Marmo
di the Matrix Restored

13/04/15, ore 16:28

Bonjour :3

Ti avevo promesso un grumo di parole random, so here I am.

Matrix, mi inchino a te.

Nonostante il lavoro di oggi sia risultato pressoché inutile, ammetto che ingabbiata in un sistema rigido, una poesia come questa non sarebbe stata la stessa cosa.

In fondo, come disse venerdì scorso un Grande Saggio, se la poesia è pensata non è poesia (comprendi la citazione, te ne prego).

Adoro come usi le parole, potrei ripetertelo allo sfinimento. E altrettanto fantastico è il modo in cui interrompi le frasi per continuare nel verso successivo, accidenti a te, alla faccia che non sai scrivere poesie.

E inoltre, il suono è troppo figo. Usi parole che echeggiano come i ricordi e le ere. Hai presente l'eco delle grandi cattedrali gotiche, altissime e silenziose? Precisamente quello.

Ti devo purtroppo avvisare, però, che qualche casino nell'html devo averlo combinato, perché il testo non è risultato nel carattere giusto, ma basta che copiaincolli il tag da sopra e dovresti risolvere.

Porgo i miei saluti e le mie minacce di morte in caso di abbandono della scrittura alla Vostra Somma Maestà.

Adieu.

Vy

13/04/15, ore 15:30

splendida, sensazionale.. davvero una poesia degna di questo nome. non so cosa dire, il tempo che scorre eterno come un fiume verso l'infinito, verso l'ignoto. è ciò che caratterizza l'uomo, voler sapere cosa ci sarà, cosa avverrà, dietro l'orizzonte che è la vita stessa.
la seconda strofa è straordinaria, carica di intensità espressiva e a tratti drammatica, ombrosa. una domanda posta a tutti, come sopra un palco e gridata al mondo incapace di rispondere.
poi ecco riemergere dalle cupe impressioni la consolante espressione del ricordo, messo in risalto in tutta la sua dolcezza e speranza.