Care for each other
di PervincaViola

29/03/15, ore 18:48

Hola, Vì!
È da tantissimo che non mi faccio sentire, e questo mi dispiace tantissimo, ma non appena ho visto che avevi pubblicato su Divergent, un Fandom che conosco anche io, mi sono subito fiondata! Faccio una precisazione: non ho ancora superato la morte di Tris, nemmeno dopo tutto il tempo che è passato; insomma, era la protagonista, non poteva morire qualcun altro?! Caleb, per esempio, ma Tris era ancora troppo Abnegante per lasciarlo morire, suppongo.
Bah, im realtà la tua Flash ha risvegliato antico dolore e mi ha fatto quasi venire voglia di piangere, come quando ho letto quel tremendo capitolo... È che, mentre leggo, immagino già la reazione di Quattro alla sua morte, la sua disperazione, e c'è come un abisso tra quello che prova Tris mentre sta morendo, la felicità di riabbracciare sua madre, la vita che la abbandona, ma la consapevolezza di aver fatto tutto ciò che doveva, e quello che invece sente Tobias, pura e semplice disperazione.
Io ero qui per recensire, non per fare discorsi senza senso XD Be', come al solito lo stile è impeccabile, e mi è piaciuto molto il senso di concitamento che si prova, dato dalla punteggiatura voluta, e infine lo scioglimento finale, quando, dopo aver ammesso di sentirsi ancora egoista, Tris è felice che lui vada avanti e continui a vivere. Credo che invece il suo sia un pensiero molto altruista e coraggioso, molto da Abnegante ed Intrepida ♥
E poi la descrizione di Tobias... Meravigliosa, ci sono solo pochi dettagli, ma lo rappresentanto in pieno. Meravigliosa come la Flash, d'altronde ;)
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Un abbraccione
Sid

29/03/15, ore 16:51

Oh...bhe...
Sto rileggendo la trilogia in questi giorni (per la milionesima volta) e naturalmente tutte le morti mi colpiscono forte come un pugno, come la prima volta che le ho lette. E so che sarà sempre così.
La morte di Tris non l'ho mai accettata.
Non mi è stata molto simpatica all'inizio, forse perché pensava troppo a un modo di evadere dal proprio dolore più che cercare di vivere la sua vita anche per le persone che non ci sono più.
Ma l'ho sempre rispettata ammirata.
E amo tantissimo Tobias ed è per questo che, leggendo questa tua "interpretazione" della morte di Tris, ho pensato subito a lui.
Non so bene come dirlo, ma la morte di Tris mi fa più male perché Quattro ora è ancora più solo e distrutto che per la sua morte in se per se.
Si sono cattiva...
Comunque, la tua piccola storia mi ha davvero davvero emozionato tantissimo.
Scrivi benissimo, e ogni tua parola era praticamente perfetta.
Mi ha colpito moltissimo quea frase: ma lasciar andare Tobias è difficile perché lui è tatuato sulla sua pelle, come i tre corvi sulla clavicola, è indispensabile come respirare.
Non so, ma mi ha fatto riflettere a come starebbe stata Tris se Tobias fosse morto.
Loro due hanno un modo diverso di affrontare il dolore, anche se in un certo senso simile.
Ah, e comunque io la morte di Uriah, nonostante siano passati anni dalla prima volta che l'ho letta, ancora non l'ho realizzata pienamente!
Era il mio personaggio preferito cavolo...
Ho scritto anche troppo ora!
Ancora complimenti e benvenuta nel Fandom!
Ripeto che sei davvero bravissima.
Un abbraccio, Everlack_31