What makes a good Dunmer soldier
di MrsReed

29/05/15, ore 15:32

Ho letto tutti e tre i capitoli :D Una storia che ha per protagonista una dunmer ... io adoro i Dunmer, sono la mia razza preferita: potenzialmente letali in tutto, deboli in nulla. Ma ora quietando la mia esaltazione per i Dunmer (W gli elfi oscuri), la storia mi piace, è interessante; come già detto in un'altra recensione non ho mai giocato a Skyrim e sto scoprendo parte della storia tramite fanfiction, l'altra che ho letto citava il quartiere grigio e francamente mi era venuta la curiosità di vedere come poteva essere approfondito e guarda caso tu l'hai fatto! Per questo ti ringrazio.

Passando alla narrazione: hai un bello stile, davvero, alcune parti, sopratutto quelle di riflessione mi hanno toccato il cuore e anche certe descrizioni (gli alberi che riflettono il sentimento del protagonista, me piase), ma devo dirti che in altri punti vai troppo di fretta e su alcuni ambienti e personaggi ti soffermi troppo poco ma ti capisco, anch'io quando scrivo fantasy ho la tendenza ad andare con una fretta dannata ma ti consiglio di andare con più calma (ti godi anche meglio la storia). Al di là di queste piccole cose la trama, come già detto, mi piace e anche il tuo stile sa rendere la magia delle sensazioni. Attendo il seguito :3 :3

29/04/15, ore 23:29

Bellissima storia sei riuscita ad immergerti nel mondo di skyrim creando una storia stupenda brava

14/04/15, ore 21:40

E' da poco che sono tornata sul fandom, ma subito mi è caduto l'occhio sulla tua storia. Di base, ha tutto quello che può piacermi: c'è Ulfric, c'è Windhelm, parla di Skyrim, ma soprattutto NON c'è il Dovahkiin.
Inizialmente sono stata indecisa sul modo di recensire, se fare un sunto finale o meno, ma alla fin fine i capitoli sono due, ed ho scelto di recensirli entrambi perché so quanto impegno c'è dietro ogni cosa che si scrive.

Parto col dire che l'idea di base di questa storia mi piace moltissimo. Una Dunmer del Quartiere Grigio che cerca il riscatto combattendo è un bell'argomento; un po' ostico, magari, ma che offre moltissimi spunti. Dal titolo posso anche immaginare che avrà un inciucio con lo Jarl, ma per ora non ne so molto di più, e non mi spingo oltre il semplice sospetto di quello che potrebbe accadere.
Il nome della protagonista mi piace moltissimo. "Pandora" non sarà molto Dunmer, ma io ho sempre avuto una predilezione per la mitologia in generale, per cui apprezzo sempre quando viene richiamata, anche solo con un nome o un accenno.
Una cosa che ho notato, però, è che vai molto di fretta. Prenditela con calma, descrivi bene quello che succede, mostrami quello che tu stai vedendo mentre scrivi. Di base mi piacciono le tue descrizioni, ma in alcuni punti le tralasci un po', approfondendo troppo poco quello che sta succedendo per rincorrere quello che deve ancora succedere. La scena in cui le ragazze salutano la madre, per esempio, l'ho trovata molto frettolosa. Potevi approfondirla un po', renderla più "dolorosa" per il lettore, mentre me ne sono accorta a malapena. Rendi incisivi anche i personaggi secondari: rende la storia molto più ricca e corposa.
Stesso discorso con la separazione delle due sorelle. E' successo rapidamente, con un po' troppi dialoghi e poche descrizioni.
Una cosa che mi è piaciuta molto, invece, è stato il sogno. Mi ha un po' confusa trovarne la descrizione dopo il risveglio, perché io avrei "ingannato" il lettore facendogli credere che stesse accadendo davvero, ma anche così hai comunque reso l'angoscia di Pandora.
Quello che ho scritto qui sopra è inteso a spronarti ed incoraggiarti a migliorare. Sono convinta che questa storia abbia un buon potenziale, e sono curiosa di vedere cosa hai in mente per Pandora nel suo prossimo futuro.
Scappo a recensire il secondo capitolo, alla prossima!
​Afep

05/04/15, ore 22:51

Mipiacemipiacemipiacemipiacee! Non se ne vedono spesso di ff in cui il protagonista non sia il Dovahkiin, e anche se non esistono nella realtà i Dunmer, mi sembra molto attuale come tema. Continuo a dire che mi intriga molto e non vedo l'ora di leggere il continuo, cara mogliettina di Ulfric ❤
-Death_titan_