The sand in the bottom half of the hourglass
di Amphitrite

29/01/16, ore 14:39

Questo capitolo è chilometricooo!! Che bello che bello!
Mi dispiace molto per Charlotte, è stato veramente un brutto colpo per lei... Meno male che c'è Claude. L'insospettabilmente affidabile e premuroso Claude! Che caro!!
Lo scontro di identità tra Bucky e il Soldato è qualcosa di stupefacente. Sono la stessa persona eppure l'uomo passa dall'essere l'assassino al sergente quasi senza rendersene conto, segno che il Soldato d'Inverno è ancora una presenza forte e pericolosa... Adoro come rendi il personaggio. E adoro la storia! E adoro te! E sì, pure Charlotte per non aver denunciato Bucky. Tra l'altro se ho capito bene, lei non ha capito che si trattava di James Barnes, quando dice che lo ha riconosciuto...
Come sempre non vedo l'ora di leggere come si evolverà la storia!
Al prossimo capitolo!
See ya soon!

18/01/16, ore 16:01

Eccomi qua! Finalmente riesco a lasciare una recensione. Perdonami se non mi sono fatta sentire prima ma se la tua protagonista si è rotta una mano io mi sono rotta il crociato anteriore del ginocchio 😔.
Che dire, gli ultimi due capitoli mi sono piaciuti molto, soprattutto questo qui in cui Bucky esce dal nugolo di coperte e scopre il mondo. Chissà quale sarà la reazione di coloro che lo pedinano e soprattutto cos'hanno in mente per lui. Inoltre perdonami se te lo chiedo, ma chi era Kevin secondo? Ho perso un po' il filo della storia a causa di tutta questa faccenda e avrei bisogno di una rispolverata.
Sono davvero curiosa di sapere come continuerà la storia, Charlotte sembra davvero carina e tu scrivi piuttosto bene, con quel filo di ironia che non manca mai e che rende più dinamica la lettura.
Ci sentiamo presto.

Alwaysmiling_
(Recensione modificata il 18/01/2016 - 04:05 pm)

04/01/16, ore 19:01

Ciaoooooo!!
Primo. Culo di Cap, approvato! XD XD XD
Secondo, credo che Charlotte sia una persona mooooolto fortunata, considerato che il suo incontro/scontro col Soldato le è valso solo un polso rotto. Non che sia una bella cosa che le abbia rotto un polso, eh, però considerato che nel vicolo sembrava sul punto di ammazzarla, direi che se l'è cavata con poco :P
Chissà cosa (o chi) ricordano i capelli rossi di Charles a Bucky... Misteeeero! ^^
Per quanto riguarda l'aggiornamento direi che il tempo, considerato il periodo vacanziero, è giusto. Se poi riesci anche ad avere il tempo di buttare giù qualche parolina dei prossimi capitoli, ancora meglio! Nice work!! Inoltre devo dire che a me piacciono le storie in cui non succede tutto in modo rocambolesco nel giro di uno, due capitoli, credo che tu sia nei tempi giusti con gli eventi, quindi non preoccuparti ;)
Non vedo l'ora di sapere cosa farà Bucky a questo punto. Scapperà? E Steve dov'è finito? Sempre al museo o se ne è già andato? (Sinceramente questo non l'ho capito) Ok, lo scoprirò la prossima volta.
Bravissima!
Alla prossima!!!!!!!!

15/12/15, ore 22:49

Due recensioni in una giornata? Record!! Anche se devo confessare di aver ritardato a scrivere l'altra -.-'
Questa volta non hai proprio perso tempo, eh! Me molto felice ^^
Capitolo, oserei dire, di passaggio, ma come sempre è stato piacevole leggerlo, inoltre ha contribuito ad aumentare il mio amore per Marge: lei è l'elemento probabilmente più innovativo della storia (finora) dato che per una volta la diffidente e infelice scorza del Soldato non viene incrinata dall'amico Steve o da un futuro amore, ma da una donna - quasi una madre - che cerca solo di dare sostegno e affetto a chi ne ha bisogno. E Bucky ne ha davvero bisogno.
La notizia di Kevin mi sconvolge: mi sento in colpa per essere stata contenta del suo "pestaggio". Ma davvero si è suicidato?? Vorrei davvero saperlo!!! Ma dovrò aspettare...
Solo un consiglio (che probabilmente non ti servirà perché ci avrai già pensato oppure solo perché no)... se  credi che ti possa ricapitare di non avere tempo per scrivere, e non vuoi far passare troppo tempo tra un aggiornamento e l'altro, fissa un giorno a settimana (o anche ogni due settimane) per aggiornare e magari butta giù più capitoli quando puoi, così da averne di riserva se eventuali impegni non ti permettessero di scrivere.
Bene, la pianto qui.
Grazie ancora per l'aggiornamento! A presto!!

15/12/15, ore 10:38

Ohhh!!!!
Gioia, giubilo... FELICITÀ!!! Come sono felice che tu abbia aggiornato! Ti dirò la verità, stavo quasi per perdere le speranze... Però alla fine sono stata ripagata! XD
Comunque lo so che è complicato scrivere... il famoso blocco dello scrittore e il tempo che scarseggia possono fregare chiunque, ti capisco. Però dal mio personale punto di vista questo capitolo ripaga di tutto il tempo passato ad aspettarlo. La scena di Bucky e mamma Marge è stupenda! Mi è rimasta nel cuore. Povero Buck, ha bisogno di tutto l'affetto possibile... e l'idea che lo trovi in un vicolo di strada è davvero significativo. Amo quella donna!!!
E Charlotte che gli dà il suo pranzo! Tanto ammmmoreeee!!
Adoro come scrivi - l'ho già detto?
Continua continua continua assolutamente! Altrimenti ti sommergerò di messaggi ad ogni ora del giorno! XP
Ok, la finisco con gli sproloqui...
A presto con il prossimo capitolo!

