Il Diluvio Universale
di Ciuffettina

26/05/16, ore 01:09

Mi sono dimenticata di dire nella recensione, che mi è piaciuto leggere dell'imbarcazione sull'arca, quindi ora lo scrivo come prima cosa! 😂😂 Mi è sempre sembrata come una metafora, non come un'imbarcazione reale dove potessero davvero "abitare" per poco tempo, persone e animali, sai, me la immaginavo più come una barchetta 😂

poveri elefanti ahhah Lucifer è vendicativo xd

bella os anche questa ^^

Ho riletto la Os perchè non la ricordavo xd
vorrei chiedere, ma l'imbarcazione in legno che cos'è? Non può essere l'arca vero?
sono confusa, se guardo su Google c'è anche una casa all'interno LOL

Alla prossima!! ^^

Lucifer è stato proprio ingenuo a pensare che l'avrebbero riaccolto in Paradiso ahha
ma ancora qui non è andato all'inferno, giusto?
(Recensione modificata il 11/01/2023 - 07:11 pm)

15/04/16, ore 22:46

Mi piace tantissimo questa interpretazione di Lucifer, che più che un genio del male appare come un ragazzino che si sente tradito (ed è proprio quello che penso anch'io del Lucifer di Supernatural!) dalla propria famiglia. E' arrabbiato, ma spera che il Padre "capisca il suo errore" e lo riporti con sé, oppure che uno dei fratelli venga a prenderlo... e penso proprio che Gabriel vorrebbe tanto farlo!
E alla fine, quando vede che nulla è cambiato e che Dio continua a preferire gli umani a lui... beh, la diarrea agli elefanti è proprio uno scherzo da ragazzino!
Complimenti per questa storia così carina e per questo ritratto così vivido del Lucifer infantile e viziato che amo tanto! :)

15/07/15, ore 19:00

No vabbè ... che genio del male. Bisogna dirlo ... alla fine lui è il diavolo xD.
Bellissima come sempre, ormai non ho più dubbi che le tue storie mi piacciano!
P.s scusa se ti sto stolkerizzando!

31/03/15, ore 01:59

Davvero molto molto carina questa os! XD mi è piaciuto come hai fatto parlare Lucifero! XD è stato davvero interessante leggere, per una volta, le cose dal suo punto di vista! XD si ritrova davanti al giudizio universale e gioisce per il fatto che la tanto odiata umanità, principio della sua caduta, stesse bellamente affogando! Me lo vedo svolazzare in giro come un grande pipistrello, gioendo della distruzione! Ma ecco che arriva la fregatura! XD in verità qualcuno si è salvato! Meglio non sfidare la sorte, però, e rischiare di rimetterci altro! Meglio una bella diarrea...agli elefanti, quindi, preparate i badili! XD ahahahahahahah! Geniale la fine! XD veramente divertente! XD proprio il piglio ironico e divertente che tanto mi piace nelle tue ff! XD alla prossima! Ciao ciao XD
(Recensione modificata il 31/03/2015 - 02:00 am)

30/03/15, ore 22:57

ahaha sei un genio! Povero Noè! Ottimo lavoro anche questa volta: mi piace il personaggio di Lucifero e Mark Pellegrino è stato davvero bravo a dargli un volto, ma soprattutto un cuore... è difficile non provare un certo numero di "sentimenti" per un personaggio del genere, che attraversano parecchi stati emotivi dalla rabbia alla compassione. Nel tuo testo ritrovo questo particolare; non si può fare a meno di pensare che Lucifero sia orgoglioso e testardo e magari vanesio, ma allo stesso tempo provo dispiacere per lui e per la sua condizione. Insomma, complimenti per aver caratterizzato così bene il personaggio in poche righe. Saluti!

30/03/15, ore 20:55

Questa è cattiva! Ora capisco perché Gabriel ha imparato da lui a fare scherzi...
Ottimo anche il monologo interiore di Lucifer; diciamo che non stravedo per lui, ma in qualcosa è quasi comprensibile (tipo la nostalgia di casa; anche se è troppo accecato da sé stesso per poter vedere la sua parte di errori) e penso che sia reso bene. Le ali poi, sono un bel particolare: completamente spiumate, per impedirgli di tornare in paradiso. Bello anche come spera sempre che Michael o Gabriel lo vengano a richiamare, complimenti!