Memorie
di Girasolerossofuoco

20/05/15, ore 17:23

Visto che sei stata così carina a lasciarmi una recensione sono andata a dare un'occhiata tra le tue storie e visto che non conosco Naruto mi sono lanciata su una serie che conosco bene XD
Che dire, io la morte di xerxes me la aspettavo praticamente dal momento in cui Rufus ha spifferato ai quattro venti il suo passato, da quando si è capito da che parte fosse passavo ogni pagina con il pensiero "adesso muore, adesso muore", ed anzi, a dispetto delle mie aspettative è arrivato a pochi capitoli dalla fine! Non so te, io ho trovato stranissimo il finale di Sharon: questo fatto di volerla far crescere a tutti i costi, oltre le regole della serie così, a cavolo di cane, non mi è andato giù. Sembrava volessero farlo apposta a farle sposare Reim, cosa che secondo me è un po' campata in aria, non so se anche tu hai avuto la stessa impressione. Sì, Sharon e Reim condividevano l'affetto per Xerxes, ma da lì a sposarsi ... oltretutto lei è una nobile, Reim un servo di quarta categoria, mi è sembrata proprio una cosa falsata e quindi ho letto volentieri questa tua storia dove comunque hai cercato di dare un senso alle cose e di aggiungere momenti utili a colmare la vita di Xerxes. Troppo carino il pezzo in cui lei ha il ciclo e a chi va a chidere consigli? Al suo fratellone, ovviamente!
Ce la vedo troppo a fare la bambina viziata, prima che vuole essere l'oggetto delle attenzioni del fratello epoi, quando crescono, anche l'attenzione del suo amore che purtroppo non potrà mai concludersi sul serio visto che comunque il suo corpo è condannato a rimanere bambino. Una storia d'amore a metà che mi è piaciuta proprio perché è abbozzata, incompleta, caratterizzata da una barriera di differenze fisiche e mentali che forse non sarebbe mai giunta a compimento ma che tutto sommato è bella così, per la purezza dei sentimenti condivisi!
Hai avuto un'ottima idea con questa fanfic ... ed anche nel finale far capire che il vero nonno era Xerxes (o comunque accettarlo) non è male, lascia intuire qualcosa di dolce!

Una sola annotazione. Hai scritto "Non dovevo manco toccarti", ma quel "manco" detto da Xerxs stona un po' con il tono dolce e comunque corretto della narrazione, secondo me dovresti cambiarlo con un "nemmeno". Per il resto molto bella e scorrevole, hai fatto un ottimo lavoro e sono felice di aver letto il tutto! Alla prossima, se ti viene in mente qualche altra ff su PH sarò felice di leggerla!
(Recensione modificata il 20/05/2015 - 05:23 pm)

26/04/15, ore 18:46

Posso piangere, vero? Posso piangere tanto? :'(
Salve! Bellissimo racconto, davvero xD E anche scritto bene, non sono un'amante delle storie in prima persona, ma è scorrevole e mi è piaciuto molto... Forse colpa della presenza del pazzo Cappellaio?
È uno dei miei personaggi preferiti nella storia e comprendo perfettamente il tuo "esserci rimasta male". Siamo in due U_U
Proprio come se fosse un ricordo mi sembra che la storia rimanga sospesa, leggera, e anche questo mi piace molto.
E la povera Sharon... Credo che sia rappresentata perfettamente: dolce e capricciosa.
Ancora complimenti!
xDD