Il Tempo & lo Spazio
di MauraLCohen

17/04/15, ore 17:06

Il Tempo e lo Spazio, giusto giusto due argomenti semplici semplici ^^.
Ci sarà sempre una distanza tra "me" e "te" anche se fossimo nella stessa stanza e potessimo guardarci negli occhi. Il mio spazio è unico, solitario. Le sue pareti sono fatte dalle esperienze, da ciò che sono, da ciò che credo. Potrei raccontarti tutto di me, ma tu non apparterrai mai al mio spazio, così come io non apparterrò mai al tuo. Siamo individui e come tali originariamente soli. E' per questo che cerchiamo l'altro, per rifuggire dalla solitudine umana.
Il tempo a quindici anni scorre in un modo a venti in un altro, a trenta e passa in un altro ancora. Più anni hai sulle spalle, più il tempo è rapido. Lo scorrere del tempo mi affascina, il pensiero che in ogni istante noi cambiano. Che il mondo cambia. E' un'ossessione che mi porto dietro da quando avevo la tua età.
Questo scritto non è propriamente una storia, quindi non posso giudicarlo come tale. Sembrerebbe più adatto a un blog personale. Tuttavia, è un buono scritto. C'è del potenziale in te - a livello di scrittura. Se coltiverai questo potenziale, giorno dopo giorno, anno dopo anno, sono sicura che saprai regalare a chi ti legge delle splendide storie.
Hai una padronanza della lingua a 15 anni che certe autrici più grandi di te si sognano e c'è una profondità nei tuoi pensieri non indifferente.

16/04/15, ore 17:23

Tempo e Spazio fanno parte delle complesse dinamiche dell'Universo, di cui pure noi, misero pulviscolo, facciamo parte.
Non ci è dato sapere il "perché", il "quando" ed il "come". Forse il "se", usando la logica e le leggi della causa e dell'effetto. Ma io credo che sia giusto così, ovvero che la limitata mente umana, ad un certo punto, debba arrendersi. Certi Misteri debbono rimanere tali, Già con le nostre pur limitate facoltà siamo capacissimi di fare danni al nostro prossimo ed al nostro pianeta. Non oso immaginare COSA l'essere umano saprebbe provocare, se possedesse le chiavi della conoscenza assoluta. Un conoscenza di un grado superiore che non può essere di nostro appannaggio.
Rimaniamo quindi così, pigramente distesi sul letto e con le mani intrecciate dietro la nuca, a filosofeggiare, essendo ben lieti del fatto che non avremo risposte, ma solo bellissime domande...
Grazie per le riflessioni che mi hai donato!
Bacioni <3
Lou

15/04/15, ore 14:19

Questa e' la terza storia che leggo di questa giovane aspirante scrittrice e ancora una volta rimango colpita dalla sua sensibilita' e maturita' ! Questo racconto mi ha fatto veramente riflettere su quanto sia importante non sprecare il tempo e spero che fara' riflettere a tutte quelle persone che come me rimandano sempre a domani pensando che c'e sempre tempo a disposizione! Apprezzo il messaggio di questo racconto nel trattare un'argomento cosi' vasto e complicato come lo spazio del tempo! Finisco questa breve recensione nel fare i miei complimenti a questa giovane scrittrice per essere riusita con il suo racconto a farmi riflettere su quanto sia importante il tempo che sbbiamo a disposizione! Bravissima per ora! aspetto con ansia di poter leggere al piu' presto una nuova storia!
!

15/04/15, ore 00:21

Quanta saggezza in così poche righe, piccola mia.
Hai fatto una riflessione stupenda, certe volte davvero mi stupisco del fatto che tu abbia solamente 15anni... Ma sei sicura che non ci hai sempre preso in giro?
Hai ragione, nessuno può avere la pretesa di spiegare questioni così grandi come il tempo che scorre, lo spazio in cui ci troviamo...Sono questioni infinite, irrazionali e sempiterne che non troveranno mai una definizione ben precisa, tutto resterà per sempre relativo, e forse è proprio questo il bello della vita! Non è forse meraviglioso il fatto che nessuno, per quanti sforzi possa fare, riuscirà mai a vedere le cose nello stesso identico modo di un'altra?
Fa paura, a volte, ma da un lato ritengo che non vi sia niente di tanto magico nell'unicità di ogni singolo individuo.
Tipo tu, tesoro mio, sei una creatura speciale, e ciò che scrivi ti rende unica al mondo... Continua così, piccoletta, che hai un cuore meraviglioso che merita solo di continuare ad espandersi (sì, come un Cosmo).<3

Ti abbraccio fortissimo <3

La tua Shunnina <3