Recensioni per
Ritorno a Casa
di Little_Lotte

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/04/18, ore 14:09

Carinissima OS, pur non essendo mai stata una mia ship, ma mi piace immaginarli insieme. Sono dolcissimi, belli fisicamente da vedere insieme e belli dentro <3333 bellissimi i sentimenti che Hyoga prova per Shun e il motivo che lo spinge a partire <333

Recensore Veterano
25/04/15, ore 22:25

Eccoli, Hyoga e Shun :-D, anche se qui abbiamo soltanto il punto di vista di Hyoga…
Che dire, hai realizzato un piccolo capolavoro, i pensieri di Hyoga lo fanno quasi sembrare qui, davanti al lettore, a tormentarsi per il suo triste destino…
Lui pensa di essere la causa delle tragedie capitate a chi gli é stato vicino, sua madre, credo Camus, forse anche Isaac (a proposito, qui é considerato anche il Crystal Saint ossia il Maestro dei Ghiacci?), e quindi si é voluto allontanare anche da Hyoga, che pure ama (riamato, mi sembra di capire)…
Di tutti, Hyoga é certamente stato il personaggio più tormentato, tant é che é questo che all'inizio gli impediva di poter combattere al meglio (con Camus, per esempio) e questi pensieri sono perfettamente consoni al personaggio, che ha oltretutto la grande nobiltà di allontanarsi da chi ama per “proteggerlo”… quanti avrebbero la stessa forza? Credo pochi…
Eppure… eppure non si può non essere tristi per lui, ci vorrebbe qualcuno che- con fatica certo, perché questi non sono affatto processi facili- che non é colpa sua se sono successe delle tragedie, liberarlo da quest'opprimente senso di colpa che lo attanaglia…
La madre é morta e così Camus, ma se parlasse con Atena forse lei riuscirebbe ad alleviare un po' il suo spirito, oppure-e questo é un pensiero forse utopistico- l'amore e la vicinanza di Shun, personaggio unico nel suo genere, potrebbero alla fine vincere la cappa di negatività di Hyoga…
Comunque bellissima questa fanfic, devo dire sinceramente che alla coppia Hyoga-Shun non avevo mai pensato ma presentata così ci sta senza snaturare nessuno dei due personaggi…
Brava!


PS ho letto che c'é un'altra fanfic che é il punto di vista di Shun sul medesimo argomento, quasi un seguito di questa, non mancherò di leggerla presto :-)

A presto!!

Recensore Veterano
10/04/15, ore 20:09

Molto malinconica e bella la tua shot...
Anche se io non vedo Hyoga/Shun ...
Comunque...
Hyoga dice che Shun lo perdonerebbe per l'abbandono, ma potrebbe anche pensare che è solo un codardo, che non ha il coraggio di provare ad intessere una relazione con qualcuno ...
Caro il mio pulcino ... è nella tua testa la sfiga che porti.
E poi se porti davvero sfiga ... potrebbe essere proprio il dolce Shun a voler scappare lontano da te...eh?
Scusa ... mi viene naturale sgridare Il pennuto del nord ... si tira la sfiga addosso da solo a volte....
Chiedo venia ....
Baci.

Recensore Master
10/04/15, ore 13:11

Quanta amarezza e quanta solitudine in quello che è considerato a torto un ragazzo freddo ed impassibile. Inscalfibile. Quanta miopia...
Hyoga si reputa responsabile delle sventure che toccano a chi gli stia vicino... cosa non vera. Ma è tipico delle persone più buone e sensibili attribuirsi colpe inesistenti.
La morte di sua madre è di responsabilità del capitano della nave che, contravvenendo alle leggi della navigazione internazionale, non ha fatto salire una donna a bordo della scialuppa di salvataggio; la morte dei suoi maestri e del suo amico Isaac è da ascriversi alla guerra.
Le sue riflessioni non tengono conto, però, della volontà di un'altra persona.
Shun.
Lui non lascia andare. Il Cavaliere di Andromeda non lascia andare nessuno. Non lo permette all'amatissimo fratello maggiore e non lo permetterà neppure a Hyoga.
Potrà Hyoga rifugiarsi nella sua falsa freddezza e nella sua Siberia. Ma le catene di Andromeda non conoscono limiti...
Ecco cosa ora io aspetto: di conoscere la voce di Shun. Me lo prometti?
Mi è parso davvero di vedere un giovane biondo fissare il fuoco, in una capannucci spersa nella tundra siberiana...
Un abbraccio. 
(Recensione modificata il 10/04/2015 - 01:11 pm)

Recensore Master
10/04/15, ore 01:53

Questa cosa è talmente IC da essere straziante al massimo >< Perchè Hyoga ha troppi traumi alle spalle per poter vivere senza pensare di essere lui a "portare grola". Perchè allontanarsi da Shun per lui è l'unico modo per poter anche solo vagamente pensare di saperlo al sicuro (che lingua sarebbe? Boh, marziano tradotto da bing). Perchè se ne avesse fatto parola con Shun, la cosa sarebbe risultata ancora più straziante, perchè Shun avrebbe capito la sua paura e probabilmente l'avrebbe lasciato andare, cosa che avrebbe tipo distrutto entrambi (si, nella mia testa Shun lo lascerebbe andare, capendo quello che sente, perchè avrebbe paura, trattenendolo, di vederlo soccombere al dolore ed alla paura .... non so se si capisce, nella mia testa è chiarissimo, ma non sto riuscendo a metterlo giù ... i blame il raffreddore!)

ARGH T_____T

Recensore Veterano
09/04/15, ore 21:45

Tessssoooro <3
Non ho potuto aspettare, nonostante sia dal telefono, questa storia non può attendere una mia bandier...ONA verde!
Sai che apprezzo veramente tantissimo l'introspezione dei tuoi personaggi; Tu riesci a cogliere l'essenza di ogni loro gesto e ad arricchirlo con queste tue meravigliose opere!
E' struggente e toccante il pensiero di Hyoga, la sua paura e il suo bisogno d'amore, al quale rinuncia per il suo Shun. Perché sì, lui lo ama ed è proprio per questo che decide di lasciarlo libero. E' un ragazzo d'oro che ha sofferto e che, ahimè, soffrirà ancora tanto, forse troppo.
Mi sono commossa nuovamente, nonostante io l'abbia già letta. Questa fanfiction è un capolavoro e sono onoratissima dalla tua dedica; Sai che ti adoro e parlare con te è sempre un piacere!! Ti voglio tanto,tanto,tanto bene anch'io <3

Recensore Master
09/04/15, ore 21:42

Povero piccolo pulcino che è Hyoga .... in questa fanfic si percepisce tutto il dolore che prova il nostro russo a lasciare Shun e i suoi pensieri verso ciò che può provare Shun verso questo abbandono così improvisso del russo, ma io sono sicura che Shun lo perdonerà e che si metterà a cercarlo.

Recensore Veterano
09/04/15, ore 21:31

Eccomi qua :)
E' davvero tenera e hai ridotto Hyoga ad uno straccio (amo i personaggi ridotti in questo modo) ma è comunque molto bella come one shot.
Che altro posso dire? Hai uno stile molto scorrevole e come sempre ti faccio i miei complimenti :)

doctorsmadness

Recensore Master
09/04/15, ore 21:30

povero hyoga...... me l'hai fatto tanto triste e spaventato...... e povero shun.... a ritrovarsi senza di lui per chissà quanto....

sei riuscita a commuovermi con la coppia che meno vedo......

e io dovrei scrivere una delle mie dissacranti fic????

scrivere e ascoltare musica è pericoloso :)