Per un legame.
di Greywolf

13/05/15, ore 17:14

Rimpiango di non aver letto prima questa one-shot ! perchè è semplicemente fantastica, sono stato incollato allo schermo dalla prima all'ultima parola *_*
Poi ora che hai deciso di provare con il genere Fantasy , è uno dei miei generi di storie preferiti *_* . Hai introdotto molto molto bene la storia, facendo capire al lettore immediatamente di cosa tratta la storia, presentendo direi in perfetto stile Naruto e il mitico Kurama :)
Riesci a rendere loro due insieme davvero perfetti, riesci a cogliere in pieno il vero significato del loro rapporto che hanno loro due :) , infatti come sempre non mancano le scene di comicità XD le trovo semplicemte adorabili.
Ma in questa shot c'è pure il legame tra Naruto e Sasuke , e naturalmente non può non mancare quello stronzo di Orichimaru XD .
Molto bello il finale, anche se naturalmente molto triste v.v , devo ammettere che non pensavo che lo lasciassi morire xD , comunque davvero molto .
Ora arrivo al lato tecnico xD ( cercherò di essere il più breve possibile xD pardon xD )
Naturalmente e questo lo hai detto pure te nelle note personali la storia è troppo riassunta per via della mancanza di tempo, ma essendo una shot sta :) , alla fine noi lettori siamo riusciti a cogliere il significato della storia, e questo è molto importante, però in effetti hai tralasciato alcuni concetti , e alcuni ci si doveva soffermare di più :)
Infatti pure alcune scene sembrano affrettate, però come ho detto prima è una shot e quindi può anche andar bene :)
Forse era una storia magari da spezzettare con qualche capitolo, creando una piccola storia ^_^
L'idea di usare il genere fantasy nel mondo di naruto la trovo una cosa molto originale, è la prima volta che ne leggo una :) ma senza dubbio bellissima *___* mi piace un casino l'idea che hai avuto , tra l'altro il nome del regno lo trovo molto bello *_* , come trovo fantastico il modo in cui hai deciso di introdurre i genitori di naruto i protettori del regno di Atheria :)
Non vedo l'ora in maniera assoluta di leggere la versione ridefinita di questa shot *.* , son curioso di come te la caverai :) , sei davvero una scrittrice in gamba, ma questo lo sai già, rimarrò in attesa di scoprire come ridefinito questa ff :)
Se ti interessa posso dare un voto a questa ff :D : il mio è 8.5 :) naturalmente puoi ignorarlo :) è solo la mia opinione :) sono emozionato di scoprire la nuova versione *.*
p.s scusa per la lunghissima recensione xD
p.s.p. è possibile richiedere un'autografo dalla qui presente scrittrice ? xD perchè sono un suo grande fan v.v   ahahahha pardon ora la finisco XD
Buon lavoro :)
(Recensione modificata il 13/05/2015 - 05:16 pm)

08/04/15, ore 15:28

Ciaoo, non sono molto brava con le recensioni ma ti dico che la storia e davvero davvero bella, per quanto riguarda il finale ci sono rimasta un po' male,però non vedo l'ora di leggere la nuova versione:)

08/04/15, ore 14:30

Ciao, come shot è davvero molto bella. Concordo sul fatto che mi sarebbe piaciuto fosse approfondita meglio, però come shot è già lunga e quindi comprendo le ragioni per cui tu abbia deciso di non dilungarti oltre e quindi leggerò con piacere una nuova versione ampliata quando la posterai.
Ad ogni modo mi è piaciuta, è comunque ben resa e scritta, mi è piaciuto molto come hai reso il legame fra Kurama e Naruto, anche se avrei voluto che alla fine la volpe non se ne andasse ed ovviamente anche che Naruto non morisse, ma perchè io amo gli happy ending, ma qui era giusto che finisse così.
Ti segnalo gli errori che ho trovato nel testo: “trasse un altro rotolo di bene”, “Il perché lo imputo alla sua natura”, “Non un graffia o un’ammaccatura.”, “finora mia usata”, “mancanza di dei genitori”, “Per questo nel corso di corso di quei due anni”, “Prima che potesse in alcun modo alzare una qualsiasi difesa o almeno provare a scansare l’attacco, Naruto colpito violentemente e scaraventato contro il tronco di un albero.”, “Riconobbe preso quella chioma bionda che per tante serate da piccolo”, “Respirò quanto fu profondamente gli fu possibile”.
Alla prossima, kiss

