Knightmare
di Treasterischi

08/03/24, ore 22:14

Iniziamo bene la Fic. con Solomon Grundy che tenta di spaventare una vecchietta solo presentandosi, ma sappaio che Gotham non è normale e la vecchietta non batte ciglio xD

Mi dispiace per Aaron ma non vederlo venstito da Superman, nelle sue condizioni, non è fattibile.

Mentre la Bat-Famiglia sdrammatizza la situazione Batman è in modalità crociata. Robin che chiede a Batman la parola d'ordine per assicurarsi che non sia Hush travestito da Batman mi ha STESO!

Crane alla parata a volto scoperto mi fa rabbrividire immaginandolo che saluta con la sua faccia e naso aquilino. Vedere discurete l'Enigmista, il Cappellaio e Spaventapasseri di amenità mi fa scopiscare, mentre sono in una situazione seria, anche se non d'accordo con Crane di spicoanalizzare Eddie ORA!

Parte finale affata coi fiocchi, tra l'Enigmista, che è il peggior hacker-supervisore di sempre, che confonde Crane nel ragguargliarlo sul circostante, facendolo menare male da Batman e dai Robin, salvo scatenare Man-Bat che ora si che hanno una bella gatta da pelare. L'Uomo Calendario nel mentre ha rapito il povero sidaco, non me lo aspettavo xD

04/03/16, ore 17:33

Ciao! Sono Kay! :D
Bene, lanciamoci in questa nuova avventura! ^^

L'inizio con lo zombie mi piace moltissimo!
Crane vestito da Crane è stupendo! Awww... best cosplay ever. :3 Lo adoro! Mi piace come si goda il momento di gloria sul carro mentre maledice Eddie e nel contempo si spazientisce perchè i Bats non arrivano. Ahah!
A proposito di Eddie... come spalla fa schifo. Jon ha ragione. ._. Qualcuno gli spieghi che le indicazioni non si danno per indovinelli: l'indovinello è più lungo della risposta ed è la risposta la parte importante. UU
... E fu così che Jon le prese fisicamente, dai Bats, ed emotivamente, dai bambini-lanterna-gialla. ... Povero il mio "Spavino". (abbraccia Scarecrow) çç
Jervis c'è poco ancora, ma se ci sono Mad Hatter, Scarecrow e Riddler insieme... l'epicità è assicurata. UU

Inoltre mi sono piaciute le Guest Star come Ventriloquo e Scareface e ManBat.
Voglio vedere se Julian avrà un seguito... ;)

28/07/15, ore 10:13

Faccio le recensioni al contrario, poi riempirò i buchi. Non so nemmeno perché lo faccio dato che su se cose sono un po' ossessiva....Ed sarebbe molto irritato da ciò.
Cooomunque: 10000 punti per te.
Adoro i personaggi che hai introdotto. E lo hai fatto con molta cognizione dei loro comportamenti e modi di fare. Mi sembrava davvero di vederli muovere e parlare.
Mi piace un sacco lo stile fumettistico con le azioni ed il parlato descritti come fossero pronti per l'impaginazione nei balloons e nei quadrati descrittivi.
Le gag poi sono perfette:divertenti,adatte al personaggio che le dice e mai banali (e detto da una che proprio fa difficoltà a trovare divertente cose, é tutto un dire...)
Grandiosa opera. <3
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 11:13 pm)

27/07/15, ore 01:15

Ehilà, eccomi qui!
Ho deciso di recensire ogni capitolo man mano che proseguirò nella lettura, quindi, che la recensione abbia inizio!
Adoro il tuo stile. Sì, al primo impatto è un po'...particolare ritrovarsi a leggere una storia sottoforma di sceneggiatura, ma una volta che ci si fa l'abitudine la lettura diventa sorprendentemente scorrevole.
L'atmosfera tetra mista ad interventi che scatenano letteralmente una risata nel lettore già dalla prima scena (povero Grundy!) e a momenti di tenerezza come nel caso della famiglia di Kirk suscita davvero molto fascino e interesse.
Il Triumvirato è fantastico e le battute fanno ridere una ad una smorzando l'atmosfera d'azione che aleggia nella storia.
Nigma con i suoi indovinelli è un vero spasso, lo amo. Il suo essere punzecchiante e la sua capacità di farti andare su tutte le furie e perdere il controllo è uno degli aspetti che preferisco del personaggio.
Jervis poi è un amore con il suo fare vagamente sofisticato e il suo “saremo disoccupati”!
E lo Spaventapasseri che è in grado di incutere timore solo con le sue siringhe ripiene di tossina senza nemmeno riuscire a spaventare due ragazzini è la ciliegina sulla torta.
Hai attirato la mia attenzione e già so che continuerò con gran piacere a leggere questa storia :)

