Storia di una principessa che divenne un angelo e imparò a volare.
di LittleWillow_

Sono qui per lo scambio recensioni organizzato dal gruppo "EFP - We're nothing without music", su FB.

Decisamente, non ci sono parole.
Non ci sono parole perché è perfetta in tutto e per tutto.
Davvero, pur non conoscendo i personaggi (non ascolto né ho mai seguito i Beatles e i loro trascorsi) questa storia mi è entrata dentro, l'ho sentita sulla pelle e non posso che dirti brava e farti le congratulazioni per tutto. Per la grammatica, la sintassi, la punteggiatura, le emozioni che sei riuscita a regalarmi, per tutto, letteralmente.
Se avessi dei figli, sicuramente leggerei loro questa storia, prima di metterli a dormire, perché merita davvero, davvero tanto.
Lo stile, poi, è impeccabile. Rimane impresso, fa sentire le sensazioni che ogni parte vuole comunicare.
E quindi brava, veramente brava. Non ho davvero parole sufficienti per elogiare il tuo lavoro. ♥

Un bacio e a presto - ho qualcosa di tuo nella lista delle storie da recensire e lo leggerò ben volentieri quando, magari, non starò cascando dal sonno. :"

Sam
♥~

Ciao! Eccomi qui, a recensire per questo scambio:)
Inizio col dirti che in genere non sono una grandissima fan della musica del passato, ma, nel caso dei Beatles, siccome parliamo di britpop e io sono sempre stata una patita delle boyband (dai Blue in poi, tipo), provo stima e rispetto, anche se non conosco tutto di loro.
Questa breve storia mi ha infornata sull'esistenza di Cynthia, di cui io non avevo mai sentito parlare prima, e mi sono catapultata poi su Wikipedia, dove ho trovato il resto delle notizie, Non mi fa certo piacere conoscere questo aspetto di John Lennon (non avrei mai pensato ad una cosa simile) e nemmeno sapere quanto questa donna abbia sofferto, ma queste cose sono accadute, e quindi è giusto saperlo. Ad ogni modo, è stato bello acculturarsi;)
Oltre a trovare questa storia utile, mi è piaciuto come l'hai scritta, con tenerezza e con metafore davvero belle.
Credo che passerò a leggere altro di tuo;)
Grazie per l'occasione che mi hai dato con questa storia, ovvero quella di imparare qualcosa di nuovo!
Un bacio,
Giada x

Sai, non si sono mai prese in considerazione le Mogli dei Ragazzi e non ho idea del perchè, sopratutto Cyn. E' sempre stata quella un pò più snobbata, nell' ombra. Tutti a guardare solo Yoko Ono e il male che ha fatto.
Ma tu, le hai reso un omaggio meraviglioso, davvero. E' veramente meravigliosa.
Anche se mi hai spezzato il cuore, ma è veramente meravigliosa.
Mi è piaciuta l'idea dell' aver utilizzato la forma "favolistica" per scrivere. Veramente una scelta azzeccata.
Mi si sono illuminati gli occhi quando ho letto dello "stalliere" perchè anche se John è stato uno stronzo, un bastardo, anche se ha provocato tanto dolore, anche se è stato un egocentrico di merda perchè voleva trovare la SUA felicità provocando dolore agli ALTRI, anche se ha avuto un comportamento orribile ... io lo ritengo una delle persone migliori del nostro tempo (forse sono esagerata se dico che sono innamorata di lui, ma è così, è COSì).
E niente, la storia mi è piaciuta, anche Paul presentato come cerbiatto e "aiutante". E Julian ... madonna, Julian, piccola scimmietta.
Mi dileguo.
With so much love,
BAZINGAA!

Sono capitata su questa storia per caso e devo dire che ho scelto davvero bene! Ammetto la mia ignoranza: conosco poco dei Beatles e della loro storia, ma la tua os mi ha commossa. Leggerla ascoltando la canzone che citi nel testo è perfetto. Hai trovato un modo dolcissimo per raccontare una storia triste, per far diventare anche la morte una sorta di favola. Mi è piaciuta davvero tanto, bravissima.

Ti mando un bacetto e a presto
Kat

Ciao, per prima cosa vorrei ringraziarti per aver commentato la mia offerta di recensioni pasquali nella pagina Down Hanna's Ally, in questo modo ho avuto modo di leggerti e comprendere il tuo modo di scrivere, almeno in questa favola.
Ho letto anche le tue note autrici, e devo dire che anche se non le avessi lette e la mia scarsa conoscenza dei Beatles, avrei capito che qualcosa non andava e che tu sei una loro grande fan.
Dal punto di vista grammaticale non ho trovato errori ne sviste, anche i verbi sono tutti collocati e coniugati nel modo in cui dovrebbero.
L'unica cosa che forse è ridondante, ma capisco che qui lo è per un tuo preciso volere, è quella prima parte che ti ostini (ostini in senso buono) a riscrivere ogni volta che metti uno spazio tra una parte e l'altra.
E' significativo il suo non esserci nell'ultima parte, la fine di tutta la favola, dove la principessa viene accolta nel blu del cielo in mezzo alle nuvole.
Se non fosse nel fandom Beatles per ovvi motivi, la metterei in quello della favole... ciò che mi ha poi portato a leggrla? Il titolo, dolce, semplice e con molto da dire ma poche parole per farlo, direi essenziale!

-Hanna

Molto bello il modo in cui hai reso questa storia, e inoltre mi pice molto come scrivi, in particolare com'è scritta questa fanfiction, non sono un grandissimo amante del gruppo ma ho apprezzato.
Complimenti e a presto :3
Lee -

ciao eccomi qui per lo scambio di recensioni del gruppo efp scambio recensioni, consigli opinioni.
detto questo ho trovato dolcissima la tua os...
gli unici consigli che mi sento di darti è di accentuare le ripetizioni all'inizio di ogni capoverso, tipo con un altro colore. ma non farci caso sono una lettrice piuttosto pignola.
detto questo ho trovato la tua storia impaginata bene, ben scritta e non ho trovato grossi errori di ortografia, grammatica, punteggiatura ma mi è piaciuta nel complesso.
purtroppo non amo i beatles e non conosco bene il loro mondo ma scrivi molto bene.
alla prossima
Bea ^^

Ciao, sono qui per lo scambio ^^ Forse perché sono nel letto, ma mi è piaciuto davvero molto in tono alla "favola della buonanotte", davvero.
Trovo che la storia sia davvero bella in questi toni, credo sia originale e leggera, è vero, ma al tempo stesso anche pregna di una delicatezza che raramente si trova. Nulla di pretenzioso, hai scritto tu su fb, ma personalmente l'ho trovata ben costruita e profonda, perché mi aspettavo che la protagonista avesse qualche rivalsa sullo stalliere, invece è rimasta serena fino alla fine e lo è stata anche dopo.
Davvero, mi è piaciuta davvero molto. Penso che la metterò tra le preferite ^^
Credo sia un bellissimo omaggio, soprattutto per i toni delicati e l'atmosfera onirica.
Complimenti ^^
Buona serata

- A.

Ok, decisamente, questa finirà tra le mie preferite. È bella, davvero tanto. Il modo in cui hai reso una fiaba la storia di Cyn è meraviglioso. Ho amato ogni singolo verso, e sono più che convinta che se Julian la leggesse si sentirebbe onorato, davvero♥
Non ho potuto non commentarla anche se mi rendo conto che fa pietà come recensione ><
Baci
White