Ikigai
di papavero radioattivo

Ciao e piacere! Ho trovato questa storia per puro caso e mi sta piacendo parecchio: oggi mi è venuto il ghiribizzo di dare un'occhiata alla sezione di Naruto e ho trovato questo gioiello, yay 😆
Sembra essere stata scritta apposta per me, sul serio! Itachi è uno dei miei personaggi preferiti e l'Itachi/OC è una delle mie coppie preferite, oltre che il primo crack pairing che mi ha saputa entusiasmare (all'inizio mi piacevano solo le canon). Come se non bastasse, il tono della storia è leggero e divertente: mi ha fatto completamente dimenticare l'afa estiva e il fatto che in casa non abbiamo un condizionatore, quindi grazie grazie grazie anche per questo! 😊
Sono d'obbligo complimenti anche per la scorrevolezza del testo: la punteggiatura e la grammatica erano rispettate, almeno per quanto riguarda la conoscenza che ne ho io. A mio parere, su EFP questa dedizione non va presa sottogamba, perché molti autori non si impegnano quanto voi e quando mi capita di avere a che fare con storie del genere mi viene spesso voglia di abbandonarle a metà del primo capitolo, purtroppo, anche quando la trama è bella. Indi, Ikigai è fatta su misura per me e, già che vi ho scoperte, quando avrò un po' di tempo leggerò anche Colla (adesso sto studiando all'estero e sono tornata a casa per le vacanze e l'Expo, quindi sono indaffaratissima con i compiti e altre cose).
Tornando alla storia, Asami è mitica! In molti aspetti è il mio esatto contrario, ma in altri trovo delle somiglianze: per esempio anch'io, se mi impunto sul fare qualcosa, non mi fermo finché non la faccio, però le cose su cui non accetto aiuto di solito sono altre, non certo la spesa. Ad ogni modo, mi sembra perfetta per Itachi: con un Sasuke del genere, senza qualcuno come lei il poveretto sarebbe sprofondato in un abisso di depressione nel giro di due settimane, quindi la comparsa di una ragazza così estroversa è stata una manna dal cielo, soprattutto considerato il corso che la serata stava prendendo. Per non parlare di Sascake! È un soprannome assolutamente stupendo, davvero. A me, personalmente viene voglia di fare qualche dispetto all'Uchiha musone, perché il modo in cui Kishimoto l'ha sviluppato non me l'ha fatto piacere molto: di solito sono le fanfiction che leggo qui a rimediare un po' alla sua puzza sotto il naso e ai suoi tanti altri difetti. Per questo motivo non vedo l'ora che gli "passi il ciclo" anche da nella vostra storia, che vi auguro di riuscire a completare senza intoppi (ho letto sul vostro profilo che ogni tanto avete qualche difficoltà).
Spero di riuscire a recensire presto anche gli altri capitoli, intanto vi saluto!
Un bacio,
Ele

Salve!
Non ho idea di come sono finito su questa storia ( davvero, non ne ho idea), ma l'ho riconosciuta da subito come collegata a Colla, intuendo facilmente l'ambiente e il tempo. Devo dire che questa specie di flashback su Itachi e Asami mi interessa particolarmente, contando che lui è il mio personaggio preferito e lei mi incuriosiva parecchio nell'altra storia, qui forse capirò di più. E niente, andiamo a vedere cosa succede nei prossimi capitoli...

Salveeeeeeee!!!
Eccoci finalmente a Ikigai! Stupenda **...Comincio col dirvi che non potrò recensire di mercoledì perchè l'università mi tiene impegnanta, quindi,se non è un problema recensisco anche questa il sabato insieme a "Colla".
Troviamo i fratelli Uchiha a Londra, con un Itachi che cerca di prendersi cura di Sasuke, un Sasuke veramente spento, veramente triste se si può dire... ma poi un incontro fortuito al supermercato, la solare Asami, una ragazza forte, una ragazza che per questione di principio non vuole farsi aiutare a prendere del cibo per gatti posizionato un pò troppo in alto per lei XD...Ma il destino vuole che i due si rincontrino di nuovo e questa volta c'è anche Sasuke XD
Non vedo l'ora di sapere cosa riservi il destino a questi due ahahahah
Alla prossima
Saku <3

Ciao tesori!
E' possibile adorare ancora di più Asami, con faccia da criceto annesso? Io adoro i criceti! <3 Un punto in più per lei.
E' una forza della natura questa ragazza. Sicuramente farà sciogliere la lingua a Sascake. Oddio, adoro questo soprannome! Siete dei geni, non vi smentite mai.
So cosa significa arrampicarsi sugli scaffali, stile scimmia, per prendere cibo per gatti che poi puntualmente snobberanno. Perché il gatto lo sente che hai faticato e non ti darà mai la soddisfazione di apprezzare lo sforzo. L'immagine ad inizio capitolo è da P A U R A. Magnifica.
Non vedo l'ora di vedere (?) come evolvà la situazione. Asami farà scintille.
Ci becchiamo in giro, bellezze!
Un bacione!!

