Quasi Palpabile
di Emily Doe

15/10/15, ore 22:23

Ho il cuore in gola. Non so se leggerai mai questa recensione, ma questa e tutte le tue storie, sono qualcosa che mi piace davvero davvero tanto.

03/04/11, ore 09:18

questa storia è geniale! la trama è veramente sorprendente e come al solito scritta benissimo ma, oddio! mi ha straziato il cuore ti giuro! non sò quando avrò il coraggio di rileggerla davvero! detesto fortemente quando Draco o Hermione muoiono, non amo le storie tristi, ma questa con la sua delicatezza mi ha fatto proprio piangere! brava brava brava

21/01/11, ore 00:39

ora piangooo ç_____ç
ok io sono in mood angst questo è il fatto, perchè me le vado a cercare!
però è bella anche se è tristeee
e io continuo a disperarmii!!

sappilo, potrei a un certo punto prendermela con te, nella Londra babbana s'intende.
sappilo.
ora per recuperare lo stato d'animo devo andare a leggermi di nuovo questione di pronuncia *__*

(comunque questa scena finale è totally <3, tristissima, ma totally <3)
(Recensione modificata il 30/01/2011 - 07:54 pm)

13/05/09, ore 14:23

L'introduzione, nel novantanove per cento dei casi, è basilare per dare un'idea ben precisa di quella che può essere una bella fanfiction, o una pessima ideuccola nata non si sa bene come né perché.
Spesso le introduzioni desolanti mi portano a sollevare molto garbatamente un sopracciglio e ad andare oltre, dicendomi, come al solito, che il fandom sta degenerando.
Ho aperto la tua fanfiction perché l'introduzione era bella.
Lineare, senza errori, in parte in corsivo, e interessante.
Così ho iniziato a leggere, perché una buona introduzione mette puntualmente sulle spine, ed è sollevante che sia così.
Il tuo Draco, all'inizio, non mi ha convinto.
Era eccessivamente parlantinoso - ma sì, buttiamo il vocabolario giù dal ponte -, un po' troppo OOC per i miei gusti, che sono, ahimè, fin troppo ricercati. Andando avanti, però, e scoprendo, nel finale, quel triste particolare, mi è parso proprio di vederli, in una giornata grigia, in mezzo a una distesa di lapidi.
Mi è sembrato di scorgere Malfoy, come dici tu perlaceo, quasi invisibile, ormai, e quest'immagine mi ha fatta stare bene, non so esattamente il perché.
La tua storia non è sublime, non è di quelle storie che - a mio parere - fermano il muscoletto cardiaco e ti rimangono impresse per un lungo periodo.
Però ha un che di particolare, di quasi... rilassante, grazie alla scrittura lineare e alla semplice esposizione dei fatti, per quanto tristi, per quanto dolorosi.
Sono ormai, boh, due anni che recensisco pochissimo, proprio perché sono enormemente delusa dalla brutta piega che ha preso non solo il fandom di HP, ma anche in generale tutto il sito.
Però, quando leggo qualcosa che riesce a prendermi anche solo un minimo, trovo sia cosa buona e giusta farlo sapere all'autore, proprio perché io per prima, appena pubblico, amo leggere le sensazioni che i miei scritti hanno suscitato nei lettori.
E perché, ad ogni modo, lasciare una traccia dietro a sé, dopo una lettura seppur breve e nella norma, non costa nulla.

09/05/09, ore 18:13

...spero che sia solo un arrivederci molto lungo... che dire? bellissima... sei sempre la numero uno! un'atmosfera pacata e di pace, ma al contempo di sofferente impotenza di fronte ad una realtà che non si può più cambiare... meravigliosa...e come sempre Draco e Herm, i miei preferiti!! :) un bacio!

09/05/09, ore 18:13

08/02/09, ore 21:58

Wow!! Cioè... wow!! Alla fine mi sono venuti i brividi, però l'addio è stato bellissimo: dolce ma non definitivo. "Spero sia un arrivederci molto lungo", bellissima come frase. E per quanto riguarda la trama, fino a poco più in là della metà, fin quando non arriva a casa, ho pensato che mi ci stavo racapezzando poco, poi si è chiarito tutto, anche la questione dell'addio, quasi con sollievo, perchè se Draco fosse stato vivo e Hermione avesse preferito Ron ci sarei rimasta un po' male, invece lei si ricorda di Lui, addirittura non riesce ad allontanarsi da Lui, però deve. Bella! Complimenti. Un bacio Lady Style

