ha lasciata a metà tra la delusione (anzi, più della metà) e la meraviglia (dovuta unicamente a quella splendida, struggente "promenade" di Kaneki e Hide, con tanto di versione acustica di "Unravel"); avrei desiderato più coerenza con la trama del manga, ma forse è chiedere troppo xD
Beh, a parte questo, i miei sentimenti per l'HideKane (sia come brotp, sia come qualcosa di più grande) sono maturati a dovere, dunque la tua fiction è stata oltremodo gradita. L'ho adorata, inutile girarci intorno!
Come sempre, sei un portento nella scrittura e la tua capacità d'analisi dei personaggi è eccezionale (OOC e thyandra sono due realtà che mai s'incontreranno, ecco), ma trovo che qui tu ti sia persino superata.
Ora, non so se a farmi parlare siano i lucciconi, i brividi e il nodo in gola o la parte più razionale e da lettrice, ma le riflessioni che hai steso, le parole impiegate, le citazioni più o meno velate (Carroll, ma pure l'accenno a Pirandello, ad esempio), la continua dialettica Alice/Hide mi hanno veramente, veramente colpita. Non sarei mai arrivata a immaginare qualcosa del genere, nemmeno rileggendo venti volte il manga e il romanzo di Carroll ma, caspita, le due opere sembrano proprio speculari, alla luce della tua fiction! *-*
Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai ripercorso l'intera vicenda attraverso il punto di vista di Nagachika: è qualcosa che nel manga e nell'anime - giustamente - mancava, ma della quale il fandom sentiva il bisogno (o forse solo io, che adoro quel piccolo raggio di sole che è Hide! ^^); sei stata assolutamente convincente sia nel descrivere gli episodi "reali", sia nell'immaginare quelli che forniscono un'ulteriore prova del saldo legame dei due. Il loro sleepover mi ha trasmesso tanta tenerezza, per esempio!
Ma parliamo del finale? Uao! Sei riuscita a descrivere con naturalezza e una narrazione mozzafiato - con il giusto equilibrio di azione e riflessione - ciò che i pannelli avevano sì e no lasciato intendere. E poi - di ciò ti sono davvero, davvero grata - mi hai fornito un motivo in più per sperare che Hide sia ancora vivo! (L'oscurità del finale calza a pennello, ma io voglio credere che la luce sia vicina. Okay, non la luce del tunnel post mortem, naturalmente xD Penso positivo, via!).
La bellezza delle tue espressioni, l'armonia dei periodi, il perfetto incastro di citazioni, narrazione e riflessioni del protagonista... Non credo sia cosa da tutti esser in grado di far convivere tanti livelli di scrittura in un unico testo, ma tu ci sei riuscita alla grande. Questa è sinceramente una delle tue OS più belle e profonde - e sai bene quanto io abbia apprezzato anche le tue precedenti, dunque non intendo sminuirle. Rimarrà nel mio cuore quanto il manga.
Vivi complimenti, carissima! Spero che scriverai ancora su questi ragazzi - ce n'è tanto bisogno!
Un bacione, ♥

Ophelia

PS. Buona Pasqua!
(Recensione modificata il 04/04/2015 - 11:52 pm)

28/03/15, ore 20:12

Tu puoi anche volerti male e, forse, me ne voglio anche io per essere qui dopo gli avvenimenti degli ultimi giorni in questo fandom ma lascia che io ti voglia bene per aver scritto questa one-shot. Per aver scritto su loro due e, in particolare, per aver scritto di Hide!
Ho avuto la sfortuna di notarlo quando ancora non gli dava importanza nessuno (e adesso voglio proprio vedere come fanno ad ignorarlo), quindi sempre lieta di vedere qualche punto di luce su di lui ed anche scritto benissimo. Complimenti!
E grazie per aver lasciato il finale oscuro, a che se, lasciatelo dire, i nostri punti di vista sono molto simili sulla questione e mi fa piacere anche questo (dopo ventiquattro ore di lutto e trauma io mi sono convinta che anche root A lascia speranza... Ma forse è solo il mio ottimismo sanguinante che comincia a diventare demenza).
Accidenti! Mi sono dilungata! Non ho nessuna critica da farti, solo tanti complimenti per lo stile e l'interpretazione del personaggio e me la sono letta in giorni in cui sono piuttosto pignola a riguardo, quindi vale doppio!
Grazie per la bella lettura!
(Recensione modificata il 28/03/2015 - 08:13 pm)

28/03/15, ore 18:30

mio dio , sto piangendo .. ma che dico !! ormai da due giorni che piango T_T (poteva finire meglio root a ... )
comunque complimenti , mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere , permette di entrare proprio nella mente e nel cuore dei personaggi .
parlando del manga...
SPOILER
spero con tutto il cuore Hide sia vivo(è il mio personaggio preferito se non si è capito XD ) ....beh la cosa che mi chiedo incessantemente dall uscita del capitolo di tokyo ghoul re : a chi avrebbe potuto far visita touka in ospedale se non a Hide ??! (vocina in testa che grida :DAIII CHE è VIVOOOOO!!!!!!!!!!!! *_*)

comnque ancora complimentii !!! un bacioooo
Chiara