『 Dogma of the Fair Trade. 』
di DearAgony

11/06/15, ore 22:59

Ciao! Non conosco Vocaloid quindi non penso che potrei leggere e darti una recensione coerente, ma visto che conosco piuttosto bene FMA ho deciso di leggere questa storia graziosa del tuo profilo.
Nera, dark e triste. Bella e piena di emozioni. La legge dello scambio equivalente lanciata all'ennesima potenza, stavolta non applicata davvero ai cerchi alchemici ma al tempo ed alla vita: premetto che io detesto Winry e la vedrei volentieri morta uccisa dal primo aggressore sulla piazza, però la cosa che mi è piaciuta è l'angoscia di Ed, il fatto che tu abbia creato questo mondo duori dal tempo e fuori dallo spazio. L'aura di mistero si respira e lascia pieno chi legge di tantissimi interrogativi, del tipo "chi era l'aggressore", "Edward è tornato indietro nel tempo con l'alchimia?", "dove sono Alfonse e gli altri?"
Insomma, tante domande che comunque rimangono nell'aria aggiungendo un tono ancora più buio alla storia (e premetto che da quando leggo PH sono diventata un'amante delle storie dark e tristi) regalandoci un'unica consapevolezza: che, ancora una volta, non si può barare con la legge dello scambio equivalente e, se si vuole qualcosa, bisogna sempre darne un'altra in cambio. E cambiare il tempo è un'azione così grossa che solo una vita può essere il giusto pagamento.
Molto, molto bella, hai reso benissimo i sentimenti di Ed e l'angoscia per questa situazione ciclica, i miei complimenti!

08/04/15, ore 22:56

Ok...è un pó strana, ma mi è piaciuta molto!! É diversa da tutte le ff che leggo di solito ma hai fatto davvero un bel lavoro!! Complimenti!
Tanti saluti e un abbraccio da
AlchimitadiBudino!
(Recensione modificata il 08/04/2015 - 10:56 pm)

08/04/15, ore 22:30

Hey!
Forse non è la recensione che ti aspetti, dato che io non posso considerarmi un'esperta, ma vorrei darti comunque la mia opinione.
La tua fiction mi ha incuriosito subito, e devo ammettere che ha una propria originalità e un finale leggermente inaspettato. In ogni caso, ho davvero apprezzato il riferimento finale all'opera originale per quanto riguarda i sacrifici, perché mi dà l'idea che sia questo il concetto su cui si basa questa one-shot..
Credo che tu possa migliorare il tuo stile, che in ogni caso a me sembra già buono.
Ti lascio (non so che altro dire!)
Bye :)
(Recensione modificata il 08/04/2015 - 10:34 pm)