tempo contro mente
di letylove31

23/01/16, ore 15:36

Ciao :)
Davvero un inizio carino :)
Certo, il tutto è accaduto un po' in fretta, ma per Marina immagino che ci saranno tante sorprese nei prossimi capitoli.
Bene, noto che comunque hai pubblicato un capitolo che fa sorgere tanta curiosità nel lettore!
In più, l'ho trovato anche abbastanza corretto grammaticalmente.
Bel lavoro, davvero :)
Buon pomeriggio e a presto :)

14/08/15, ore 11:53

Ciao, buongiorno!
Ho deciso di soffermarmi su questa long perché avevo bisogno di leggere qualche idea innovativa e devo dire che questa storia mi è sembrata adatta per cominciare a "conoscerci", da scrittore a scrittrice.
Allora, devo dire che questo prologo è abbastanza affascinante, specialmente come idea di fondo: c'è un libro, una ragazza dal carattere non particolarmente "facile", sembra seriosa e un po' diversa dal comune e questo crea - almeno per questo capitolo - sicuramente interesse e curiosità.
Il linguaggio è semplice e piuttosto fluido, mi è piaciuto anche il clima di "amicizia" che crei al lettore, portando già a chiamare Marina con il suo soprannome, in modo da creare una sorta di familiarità e di confidenza per i lettori.
Anche i vocaboli usati sono abbastanza elementari e leggeri, senza però stonare o risultare ridondanti, anche perché il capitolo è abbastanza corto e serve per introdurre Marina e Melissa.
Proprio l'accenno del libro che dona poteri speciali è la chiave per introdurre piuttosto decentemente questa tua idea, il che desta interrogativi da svelare e intrighi, almeno lo spero fortemente.
Voglio segnalarti un paio di cose: la prima, i tre puntini di sospensione vanno inseriti subito dopo l'ultima parola, non staccati tra l'ultima parola della prima e della frase successiva.
La seconda; ti consiglio di scrivere di più.
Ad esempio, nei momenti in cui c'è uno stacco temporale (che tu introduci con una frase del tipo "poco tempo dopo" come una sorta di stacco cinematografico) ti consiglio - specie nei capitoli che scriverai in futuro, ho notato che per ora sono tredici in tutto - di integrarlo in una narrazione di tipo indiretta, in modo tale da dare meno fragilità alla narrazione e più continuità.
Terza ed ultima cosa: hai iniziato con una narrazione in terza persona e hai finito a far parlare Marina in prima persona...e questo non è corretto dal punto di vista della narrazione, sai?
Posso passare sul fatto se passerai uniformemente alla prima persona nei prossimi capitoli (non fare anticipazioni a riguardo, me li gusterò prossimamente), ma spero di non notare troppi cambi temporali e verbali, perché sarebbe veramente una confusione un po' strana e da segnalare.
Spero riserverai pazienza; oltre a queste prospettive emozionali calcolo anche queste cose, mi sembra giusto anche per essere sincero ed imparare da piccoli errori e sviste che si fanno scrivendo e creando un'idea.
Per il resto, vedremo come si svilupperà la vicenda e cosa mi troverò davanti.

Un abbraccio,

Watashiwa

18/06/15, ore 15:37

Ciao, come mi avevi chiesto (e io sono felicissima di aver accettato) sono qui per recensire questa storia che mi è piaciuta davvero molto.
Ho letto solo il primo capitolo, ma vado avanti a leggere e recensire anche i prossimi con calma, perché ho gli esami di terza media e sono abbastanza occupata fino agli ultimi di giugno :)
Innanzitutto bellissima immagine che hai inserito all'inizio del capitolo. Marina mi sembra una ragazza buona, con la testa a posto ma soprattutto speciale: averceli io quei poteri! La sua migliore amica Melissa sa come aiutarla, insieme sono davvero tenere e formano una bella squadra.
Hai finito il capitolo con una bellissima frase, con calma verrò anche nei prossimi capitoli, a presto e complimenti ancora :D
Federica
P.S. La metto nelle seguite e preferite, è troppo bella!

29/04/15, ore 14:17

Ho appena letto il primo capitolo e ti dico solo che mi piace come scrivi e non vedo l'ora di scoprire cosa succedera' dopo!
Complimenti la storia riesce a prendere fin da subito!

06/04/15, ore 11:56

Trovo che sia una bella storia con prometentissimi sviluppi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo Francesca Angela Hikari :-* (mi aspettavo che fosse lei con il tatuaggio della chiave)

05/04/15, ore 23:02

Ciao! Questa storia mi piace molto, è originale e di simili non ne ho mai lette,quindi complimenti.
Sono curiosa di sapere cosa succede nel prossimo capitolo e soprattutto scoprire di più sul potere di Marina!;)
Un solo consiglio: cerca di mettere meno puntini di sospensione (questi ...) perché rovinano un po' l'ordine. E poi il punto esclamativo va attaccato alla frase (ti faccio un esempio. Si scrive "ciao!" non "ciao ! ")
Sono un po' pignola ma era solo un consiglio, continuerò a seguire la storia, buona Pasqua e un bacio!
Milkendy

03/04/15, ore 18:28

Ciao tesoruccia bella (ehm, una giornata al computer ha i suoi effetti collaterali), scusa il ritardo, ma come ti avevo promesso, eccomi!
Allooora...
Questa storia è mitica! Che fantasia che hai! Me ne regali un po'?? ;)
Passiamo ai commenti seri! E' bellissima e incuriosisce da matti!
In Marina ci vedo tanto la mia migliore amica, timida e chiusa.. chissà se anche lei ha dei poteri strani! Ho letto nell'introduzione, che incontrerà questo ragazzo anche lui "diverso" con una particolarità: controllare la mente. (da come hai descritto William sembra che sia come Luke nella mia storia!) :D
Non ho altro da dire, se non: aggiorna!
Ho messo il seguito della mia storia, spero di vederti!
Un bacio grande e alla prossima!
Cacciatrice di Risate

02/04/15, ore 14:48

Ciao! Ho visto che hai recensito la mia storia (ti risponderò alla recensioni quando mi sarò calmata dai complimenti) la tua mi piace moltissimo! Sei brava a scrivere e mi incuriosisce molto la storia di Marina :)
Sei molto fantasiosa! Non vedo l'ora di leggere il seguito complimenti ancora!! La metto nelle seguite e preferite <3
Psychologist