Dopotutto, sei solo una ragazza un po' troppo timida!
di Lilith in Capricorn

09/04/15, ore 19:39

Storia particolare, questa. Sembra voler raccontare in tre, semplici capitoli il dramma (anche se non so se definirlo tale) di una sociofobica.
Sociofobia, un nuovo termine da aggiungere alla lista dei mali conosciuti del nostro secolo, che sembrano tormentare così tanto le nuove generazioni.

Ebbene sì, ricambio indirettamente il favore per la squisita (? sarà per la vicinanza all'ora pasto, che sia un caso?) recensione per il Poter degli Idoli.
No, non è un episodio di Amikettismo, è una promessa, e in effetti è per via della parodia sull'argomento, insieme a quello delle recensioni, che il nome di Lilith in Capricorn non mi è nuovo.
Ne approfitto per ringraziare, senza rubare troppo spazio, in fondo c'era una recensione in corso, ahem.

Dicevo, questi capitoli veloci veloci da leccarsi le orecchie (cit.) mi hanno dato l'effetto di quegli shoujo manga che hanno una durata limitata di tre numeri, e lasciano sempre un finale aperto, al che ti ritrovi a chiederti... "... e ora?".

Certo, la vita non può avere lieti fine, perché continua in continuazione (ops), ha una "banalità" (cit.) di fondo che solo la protagonista vive coscientemente come un... dramma (oggi faccio più confusione dello Stregatto).

Alla fine il traguardo è stato raggiunto, la famosa recita scolastica, un traguardo modesto, ma per chi vive schiava delle proprie fobie è una vittoria che pochi sono in grado di capire.
Eppure faccio il tifo per quel padre protettivo che minimizza per rassicurare la figlia.

"Sei solo un po' timida".

Dopotutto, essendo una cosa che ti porti dietro tutta la vita, tanto vale farsela "amica", o perlomeno, non un peso troppo ingombrante.
Senza magari abbracciare troppo il cesso o sbudellare la compagna per un commento innocente ma azzardato (sbaglio, o i tuoi protagonisti sono nevrastenicamente maneschi?)

Panico maledetto, calamita di figuracce... e le figuracce calamite di panico.

Un circolo vizioso?

Ed eccoci alla fine, come il terzo volumetto manga, tristi che la casa di produzione abbia forzato la chiusura, lasciandoci nell'interrogativo.

"Come continuerà?"

Poi guardo la vita di tutti i giorni, dove lei e tutti siamo protagonisti, e possiamo solo forgiare una risposta, tra il rassegnato e l'autoironico.

"Come al solito".