Bellissima, brave. Ecco anche il prequel di Colla, molto Carino, complimenti.
Che Sasuke sia strano è un dato di fatto, ma infondo l'Adolescenza si vive ognuno a modo proprio e poi lui ha appena lasciato la sua Patria e gli Amici, perciò il suo mutismo è normale, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

Ma ciaaaaaooo fanciullee!!! ^^
Non appena ho letto il titolo della storia - e il vostro nick sotto - mi ci sono letteralmente fiondata.
Non importa che ho sonno, che è l'una di notte e che sono stanca, dovevo assolutamente leggerla! :3
Vi premetto che adoro follemente i due fratelli, perciò leggo molto volentieri tutto ciò che tratta del loro legame. Questo spin-off è davvero una piccola perla, una sorta di lente d'ingrandimento per Colla, anche se infondo costituisce una storia a sè stante.
Vorrei iniziare partendo da Asami. Come vi avevo già preannunciato, il modo in cui l'avete creata, dall'aspetto fisico al carattere, la rende quasi vera, frizzante, originale. Sarà perchè anche io, strano ma vero, immagino una possibile compagna di Itachi esattamente nello stesso modo. In una long che ho in corso l'ho delineata come una ragazza dai tratti orientali, con i capelli neri e lunghi e di origini Americane. Chissà perchè ma ce la vedo troppo bene a parlare inglese! XD Comunque, sto divagando, tutto questo era per dirvi che le nostre idee sull'OC coincidono alla perfezione e che amo questa benedetta Asami! E' una forza della natura, simpatica, grintosa; mica si incontra tutti i giorni una ragazza così! u.u
Passando a Sasuke, io davvero, forse sono l'unica, ma non lo trovo affatto OOC! Dopotutto anche lui è un umano, chissà che trauma dev'essere stato lasciare la scuola e gli amici all'improvviso, infondo è ancora un adolescente, è del tutto normale che non riesca a comprendere i bisogni di suo fratello maggiore. Il mutismo ci sta, eccome. Me lo vedo proprio con il broncio a fare l'eterno offeso. Di certo arrivare a scrivere su un foglio di carta per comunicare è proprio l'estremo, Itachi dovrà cercare di aiutarlo in qualche modo e sono sicura che lo farà, dopotutto è suo fratello. Magari anche Asami contribuirà a farlo ambientare...forse per questo poi Sasuke finirà per affezionarsi a lei ed a considerarla come una sorella.
Va beh, ora la smetto, sto andando troppo avanti con le supposizioni! XD

Mi dileguo dicendovi che già amo questa storia, fin dal primo capitolo! Non che mi aspettassi diversamente da voi due genie, s'intende.
Brave, brave e brave. L'impaginazione è magnifica, come sempre, ed io personalmente riesco a visualizzare tutto.
Con questo vi lascio e a presto, con il capitolo di Colla! ;)

Vavi
(Recensione modificata il 02/04/2015 - 01:32 am)

Ciao! ^_^
Sono qui perché la vostra storia mi ha colpito già dalla descrizione. :D Leggendola ho pensato: "Questa è proprio una bella storia". E lo penso tutt'ora, eh! :)
Mi piace, forse perché non ho letto molte storie con protagonista Itachi, o non so, ma mi piace. *alza il pollice* Si prospetta molto interessante. ù.ù
Mi piace questo Itachi, ragazzo normale, che ama la vita e che adora il suo fratellino (certo, questo è distintivo nel suo personaggio), ma quello che mi piace è che si trova in un ambiente sereno e di conseguenza Itachi è anche più umoristico.
E adoro la vostra OC, Asami. è assolutamente perfetta. *^* Penso sia giustissima per Itachi e si è già visto che lui l'apprezza. :3 Ah, Itachi, furbacchione! XD Anche se, tra i due, a entrare subito all'attacco è stata lei. :P
Asami è una donna piena di vita, divertente, a volte mi sa che è anche un po' fuori dalle righe, ma sa come vivere la vita.
E poi mi sono chiesta, ma quanti gatti ha? Insomma, comprare ben cinque sacchi di sabbia per lettiere mi sembra un po' eccessivo per un unico gatto, no? O.o
E poi abbiamo il caro Sascake. Che bel nomignolo che gli ha trovato Asami. :D Il piccolo e dolce cupcake Sas'ke, che è arrabbiato con Itachi e con il mondo intero, perchè ha dovuto seguire il fratello a Londra, lasciando gli amici.
E qui si nota come Sas'ke non sia maturato, si trova nell'adolescenza e quindi deve ribellarsi e arrabbiarsi e Itachi gli ha dato proprio un motivo per farlo. XD
Sono proprio curiosa di vedere per quanto, il nostro bel cupcake <3, riuscirà a mantenere il suo mutismo con Itachi, perché da come abbiamo visto con gli sconosciuti però parla. O parla solo con Asami, perché lei semplicemente è un terremoto che è entrato nelle loro vite?
Bene, credo di aver detto tutto, anche se non è granché. XD
Spero di non aver detto delle cose sbagliate su Asami, in caso vi chiedo scusa. *si fa piccola piccola*
Terrò d'occhio questa storia, perchè - mi ripeto - mi piace molto. ;)
Complimenti! C:
Alla prossima! ;)