07/04/15, ore 20:01

Ciao Grey!
Oramai ho letto molte tue storie, quindi eccomi anche qui.
Quando ho notato tra i personaggi Naruto e Kurama ho subito gioito, dato che conosco la tua bravura nel trattare il legame fra questi due. Poi in ultimo ho visto anche Sasuke, perciò di bene in meglio. Con il genere fantasy mi hai definitivamente conquistata! XD
Ma passando alla storia...è davvero splendida. Emozionante, avvincente, tanto che mi piacerebbe moltissimo leggere la versione integrale. Sarebbe interessante conoscere anche ciò che è successo all'orfanotrofio, il modo in cui Naruto e Sasuke si sono avvicinati e anche come la presenza di Kurama abbia influito (o meno) sulla crescita dell'Uzumaki.
Il momento che ho preferito è stato quando Naruto ha concesso la libertà alla volpe, molto toccante, sei stata bravissima!
Però accidenti Grey, sopportare di nuovo la morte di Naruto (dopo aver letto l'altra OS) è stato proprio un colpo al cuore! Questa volta Sasuke in qualche modo è stato costretto a trattenersi, anche se tutta la scena di per sè era intrisa di un pathos non indifferente. Insomma tutto molto curato e scritto bene. Sinceramente, anche se hai dato per scontato alcune cose, direi che il filo narrativo è ben costruito, gli eventi sono chiari e i brevi flashback che hai fornito per darci informazioni in più bastano a comprendere l'intero susseguirsi dei fatti.
Quindi ti rinnovo i complimenti mia cara! C'è solo qualche piccolo errore di battitura, ma sono veramente insignificanti e facilmente recuperabili con una rilettura. Te lo dico solo perchè io stessa molte volte faccio fatica a notarli, nonostante rilegga le mie storie più e più volte.

Con questo ti saluto e a presto! :)

Vavi

07/04/15, ore 19:09

Ciao Grey :-)
Complimenti ha te e alla tua amica la oneshot mi piace
da morire *_* .
La storia diversamente da quello che pensi sencondo me è descritta molto bene . Non ti preoccupare anzi non vi preoccupate è normale essere indaffarati in questo periodo. Sicuramente la la versione più lunga sarà ancora più bella!!!👍👌 ( mi sono commossa alla fine ...Naachan!!!!:'(😢 )
Bene ci risentiamo.
Ciao ciao ^^ kiss.

07/04/15, ore 19:07

... cosa dire... bho?! Non so proprio da dove cominciare questa recensione. Andiamo con ordine, allora questa storia mi ha colpito sin dalle prime. Il legame tra Naruto e Kurama è speciale (anche se in un primo momento, lo confesso, avevo pensato che il compagno di viaggio di Naruto fosse Sasuke!)
Invece sono Kurama e Naruto che viaggiano cercando di riprendersi Sasuke e uccidendo Orochimaru che si è impossessato del suo corpo. Tutto sommato la trama non è tra le più originale, ma l'hai resa speciale aggiungendoci del tuo e mi hai colpito.
La storia di Minato, la spada scacciapaure, il regno, l'orfanotrofio... tutto molto coinvolgente!
Il finale un po' me lo aspettavo, ma ci sono rimasta comunque male (io sono più tipo da Happy Ending, nonostante continui a leggere storie con finali tristi e tragici, lo so, sono masochista!). Insomma Naruto muore!
Hai reso benissimo Sasuke in quei momenti! Lo ho adorato!
E poi, quella frase di Naruto:
“G-grazie, fratello…sei…s-sempre…il…migliore…”
Ecco, lì sono scoppiata in lacrime, non c'è l'ho più fatta a trattenermi, troppo toccate!
Ci tengo a precisare che tutto ciò che ho detto prima è una mia recensione genuina al 100%, infatti questa è la tua prima storia che leggo, e ti garantisco che appena avrò finito di scrivere correrò sulla tua pagina a leggere tutte le altre!
Non vedo l'ora di poter leggere la nuova versione di questa storia, sperò che mi toccherà come l'originale.
In conclusione posso solo farti i miei complimenti!
Baci, Imoto ;*