08/07/15, ore 11:38

Come puoi vedere, ora mi sono gettato a capofitto anche in questa storia... ma giusto per mettermi in pari, sia chiaro XD

Finalmente la BatFamiglia al completo (manca solo Jason, ma vabbè, lui avrebbe stonato tantissimo), il trio Nigma-Cappellaio-Spaventapasseri ha in mente un qualche super piano diabolico e contando pure la presenza dell'Uomo Calendario, questa notte si preannuncia un lungo Halloween, e quel bestione di Solomon Grundy a quanto pare non è invitato xD

Per il resto, ora vado a vedere come si evolve la situazione

02/04/15, ore 20:02

Eccomi qui! Devo dire che l storia parte in quarta e mi ha preso subito tantissimo!! Halloween a gotham deve essere davvero divertente! E langstrom con la sua famiglia e' davvero adorabile! Certo c'è il possibile sottotetto inquietante di lui che vorrebbe che il piccolo Aron diventasse manbat ma... Dettagli XD

Non conosco la bat famiglia nel dettaglio ma è stato divertente vedere batman che è così serio XD e imbruttisce robin

Harley queen e joker vanno sempre alla grande come costumi XD

Il trio e' sempre mitico cappellaio naturalmente si preoccupa della buona fattura dei costumi! E nigma racconta della sua adolescenza sfigata! Certo giulia, quando crane parla della 'pazza ex fidanzata' aspettavo a gran voce la battuta sulla sua di ex fidanzata pazza!! Daiiii come hai fatto a non metterlaaaaa

Ho riso da matti nella scena dell'inßeguimentoa crane! Certo il particolare di langstrom scatenato doveva aggiungere drammaticità ma i siparietti all'arrivo l'arte dei tre hanno avuto la meglio! "Sei il peggior hacker della storiaaaa" lo stavo pensando anche io! E cappellaio che gli strappa l'auricolare dandogli vere indicazioni! Per non parlare di batman nella scena di "hath mi hai mancato!" "Non credo" mega cartone in faccia XD

Per ora mi piace da pazzi giuro, aspetto con ansia i prossimi capitoli!!

01/04/15, ore 23:35

Oh, finalmente ho la possibilità di seguirti fin dall'inizio in una fanfiction :) la metto ovviamente subito nelle preferite per non perdere i futuri aggiornamenti.
A essere sincero mi risulta un po' strano seguire lo stile della sceneggiatura qua su EFP, però considerando che è una ff che tratta di personaggi dei fumetti forse è lo stile che più si avvicina al "media" originale ^_^ quindi seguo ben volentieri e pieno di curiosità per i prossimi capitoli ;)

31/03/15, ore 22:58

:-)
Finalmente!
:-)

Poco da fare, se una è brava è brava :-)
Che dire, incipit delizioso, con riferimento a Julie la Stronza assolutamente adorabile (ora, onestamente, quella dovrebbe tenere dei seminari in giro per il mondo :-), e magari anche fare due chiacchiere con Harley...), quadretti familiari azzeccatissimi e perle davvero notevoli (ah, EmoEddieMetalManson....); tutti sistemati ai nastri di partenza e tutti pronti a scattare.
Sul serio, commentare le tue storie è sempre difficilissimo, perché davvero, non c'è una virgola che sia una che sia fuori posto; e posso dire solo bello bello bello bello bello.
Le tue storie non si leggono, si GUSTANO, e alla stragrande.
Fantastica storia e fantastica tu :-)