13/12/15, ore 20:14

Bentornata! Rispondendo alla recensione mi hai ricordato che questa storia davvero bella esisteva ancora... Mi tocca davvero farti un rimprovero. La costanza degli aggiornamenti! Io credo sia fondamentale anche perché aggiornando dopo secoli non invogli il lettore ad aprire la storia o a metterla in lista.
Poi tu hai anche trovato persone disposte a leggere la tua storia, che hanno recensito... Ci sono persone che pagherebbero per riceverne anche solo mezza :(
Comunque passiamo al capitolo, davvero bello, che ha confermato come questa storia abbia del potenziale. Poche storie riescono a trattare non banalmente di Bucky e tu, anche se ancora non l'hai fatto parlare, finora ci stai riuscendo perciò continuerò a leggere la storia ;)
Un altro consiglio: se sai che non puoi fare a meno di aggiornare dopo tanto tempo, perché ovviamente tutti abbiamo i nostri impegni, proponi dei capitoli più lunghi e più sostanziosi così almeno non sarà troppo brutta l'attesa e magari la lettura può essere divisa in due momenti, in modo da non far pesare molto al lettore il tempo che ti serve per scrivere il prossimo capitolo.
Naturalmente sei anche libera di ignorare tutti questi consigli inopportuni.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!
Un abbraccio!

26/04/15, ore 01:36

Buonasera,
Ho cominciato a leggere questa storia poco fa e mi è piaciuta molto. Ancora non ho capito bene che lavoro faceva la protagonista, cioè nel primo capitolo ho colto il doppio senso, ma non ho comunque afferrato tutta quella cosa delle mani... Sarà l'orario che mi rende poco lucida ahahahah. Per il resto, è una cosa carina che lei vada a distribuire pasti ai senzatetto e al nostro amatissimo Soldato d'Inverno, che ha fatto a pezzi il povero Kevin. Sono curiosa di come riuscirà ad aprirsi con Charlotte o almeno a rinsavire da questo suo mutismo e shock. Inoltre ti do un consiglio... Quando cambiano le scene cerca di essere più chiara nella descrizione delle vicende perchè in alcuni punti non capivo proprio cosa stesse facendo la protagonista, cioè come passasse da una cosa all'altra, ripeto, magari è l'ora che impedisce un paio di sinapsi, ma mi è sembrato così. Continua presto che sono davvero curiosa di ciò che potrà succedere, anche perchè voglio rileggere del Capitano e soprattutto capire come i cattivi, o presunti tali, troveranno Bucky.
La storia è davvero bella.
Alla prossima.

Rosaria

20/04/15, ore 18:47

Ahahahah!!! Kevin che non se li cerca, i guai?! Ahahah XD Certo, andare in giro a prendere a calci la gente notoriamente non porta guai!! :D
Speriamo che Claude riesca ad avere il posto, tanto tanto desiderato!! Malefica Charlotte... comunque lui gliela fa ben pagare vedo XP
Primo incontro tra Soldato e Charles... che si rivela da subito interessante. Aspetto con ansia il prossimo!!!!! il cambio di prospettiva qui è molto rapido ma ben chiaro, sopratutto mi piace l'ultimo scambio di battute, abbastanza chiaro da far capire che a parlare sono Charles e Claude, ma piuttosto impersonale, così da non lasciar intendere chi dei due sia riuscito ad ottenere il posto! Grande!!
Ottimo lavoro come al solito!
Ciao e al prossimo capitolo!! ;)

13/04/15, ore 19:28

Hai aggiornatooooo!!!XD XD XD
Sì beh, è ovvio che hai aggiornato... soprassediamo... -.-'
Prima di tutto.. Ben ti sta, Kevin! Non si rompono le scatole al signor Soldato d'Inverno quando dorme!! XP
Poi... "stroncare un asmatico con problemi di allergia"? Gli vogliamo proprio male alla gente da queste parti X'D
Devo dire che Charlotte è un asso nei colloqui, anche se un po' la capisco: quando riesci a trovare un lavoro che ti piace, sarebbe bello se bastasse dire che "ti piace" per poter essere assunto..
Comunque, ottimo capitolo, la suspance mi sta uccidendo!
Tanti personaggi che sembrano messi lì per caso (Marge e co.), mi domando se non abbiano più importanza di quanto appaia in realtà.
Ed infine, la grande entrata in scena di Cap!! In che bar è andato a rifugiarsi? E che importanza potrà mai avere per lui?? E chi sono le voci che pare cerchino il signor Soldato d'Inverno???
Troppe domande, e io sono sempre più curiosa ed intrigata!
Sei un'ottima scrittrice, davvero. Continua così!!
Ok, ora smetto di ciarlare.. Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 13/04/2015 - 08:11 pm)

11/04/15, ore 13:54

Ciao!!!
Volevo solo dire che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!!
Oltre ad essere scritto benissimo, scorre che è una meraviglia, e poi Charlotte e Claude sono troppo troppo troppo divertenti! XD
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà alla ragazza quando comincerà a lavorare allo Smithsonian (sempre che la prendano... come donna delle pulizie! ahahahah!! ;D)
Aggiorna presto, mi raccomando!!!!!!!! :D