Like Romeo and Juliet
di Maty2002

30/04/15, ore 18:50

Oh, tranquilla cara, la fissa per la Gwent è sempre preoccupante, e io ne sono un chiaro esempio :')

Dopo quest'affermazione - parecchio stupida, aggiungerei -, comincio la recensione dicendoti che sono felice di ritrovarti a scrivere su questi due. Davvero, era da secoli che non trovavo storie scritte così bene nel fandom! :33
Soprattutto su questa coppia, che spesso assume atteggiamenti di un OOC immenso. Ovviamente, questo non è il tuo caso, o non sarei qui a recensire; essenzialemnte, avrei continuato a bazziccare in altri fandom, come faccio sempre, dopo aver abbandonato quello di TD da chissà quanto tempo.
Però, sul serio, sono felice di ritrovare elementi che, come te, lo "risollevano", in un certo senso.
Perché, andiamo, la tua storia di certo non si classifica tra le peggiori di questo fandom. E credimi quando ti dico che il tuo stile di scrittura mi piace da morire. Mi sa che andrò a leggere qualche altra storia che non riguarda questi due molto presto...
(se non sbaglio mi hai detto che ti piace la Nizzy, vero? Io amo quei due! *^*)
Adesso, però, passiamo alla storia vera e propria.
La scena iniziale mi ha fatto sorridere come una demente. Ce li vedo proprio Trent e Gwen che, per colpa di Chris, sono costretti a vestirsi in maniera ridicola.
Poi, andiamo, Gwen con un sontuoso abito? Rido ancora! xD
Il finale, invece, mi ha fatto sciogliere. E mi ha fatto venire voglia di biscotti, perché per me è naturale mangiare dolci con tutto questo fluff (?)

... Okay, lascia perdere l'ultima cosa che ho detto, ti prego...

Dicevo, lo spezzone finale è dolcissimo. Perché Trent non vuole leggere uno stupido copione, lui vuole esprimere il suo amore per Gwen in maniera sincera.
Ed è bellissimo quando ricordano quei momenti insieme, quasi come se fossero in sincronia.
Ed è vero, loro sono diversi da Romeo e Giulietta, ma pur sempre destinati ad incontrarsi: perché, in fondo, sono una cosa sola.
Che dire, la storia è già perfetta così com'è, e io non riesco ad esprimermi meglio di così; per di più, ho paura di rovinare tutto con questa recensione.
Anche qui, hai mantenuto la caratterizzazione dei personaggi in maniera eccellente, come solo in pochi sanno fare.
Te lo già detto, il tuo stile mi ispira tanta fiducia e positività (?), per cui andrò a leggere di sicuro qualcos'altro. Ti chiedo solo di perdonarmi se non dovessi lasciarti recensioni, ma sappi che hai tutto il mio sostegno.
Giuro, sei davvero brava ;)
Spero di tornare ancora una volta a recensirti, anche perché ho ottime aspettative! <3
Grazie di aver pubblicato questo capolavoro <3
_Lady di inchiostro_

P.S: la canzone mi ispira anche, credo che andrò a cercarla :'D

09/04/15, ore 19:34

ok, sto sclerando come solo una fangirl sa fare °W°
Adoro troppo la Gwent, sono la mia ship preferita, mi piacciono troppo insieme *W*
Ovviamente mi piace tantissimo anche la tua storia, non solo perché c'è la coppia che tanto gradisco, ma perché la trovo molto "poetica". Per quanto ho controllato, non mi sembra di aver visto errori grammaticali o sintattici. (ovviamente non ho visto a fondo perché odio fare la "cattiva" che puntualizza per ogni errore, quindi fa finta che la il periodo precedente non esista xD)
Complimenti ;)
La storia è nelle preferite :D

09/04/15, ore 08:19

Tu. Non. Capisci. Quanto. Ti. Stia. Adorando. In. Questo. Momento.
È decisamente la più bella storia che tu abbia scritto, secondo me. E chi se ne frega se hai un'ossessione per la Gwent, perché se ti porta a scrivere capolavori come questa storia, é un'ossessione più che giustificata. Anche perché ti capisco, la Gwent é la Gwent. E questo é il primo motivo per cui ti sto adorando e sto amando tanto questa storia. Il secondo?
Hai praticamente messo in questa storia, che va tra le preferite, una delle mie canzoni preferite! Amo Romeo and Juliet, quando ho letto la prima strofa (la canzone la so a memoria) sono rimasta a bocca aperta dallo stupore, ovviamente positivo. Stai tranquilla, é adattissima! Mi é piaciuta molto l'ultima parte con i pensieri di Trent e il collegamento con l'altra one shot. Ormai é inutili dirti che scrivi benissimo.
Bye!
(Recensione modificata il 09/04/2015 - 08:20 am)