La risata del canarino
di Jade Tisdale

20/04/15, ore 20:34

Io sono maledettamente in ritardo a recensire questa storia, ma l'ho scoperta solo ora e vorrei davvero, davvero averla scoperta prima: avevo un bisogno disperato di una bella storia, scritta con tanta cura, su una coppia che amo così tanto. E non sapevo quanto ne avessi bisogno fino a quando ho trovato questa storia e me ne sono innamorata perdutamente.
Questa storia contiene tutte le ragioni per cui mi sono innamorata di questa coppia. La lotta interiore che si scatena sempre in Nyssa quando si tratta di Sara, quell'equilibrio delicatissimo fra dovere e amore, freddezza e sentimenti genuini. Quel contrasto così complicato che nasce in una donna che è stata cresciuta per uccidere e si ritrova ad amare qualcuno che viene ucciso.
Mi piace da morire il fatto che Nyssa riveda Sara in Laurel. Anch'io ho sempre pensato che, dopotutto, Nyssa stesse accanto a Laurel per cercare di afferrare qualcuno della donna che amava, in lei. E rivedere qui quest'idea, espressa con così tanta dolcezza ed intensità, mi fa sciogliere.
Amo questa coppia, la amo follemente. Il fatto che Nyssa, nonostante tutto, nonostante ciò che la vita ha tentato di farla diventare, amasse Sara. E l'ha amata solo per perderla, dopo aver sacrificato tutta se stessa per lei. E adoro questa storia. Adoro come hai reso Nyssa, così complessa e sempre in conflitto. Adoro come hai rielaborato un momento che mi ha distrutto il cuore vedendolo nel telefilm, rendendolo ancora più profondo e significativo. E adoro il finale, che mi ha definitivamente uccisa. Perché Nyssa che dopotutto ancora nega, ancora non ha accettato di aver perso l'unica persona che abbia mai saputo amare, è maledettamente realistica e straziante.
La storia è eccellente: scorrevole, approfondita, meravigliosa da leggere. E devastante, perché cattura un istante di un amore che è stato destinato alla rovina fin dall'inizio, effimero come una risata che si spegne e che rimane solo nei ricordi. Che non tornerà.
*piange tantissimo*

08/04/15, ore 21:07

O mio dio!!!! Tu vuoi farmi piangere stile fontana per il resto della giornata, ammettilo!!!!

Ho trovato questa storia semplicemente eccezzionale. Mille complimenti!!! Hai fatto un lavoro eccezzionale!

Ho trovato Nyssa e Laurel semplicemente perfette e totalmente OC. Nyssa poi l'hai descritta esattamente come io l'ho sempre immaginata, una donna che fuori sembra una roccia ma che al suo interno é la creatura piú dolce e sensibile che ci sia al mondo.

Well done, mille pollici in su per me!

Semper FI

Piccola Milla