28/12/08, ore 18:24

Mi domandavo: "Ma se Hermione si richiude il cancello alle spalle, lui quando entra? Cioè: è così presa dai suoi pensieri che si dimentica del fatto che è dietro di lei? Oppure la Emily s'è dimenticata di questo particolare?" Be', ora ho capito tutto e tu sei stata... geniale? Ma sì! Geniale, a considerare un dettaglio *non irrilevante* come quello. Sai? Questa storia è deprimente al punto giusto. Deprimente in senso buono, intendo: io adoro le cose deprimenti ;). E poi c'è quel lamentarsi in continuazione di Draco che è adorabile... ma non poteva crepare un altro a caso al suo posto? :( La vita è così ingiusta, alle volte! :sad:
Verrà il giorno in cui mi metterò in pari anche qui, vedrai. È sulla lista delle cose da fare e lo metterei anche su quella dei buoni propositi per l'anno nuovo, se non fossi contraria a priori a codesta iniziativa: che senso ha perdere tempo a programmare cose che non si fanno per mancanza di tempo? :unsure: Ok, questi sono dubbi esistenziali personali che poco hanno a vedere con la fanfiction e perciò smetto di infestare codesto angoletto. Un bacio, Manu. Ps. Manderei un bacio anche alle capre tibetane, ma dubito che con tutto quel pelo sia igienico^^' XD

24/12/08, ore 20:52

Se lo studio ti fa quest'effetto... fila a studiare!!! XD E non abbandonare word defunto!! Ma davvero corregge Rowling in Bowling?? XDD Passando a cose più serie e cioè la recensione.. la storia è bella, triste, tremendamente triste, ma con una dolcezza che traspare dai gesti dei due protagonisti che rende meno amaro il dispiacere. Non è propriamente una storia con happy ending natalizio, ma spero ce ne siano presto altre! Povero Draco..*sigh* Bellissima la parte finale del saluto, mi è piaciuta tanto!! Buon Natale anche a te!! :hug:

24/12/08, ore 15:39

E'molto, molto difficile scrivere, correttamente, uan storia. L'ortografia dev'essere impeccabile, la grammatca corretta, il costrutto regolare e l'uso della lingua appropriato. La trama non dev'essere banale tutto l'insieme deve rendere l'idea al lettore, coinvolgendolo. Tut tutto questo lo fai, e se si legge in giro qua e là ci si accorge che non son quisquilie. Ma vai oltre e riesci a rendere perfettamente le sensazioni dei tuoi personaggi. Sei veramente, veramente ammirevole. Mi piace il modo in cui sono sfumate le emozioni: la tristezza non è angoscia, ma reca in sé qualcosa di consolante, il turbamento non diventa tragedia e rimane delicato e intimo. Da leggere, veramente.

24/12/08, ore 15:31

“Oh, finalmente ti degni di rispondermi! Grazie mille, ho blaterato per ore ed ore da solo, sentendomi anche vagamente idiota, ed ora…” *hugga Draco e gli dice che lui non è mai idiota, mai. U.U
Moooooooooooglia! *cry* E' un fantasma anche in questa versione *cry* Povero il mio ectoplasma preferito *sad* Un adorabile, *tappa le orecchie di Draco* scemo, affascinante, inimitabile ectoplasma, ma pur sempre schiattato *sad* E il fatto che il Sifilico sia ancora vivo è giustificazione sufficiente per tutte le cattiverie che gli vengono e gli verranno inflitte nei secoli dei secoli. Amen.
Mmm, dicevo? XD Okay, fai finta che le righe precedenti non ci siano e che io sia una persona seria (???); continuo a non capire i tuoi dubbi su QP (a parte il senso di colpa, giustissimo, per aver fatto fuori quel povero ragazzo *sniff*). E' una oneshot intensa, che inizia con un tono leggero e che per questo ti coglie ancor più di sorpresa (e lascia ancor più il segno) quando si arriva davanti a quel cimitero, quando Draco e Hermione parlano di quello che è stato e a quel che ora manca, e che un fantasma non fa altro che sottolineare ancor più.
Quel non voler entrare di Draco sottolinea benissimo questo fatto, imo, e così il suo ingresso in un posto che la sua stessa (non)esistenza vuole negare, ancorandosi così a un passato che non può più essere vissuto nel presente, diventa un passaggio carico di tanti e forti significati simbolici e di passaggio verso un futuro che finalmente non potrà più essere solo una pallida eco di un'esistenza piena (sì, lo so, non si capisce nulla *cry* Sono un disastro *cry*)
E continuando a ripeterti che a me pare tutto fuorché melensa o sdolcinata, che l'unica rimostranza che ho da fare (di ufficio) è che la Donnoletta sia ancora viva *cry* smetto di farti diventare scema per cercare di decifrare quello che voglio dire XD
*Brava Moglia* cosuccino

24/12/08, ore 15:21

E' fantastica...Mi sono commossa. E' così delicata e struggente, oltre che scritta in modo magnifico! Complimenti!