31/03/15, ore 21:05

*ghigno raccapricciante alla joker* buona sera! si..sono sempre io!XD che bello ritrovarti nelle nuove storie di batman! iniziavo a sentire la tua mancanza!(credo proprio che tu non sentissi la mia XD) bene! Partiamo!
come al solito la grammatica, i dialoghi e le battute sono una poetica armonia in un capolavoro di scrittura..magnifico! Il titolo è molto interessante Knightmere..l'unione delle parole Knight e Nightmere evocano molto l'essenza dello spaventapasseri, geniale! un pò mi dispiace per solomon Grundy, in effetti volevo fare una FF su di lui. Voleva uccidere qualcuno ma..non ha "pensato" che fosse Halloween! anche se la vecchietta doveva esser cieca forte! Non è una cosa "Normale" trovarsi uno zombie di 3 metri davanti alla porta! anche se è Halloween! Beh..Jonathan Crane su un carro con il tema di sleepy hollow( storia magnifica e film bellissimo! Timburton pro!) è d'obbligo! invece un Nigma e Tetch su un treno..non li ho mai visti! posso dire una cosa? Quando Tetch ha cristonato nel microfono dal terrore.. mi sono sbellicato dal ridere XD un quadro bellissimo!XDD in effetti lo stile dell'enigmista di The Batman non è magnifico (avrei aggiunto anche: Abito BDSM..perché a me sembra davvero una tuta da sadomaso), ma nella mia storia lo aggiungerò! Povero kirk, era bello sereno con sua moglie poi (il magnifico e sadico) Crane gli fa l'iniezione.. ma daii! anche se ci stava..non solo come ottimo diversivo ma poi..non puoi permette a tuo figlio di vestirsi da Superman! Ok non lo ha fatto ma dai!
-é bello così com'è fatto! il piccolo e dolce Aron.*sorride*
mica lo volevi sbranare ?
-T_T stai zitto!
ok ok... beh, mi sembra ingiusto! Ma che odiosi bambini! deridere il povero Crane! Dopo le mazzate che ha preso!? Jarvis ha ragione..altro che il progetto Monarch, carte del controllo mentale a tutti! Anche se mi sembrava strano il suo dubbio unito a quello di Crane..Nigma? con l'intelletto che ha? Ovvio che abbia fatto (per poco) l'università! Anche se a vederlo con i capelli neri e lisci e con un abbigliamento dark...ci starebbe XD( forse..magari un ricatto XD)Anche se io non ho mai capito una cosa..tu? sull'aspetto dei personaggi..su chi ti basi? io su Batman arkham Saga ed il fumetto, anche se Crane lo immagino a modo mio XD( non sexy come murphy maa..un tipo! Per essere il """"Ragazzo""""" di Fright deve per avere un po di charme..come roman XD) jarvis lo immagino come nel disegno di Batman Arkham asylum, Nigma come batman arkham Origins! e tu? aspetto con dolce ANSIA il prossimo capitolo! ciaoo
-A&N

31/03/15, ore 20:44

I LOVE YOU SO MUCH. ♥♥♥

Bellissimo inizio per una storia che ho atteso come un bonobo in cerca di banane!
Il trio dei magnifici è tornato e giuro, la tenerezza che mi ha suscitato Kirk con la famiglia è stata assoluta: l'umanità che gli regali, tutti particolari (come il piccolo che vuole vestirsi da Superman e Francine che rimane sempre vicina al marito) con i quali lo definisci ne fanno un ritratto perfetto.
Battute ben gestite, tempi comici e non anche, pettirossi e pipistrelli in posizione, tutto sembra preparare un'altra bellissima storia - un po' comica e un po' seria - che non vedo l'ora di proseguire.
Complimenti A BADILATE! ♥♥♥♥♥♥

*lancia pasticcini*

31/03/15, ore 14:21

Ah ah! E' davvero un bellissimo inizio! povero Grundy, che brutta figura! Dovrebbe davvero evitare di andarsene a spasso ad Halloween, invece la famiglia Langstrom finalmente può farsi una passeggiata senza attirare troppo l'attenzione sul piccolo Aaron! Che carini! Peccato che la loro gita sia stata bruscamente interrotta dal piano del trio e, suo malgrado, Kirk si è ritrovato a fare da diversivo! Crane sul carro a volto scoperto e con un costume del suo omonimo di Sleepy Hollow è un tocco di classe! ;)
Eddie invece per ora è rimasto dietro le quinte, ma non manca di prendere un po' in giro Jonathan o di fargli qualche indovinello! E l'improvvisa apparizione di emo-Nigma di "the Batman" mi ha fatto morire! Stranamente i due colleghi non si sono sorpresi del fatto che da giovane Eddie sfoggiasse un look dark, ma sono rimasti esterrefatti del fatto che fosse andato all'università! XD
Bellissima fic! Come sempre riesci a inquadrare i personaggi in modo fantastico e a ritrarli ancora meglio! Non vedo l'ora di scoprire cosa hanno in serbo quei tre per la notte di Halloween! ;)

31/03/15, ore 12:21

Ciao treaste eccomi qui carico e pronto per seguire un altro dei tuoi deliri XD , un primo cap con i contro fiocchi .

Langstrom che volente o nolente viene tirato in meZZO ai guai , i complimenti a suo figlio MINI MAN BAT per il suo "costume" OVVIAMENTE SONO D'OBBLIGO XD .

Un immagine dell'enigmista versione satanica avrei voluta vederla pero TT_TT .

e poi in Questa fic ci sara tutta la gang di bat man , wow *-* .

Al prox capitolo curiosissimo do sapere che accadra , E QUALE COMPLESSO PIANO TI SARAI INVENTATA PER METTERE batman in difficolta .