Li hai mai visti i Nargilli?
di Cosmopolita

14/10/15, ore 18:41

Accidenti, all'inizio pensavo che le avrebbe risposto di sì! Però la reazione di Rolf, dura ma reale, è stata meglio dell'altra opzione, secondo me. Per un attimo mi sono immaginata Luna delusa che gli voltava le spalle e lo mollava lì, ma sappiamo tutti che si sposeranno. La dolce Luna ha retto la verità meglio del previsto, pare, nonostante, nella tua storia, il vento l'abbia sentito. Ma è comunque la morte di un punto fisso della sua vita.
Sei bravissima!! E poi, vabbè, ovviamente adoro Luna. <3

22/09/15, ore 16:28

Bellissima, mi piace un sacco.
Adoro le Drabble e poi se ci metti pure Luna dentro, beh potrei impazzire ed è quello che ho fatto.
Triste e allo stesso tempo dolce. Come del resto è un po' lei. Poverina ha poca fortuna con i Nargilli, in tutti i sensi.
La storia potrà sembrare semplice, però emoziona.
Ovviamente questa coppia sotto sotto non è che esiste se non nelle parole sentite, ma non si è mai letto nulla di loro. E anche se nei libri la "storia" tra lei e Neville non esiste, il film mi ha fatto sognare un po'. Leggendo questa drabble odio un po' Rolf, cioè almeno poteva fare il finto tonto e dirle che esistono, facendola contenta. Allo stesso modo ho apprezzato la sua sincerità, facendo crollare i suoi sogni come carta. Io me lo immagino pazzo come lei, invece l'hai reso molto umano e comune.
Complimenti per la drabble.

23/04/15, ore 12:44

Molto interessante!
la coppia non è tra le mie favorite, non conoscendo Rolf e sperando fino alla fine che lei scegliesse Neville, ma questo piccolo momento fra i protagonisti è comunque intenso e originale.
è bello che Luna, grazie al fatto che Rolf è( o almeno, dovrebbe essere) esperto di creature magiche ma anche grazie all'amore che prova per lui, gli creda, a lui e solo a lui: tante persone hanno già cercato di convincerla della realtà, ma solo Rolf potrà dirle veramente come stanno le cose.
Si sente il disagio di Rolf, il disagio di essere onesto, sapendo che questo avrebbe sconvolto l'amata. Eppure credo che sia stato un passaggio necessario per Luna: l'uscire dall'innoqua follia in cui l'aveva costretta il padre era l'unico modo per maturare ed entrare a far parte del mondo vero, pur non perdendo tutti i lati del suo carattere.
Una drabble davvero malinconica e intensa: la brevità non è un difetto, anzi, rende questo momento ancora più drammatico. È un piccolo shock nella vita di Luna, ma, come ho già detto, credo che sia stato necessario. Mi è piaciuta molto anche la dolcezza di Rolf.
complimenti;)

07/04/15, ore 11:44

Lascio come recensione il giudizio al contest "48 Ore, 1 Drabble - Flash Contest" indetto da me (bell25_) sul Forum al quale ti sei classificata sesta.

Sesta classificata
Li hai mai visti i Nargilli? di Cosmopolita1996

Grammatica e sintassi: 9,8/10
Non ho riscontrato errori grammaticali, il lavoro è buono. Ti ho tolto uno 0,2 perché non è corretto usare i trattini nel discorso diretto.
Stile e lessico: 10/10
Lo stile è semplice, limpido e chiaro. Come Luna. Non ho altro da aggiungere.
Originalità: 13/15
La tua storia è originale, ma non del tutto. Certo, è davvero carina l’idea di parlare di un incontro tra Luna e Rolf, non avevo mai letto nulla di simile. Il fatto è che, come dici anche tu nelle note, la Rowling ha già detto che Luna in un modo o nell’altro scopre che i Nargilli non esistono e tutti abbiamo pensato che fosse proprio il naturalista di Rolf a dirglielo.
Caratterizzazione dei personaggi: 14,5/15
Così trasognata, nei suoi pensieri… la tua Luna è perfetta, devo ammetterlo! Il fatto di parlare dei suoi Nargilli al suo sposo… mi piace da morire! Quello che non mi ha convinto appieno è Rolf che ha interrotto così quest’atmosfera. Ho sempre immaginato il marito di Luna come lei, ma non ho tolto molto perché ognuno lo può immaginare come crede.
Titolo: 4/5
Il titolo non è male e racchiude comunque la storia. Forse, però, si poteva fare di meglio. Questo è un parere personale.
Commento alla storia: la tua storia mi è piaciuta abbastanza. Quello che mi ha colpita molto è stata la caratterizzazione di Luna. Io non sarei riuscita a renderla così bene. Brava! Fammi sapere se vuoi il giudizio come recensione alla storia
Totale: 51,3/55

06/04/15, ore 09:31

Bellissima. Il momento che hai scelto di descrivere è originale e la reazione di Rolf è realistica. Sei stata bravissima, la drabble si conclude con "finale ad effetto", quel genere che mi fa dire "Wow!". Mi ha davvero colpita, la metto tra le ricordate :)

04/04/15, ore 15:21

Cavolo, ci sono rimasta malissimo! Ero convinta che avrebbe detto di sì :(

A parte il fatto che hai ucciso brutalmente ogni mia speranza di lieto fine :P, ho apprezzato questa drabble, per la scelta del personaggio, del momento e per il titolo, che mi ha veramente intrigata!

Isidar^^