Over the limits
di dilpa93

23/02/19, ore 23:46

Accidenti che battaglia! Beh, succede in tutte le famiglie perché non nella famiglia Castle? ! Questo litigio però è stato parecchio violento, i Caskett si sono rinfacciati un sacco di cose che non erano riusciti a mandare giù! Effettivamente erano tutte cose che avevano turbato anche noi fans ed erano rimaste irrisolte. Adesso vediamo se riescono a rimediare.

16/04/15, ore 22:53

"Quando la verità viene sepolta cresce, soffoca, accumula una tale forza esplosiva che, il giorno che scoppia, fa saltare ogni cosa con sé"
Émile Zola.
Mai citazione fu più azzeccata mi viene da dire! *.* Direi che Kate non ha tutti i torti a prendersela con Rik, però dal canto suo il nostro scrittore ce l'ha messa sempre tutta per la sua cara musa! Diciamo che hanno tirato fuori tutti i loro altarini e si sono sfogati! I like it! Vado a leggere il secondo! ;) -Sil

12/04/15, ore 12:18

io concordo con Castle. Sempre.
Lui la segue, ci tiene, si immedesima, cerca di capire.. ma non legge nel pesiero sto pover'uomo! Se lei non parla, se non c'è comunicazione... ciao ciao, accumuliamo risentimento e poi boom!
Ora sono in due, non è più da sola, deve imparare ad esternare i suoi sentimenti, belli o brutti che siano. BeckettBitch ha regnato sovrana a lungo, capisco sia difficile da spodestare ma Kate... guarda negli occhi quell'uomo fantastico che hai accanto e manda a fanculo la parte di te che innalza muri pliis!!
Se non te lo tieni stretto, te lo freghiamo Castle!! u.u

Etta, scusami, sono imbottita di aspirine e viks x respirare xD

10/04/15, ore 22:25

Compagna di manicomio! ahaha l'angoletto è geniale, grazie <333
Beh iniziamo col dire che si sente molto il tuo sfogo personale in questa mini mini mini long...
Cose non dette tra Rick e Kate.
Non voglio essere di parte, ma le ragioni di lui mi sembrano più appropriate e serie di quelle di lei. Kate non può paragonare il fatto che lui sia partito per salvare sua figlia a Parigi (e poi GUAI a menzionare Alexis o Martha, che sono sacre per lui) e che le abbia nascosto le cose al fatto che Rick sia stato licenziato dal distretto per fare il PI.
E' una sciocchezza, al confronto a Kate che in primis ha sempre mentito a Castle: il caso di sua madre, quando mentì di aver ricordato il "ti amo", e si rispecchia nel giorno del trasloco - ah, quest'episodio ha lasciato l'amaro in bocca un po' a tutti.
Quell'appartamento è stato parte della sua vita e Kate non ha avuto la forza di dire a Castle come si sentiva nel lasciarlo.
I Caskett si amano, ma ci sono quei piccoli segreti che nascondono che causano sempre qualche problema, e hanno bisogno di togliersi i sassolini dalla scarpa.
Vediamo cosa ci combini dopo :)
Ciao compagna <3
D.

10/04/15, ore 18:59

"Si sa come vanno a finire certe cose, si inizia con una minuscola ed apparentemente insignificante questione e, da lì, una marea di cose che si credevano risolte vengono a galla, mostrando quanto invece ci sia ancora da sistemare" Parto da questa citazione perché, a mio parere, racchiude il nocciolo della questione. I nostri Caskett, in tutti questi anni, si sono tenuti nascosti tante cose e si sono fatti male a vicenda: ce ne hai regalato una bella carrellata in questo primo capitolo, che trovo assolutamente perfetto e estremamente umano. Tutto sembra andare bene: una mattinata in cui si può poltrire, in cui ci si può coccolare senza correre il rischio di essere interrotti sul più bello per precipitarsi sulla scena di un crimine. Eppure un pensiero recondito non vuole abbandonare la mente di Rick. E basta la classica goccia per far traboccare il vaso o, per rimanere in tema, per aprire il vado di Pandora, dal quale poi fuoriescono una serie di recriminazioni devastanti, un vomitarsi a vicenda accuse di cui, ne sono sicura (perché son Pollyanna!), si pentiranno presto. Però hai maledettamente ragione quando dici che troppe cose sono rimaste in sospeso fra questi due. E non è facile superare una crisi del genere. Sono curiosa di leggere come la porterai avanti.
Intanto, cara la mia Etta, ti ringrazio per averci regalato questo splendido capitolo.
Un abbraccio e al prossimo,
Deb

10/04/15, ore 16:32

Ahi ahi mai tenersi il sassolino nella scarpa, ma così i nostri due piccioncini si stanno facendo male....molto male!! E che poi certe frasi non possono più essere ritirate...trova la soluzione perché litigati stanno peggio!!

