Ten songs challenge - The Script edition
di AnneC

08/04/15, ore 20:45

Ehi ciao, amante dei palloncini! Amo la tua attuale foto su fb, è fantastica. Ma non dilunghiamoci in ciance e passiamo alle cose serie. Wow, non è solo una bellissima sfida ma credo che debba essere stata anche molto impegnativa. Non è facile scrivere ispirandosi alla canzone ascoltata e fermarsi poi alla fine di essa. Ogni tanto scrivo con musica in sottofondo ma non ha niente a che vedere con questa fantasmagorica sfida. Comunque so bene che quando si ascolta una canzone, essa ti trasmette anche troppe emozioni per poterti bastare un solo libro per esprimerle, ma quel che é piú difficile è saperle descrivere a parole, sono sensazioni così complesse. Eppure, permettimi di dirti che, tu ci sei riuscita egregiamente. Complimenti! Non ho trovato neanche errori di battitura o grammaticali. Brava 👍 Il pezzo che mi è piaciuto di piú, in ogni caso, è stato il decimo, Kaleidoscope; è quello che personalmente mi ha trasmesso di più. A presto, Νικη

08/04/15, ore 20:43

Eccomi qua :)
È bellissima questa challenge, così bella e difficile che mi ha fatto venire voglia di provare. Non credo di riuscire a fare un lavoro bello come il tuo, ma l'idea mi ispira parecchio. Poi le canzoni, mamma mia.
Ok, diciamo che mi piacciono i The Script. Tanto. Ma tanto tanto. Così tanto che circa una settimana fa ero al loro concerto a Milano e ho speso un capitale per la maglietta e la collana. Concerto in cui hanno cantato otto di queste canzoni, per la cronaca. E no, non mi sono ancora ripresa del tutto. Quindi, mentre leggevo questa raccolta di drabble, mi sono resa conto di essere leggerissimamente di parte. In più tu non hai fatto errori grammaticali o di sintassi, quindi mi sono proprio piaciute tantissimo. Davvero brava. Mi è piaciuto lo stile, lei che si rivolge direttamente a lui come se gli stesse scrivendo una lettera. Hai trasmesso tutti i sentimenti, la tenerezza, la tristezza, l'angst, la passione... È difficilissimo mettere l'introspezione nelle drabble (anzi, credo che sia difficilissimo proprio scrivere drabble) quindi ti faccio i miei complimenti. Se ho tempo leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo :)
un bacione,
Gaia
(Recensione modificata il 08/04/2015 - 08:44 pm)

03/04/15, ore 10:16

Come promesso sarei venuta a recensire, scusami per l'immenso ritardo. Purtroppo non sono la prima, ma la colpa è la mia che per ogni cosa che devo fare devo sempre rimandare a più tardi, fino a che non dico: "ecco, mi sta bene perché potevo farlo subito".

che ti rende ancora più attraente ai
mie occhi.
Mie > miei
Ho notato che in uno o due punti c'è un errore di battitura, ossia uno spazio in più che fanno vedere l'impaginazione diversa e un po' spostata, ma nulla di grave.

Come già ti ho scritto, le tue storie mi piacciono da impazzire e questa idea è davvero meravigliosa, tanto che mi è venuta in mente di farne due di storie così. Forse tre, ho talmente tanta ispirazione per questo genere di cose che... wow! Il problema è trovare il tempo per stilare la storia e renderla decente per i miei gusti!
Ad ogni modo, ammetto che mi sarei aspettata qualcosa di triste, e infatti l'avrei preferito nonostante la drammaticità e la tristezza non siano il mio genere preferito. Quando voglio leggermi qualcosa che mi tormenti l'anima la fai finire con un lieto fine, grazie!
No, scherzi a parte, tornando a noi.
Ho amato quando hai descritto Nothing, sembrava di rileggere le stesse parole della canzone dei The Script, anzi, sono uguali ma scritte con i veri pensieri che trasmette una persona che ama e che ormai è destinata a logorarsi l'interno per quanto sta male ed è triste.
Ho visto che hai messo anche la canzone di No Words, che come ben sai è la mia preferita in assoluto. Quindi, non ho niente di negativo da dirti, mi piace l'estetica che hai dato alla storia, mi piace il tuo lessico e come sei stata poco banale e continuamente liscia nel descrivere le sensazioni.
Io penso che nessuno si aspetti un finale del genere, io in primis non me lo sarei mai aspettato.

(Seconda recensione vincitrice al contest Love Race - L'amore in un fulmine, classificata come seconda.)

Un bacio,
Love_Somebody

(Recensione modificata il 03/04/2015 - 10:17 am)

02/04/15, ore 09:41

Alcune canzoni le conosco, altre no, ma non ho potuto non apprezzare le drabbles che hai scritto. Complimenti, perché sono piene di sentimento e in qualche modo riescono ad incollare il lettore allo schermo.
La trovo una bella iniziativa, magari un giorno ci proverò anche io.
(Recensione modificata il 02/04/2015 - 09:42 am)