Il Mito Ritrovato
di Zury Watson

20/12/15, ore 00:17

Wow che dire! Davvero intrigante! Ero sempre curiosa di andare avanti e vedere come si sarebbe evoluta la storia! Mi piace il carattere forte e risoluto, quasi testardo della protagonista, disposta ad andare sempre avanti pur di trovare quello che cerca e che ha intenzione di scoprire! Mi ha sorpresa il fatto che discendesse dalla stirpe dei nani, lo ammetto! ^^ Inoltre è stato molto interessante come tu abbia fuso questo mondo fantasy così bene con il nostro, come una sorta di punto di incontro sospeso fra "due mondi" che poi sono un tutt'uno. Seppure io non sia molto propensa a leggere ff sul signore degli anelli questa è stata carina, sia per la trama che per la scrittura del testo~~ non ho notato errori di scrittura/grammatica o ripetizioni eccessive, anzi, trovo che sia un modo di scrivere diverso dagli altri e questo mi fa piacere! Alla prossima recensione, Laura~

19/12/15, ore 19:51

Non ho mai letto Il signore degli anelli (mea culpa, appena avrò abbastanza tempo rimedierò), ma posso tuttavia comunicarti che l'idea di questa storia è una figata pazzesca :D

"Il metro e cinquanta di donna " mi ha fatto morire XD, e al momento non ho pensato minimamente che potesse essere segno di appartenenza alla comunità dei Nani - sono ignorante in materia tolkieniana, ma le creature fantastiche un po' le conosco!

"Era come la faccenda della Creazione e di Dio: era vera se ci credevi." Questo mi ha fatto pensare un po' a Michael Ende e la sua Fantàsia; per curiosità, hai letto La storia infinita? Ti ha in qualche modo ispirata?

Comunque ti faccio i complimenti perché non ci sono assolutamente errori e il tuo modo di scrivere è piacevole e completo. Mi è anche piaciuto come hai riportato "visivamente" i titoli dei giornali su Fuchs (che tra l'altro, nel nome e nella "pazzia" se così può esser definita la sua, mi ha ricordato un mio professore universitario con un cognome simile XD).

A presto! ^_^

16/08/15, ore 22:28

Ammetto di non essere fan del Signore degli Anelli, ma ... Wow... Sono rimasto sbalordito, mi é piaciuta molto, soprattutto la parte dei titoli di giornale, anche se breve ( lasciami dire che é una cosa veramente originale ! Ottima trovata ). Scritta bene, corretta e scorrevole, niente da appuntare, complimenti :)