10/04/15, ore 10:23

Altro che un po' di cose in sospeso... la cosa bella di questa fic è la carrellata tra le tante cose in sospeso, mi hai fatto rivivere tanti momenti che mi hanno tenuto incollato alla schermo del pc e che hanno continuato a girare nella mia mente anche dopo. Bello.
La tua capacità di inserire la trama centrale della storia in un contesto pieno di dettagli è insuperabile.
ma ci sono delle cose che rendono una storia straordinaria: sono piccole frasi buttate lì come se fossero nulla e che invece raccolgono dietro un mondo. Frasi dietro le quali potresti ritrovarti a riflettere per tanto tempo ancora dopo aver finito di leggerle.
In particolare questa volta mi riferisco a questa "Bizzarro come in ogni occasione importante, prima di parlare, si faccia un respiro profondo. Per un attimo si fermò a pensare a quale fosse il significato di quella sorta di rituale... prendere tempo? Riordinare le idee? Confezionare una bugia plausibile?"

Fantastico.

Detto questo soffro quando leggo che i Caskett litigano ma qui non solo li hai fatti discutere ma li hai messi di fronte a tutte le tare del loro passato. Si sono rinfacciati a vicenda vecchie storie rimaste in sospeso e questo mi ha lasciata di stucco. Una coppia che si ritrova a collezionare negli anni così tante cose irrisolte o ha la capacità di non tirarle più fuori o è destinata a finire.
Nessuna coppia a mio avviso potrebbe sopravvivere a tante rivendicazioni, Rinfacciarsi le cose è la cosa peggiore e meno costruttiva per una discussione o litigata che sia. E' il modo di portare una scambio di opinioni, seppur acceso, in una spirale distruttiva e irreversibile di ferite profonde. Confido nel grande amore che lega i nostri amati Caskett perchè una coppia comune da una cosa del genere non ne uscirebbe viva - My opinion ;-)
Aspetto di vedere come farai evolvere la situazione.
e grazie di aver svegliato EFP ;-)
un abbraccio
Monica

10/04/15, ore 02:26

Cara Etta, non so da dove cominciare. Rick e Kate hanno detto di tutto e di più, eppure io sono senza parole.
“Bizzarro come in ogni occasione importante, prima di parlare, si faccia un respiro profondo. Per un attimo si fermò a pensare a quale fosse il significato di quella sorta di rituale... prendere tempo? Riordinare le idee? Confezionare una bugia plausibile?”
Succede davvero così, un attimo va tutto bene, calma e serenità in casa, un attimo dopo, una parola al posto sbagliato insieme a quel sospiro in cui forse si prende tempo, ed ecco che succede il finimondo. Succede davvero così, ci sono passata io e credo ci siamo passati un po’ tutti.
La cosa più vera è che dal soggetto della discussione si torna indietro improvvisamente a rivivere la propria vita e a mettere in tavola i sassolini che ci siamo tenuti nelle scarpe per anni, così dall’esame di capitano di Kate a tutte le altre colpe che si sono sputati in faccia, si arriva a quella fatidica sera in cui Castle svela il suo segreto. Qualcosa che Kate non ha mai dimenticato, qualcosa che le brucia e scappa via sbattendo la porta, lasciandolo anche a pensare che forse la morte di Montgomery è anche colpa sua, qualcosa che gli fa male più dello schiaffo che Kate gli ha dato.
Rinfacciarsi le cose a vicenda, anzi no, non a vicenda, perchè per come la vedo io, Rick ha espresso un suo "malessere", ha alzato i toni e forse qui ha sbagliato, ma lei è riuscita a difendersi solo attaccando, con quella sua espressione di superiorità che tira fuori alle volte, solo per non mostrarsi indifesa e tutto va a scatafascio :'(
Etta mia, ti sarai sfogata tu su cose che per te non erano chiare tra loro, ma hai combinato un bel casotto… angst o no, vedi di sistemare la situazione e mettere insieme i due tontoloni, perché si amano, perché ne hanno affrontate tante, perché una coppia come loro non può recriminare così sapendo esattamente che l’uno morirebbe per l’altra. Non sto a giudicare chi dei due abbia torto o ragione, nel corso delle diverse serie abbiamo parlato tanto dei loro sbagli reciproci, ne hanno fatti tanti (anche se io sono sempre pro Riccardone a prescindere) ma adesso sono sposati e colpe passate, sbagli, silenzi e mezze verità sopite non dovrebbero spegnere quello che sono riusciti a creare insieme, credo però che il modo in cui hanno intrapreso questa discussione sia fin troppo veritiero, perché come ho già detto, succede proprio così, però rimetti tutto a posto perché sennò nessun bunker potrà proteggerti :)