Unlimited Blood
di Ladymoon957

15/04/15, ore 22:52

Ciaoo ^_^ purtroppo sono arrivata in ritardo ma vorrei comunque dire che la tua idea è semplicemente fantastica!! È un compito arduo dover trattare le personalità di personaggi che non hai creato tu, ma sono sicura che ce la farai(sto leggendo alcune tue ff e sei un'abile scrittrice!!) Adoro i personaggi che sono stati inventati dalle altre e non vedo l'ora di vedere come inventerai e modellerai la storia!! Un bacio ^3^

15/04/15, ore 22:00

waaa che bello , sono vermanete contenta che ci siano anche gli Tsukinami ^^
ti capisco , sinceramente non posso fare a meno neanche io di questi affascinanti vampiri *O*

1 Nome : Ryoko

2 Cognome: Hoshika

3 Età :17

4 Descrizione fisica: é alta 1.60, magra e non molto formosa, ha la pelle molto delicata, i capelli sono color castano lunghi fino al fondoschiena con due piccole codine legate ai lati ed occhi di un verde cobalto

5 Carattere: è una ragazza molto curiosa e abbastanza vivace, non è molto a suo agio con persone che all'inizio non conosce e tiene le distanze, ma appena ci fa amicizia puo diventare un'ottima amica, con i ragazzi si trovva spesso in imbarazzo non sapendo in che modo comportarsi

6 Nazionalità : Giapponese yee >-< °^°

7 Vampiro: Shin ( prendiamoci questo povero ragazzo u.u)

spero vada bene, se hai bisogno di altro dimmelo pure ^^
non vedo l'ora di leggere i capitoli , Midnight pleasure mi è piaciuto un sacco °^° descrivi benissimo i vampiri ^^

Baci!!Giuly_san =3

15/04/15, ore 18:58

Mi piace molto l'idea, davvero originale, complimenti! :3

Nome: Arashi (=tempesta)

Cognome: Hisoka

Etá: 16 anni

Aspetto fisico: Bianca come il latte a causa della sua alquanto prolungata permanenza in Siberia, circondata quindi solo da neve e gelo, Arashi ha una corporatura snella e minuta, ricca di forme ma decisamente troppo infantile per la sua effettiva età. Ad una prima occhiata, infatti, molta gente le attribuisce l’età di una tredicenne, cosa che lei non apprezza mai nonostante per molti sembri un segno di cortesia. I capelli sono altrettanto diafani come la pelle, privi di un qualsiasi capello grigio o biondo. Sono di un nero ebano, molto lunghi, caratterizzati da una frangia perfettamente ordinata. Raramente li porta raccolti in una coda di cavallo, preferisce anzi lasciarli svolazzare nel vento, concedendosi solo una piccola treccina che raccoglie delle ciocche fastidiose al lato sinistro della tempia. Ha grandi occhi azzurri, cosi come si addice ad una russa asiatica nata nel mezzo della notte e accolta, abbracciata dalle sue lunghe dita gelide e raggrinzite, che altro non hanno fatto raggrinzire il suo cuore, rendendolo anch’esso di ghiaccio come ciò che la circondava. Ha labbra sottili e caratterizzate da un leggerissimo colorito roseo così come le sue guance.

Carattere: Arashi è fredda come il luogo in cui è cresciuta e gelida come il mese in cui è nata. Il suo aspetto, così candido e latteo da far male agli occhi, ricorda a tratti la neve, che la caratterizza in tutte le sue sfaccettature. Infatti sa essere tranquilla e silenziosa, come una leggera nevicata invernale, quando i bambini sono felici di uscire a giocare con i loro slittini e creare pupazzi di neve. Ma sa anche essere una bufera, una tempesta di neve gelida e fredda che attanaglia le viscere a chiunque osi sfidarla. Una bufera che ricorda l’ascesa degli Estranei, orribili creature fantasma fatte di ghiaccio. Ad ogni modo, quando era piccola non è mai stata particolarmente estroversa e anzi, odiava chiunque le parlasse o tentasse anche lontanamente di instaurare un rapporto di amicizia con lei. Non vi è una precisa ragione per cui il suo cuore è così freddo e chiuso ai sentimenti, non conserva alcuna rabbia o risentimento nei confronti dei suoi genitori che l’hanno abbandonata e affidata a quel carcere di orfanotrofio, semplicemente non prova emozioni. Dunque, non è una ragazza crudele ma nemmeno gentile, non è sprezzante ma nemmeno amichevole. É atona, passiva, apatica, fredda, gelida. Sa essere cortese quanto serve, risponde tranquillamente ai quesiti che le pongono, è addirittura propensa a intrattenere una conversazione con degli sconosciuti ma scordatevi di farvela amica, o, anzi, che le importi qualcosa di voi. Per quanto in apparenza potrà sembrare propensa e tenera, in realtà anche se moriste sul colpo Arashi non farebbe niente per salvarvi. Resterà semplicemente a guardarvi contorcere, chiedendosi come mai non si trova in un altro luogo ad assistere a scene migliori.

Nazionalitá: Russa

Vampiro: Kanato.

15/04/15, ore 14:26

Nome: Elisa
Cognome: De La Rochére
Età: 18 anni
Descrizione fisica: bellissima, è di media statura, slanciata e magrolina; non è esattamente prosperosa, ma si fa notare abbastanza; ha lunghi capelli rossi-ramanti e occhi verdi-smeraldo, che alla luce del sole diventando un po' screziati di giallo. Di solito si veste di marrone. Ecco l'URL! :D
Carattere:è allegra, vivace, un po' turbolenta, ma anche tranquilla e posata. E' molto altruista e generosa; a volte non si accorge dei suoi errori. Sorride sempre e cerca di non mostrarsi insicura. Le piace incoraggiare le persone e farle sorridere; è determinata e, se vuole fare qualcosa, nessuno (uragani, dei o creature infernali) riuscirà a farla desistere. E' anche umile, sebbe sia piuttosto orgogliosa delle sue origini di antica nobiltà (i suoi trisnonni erano marchesi decaduti).
Nazionalità: francese.
Vampiro: Carla! *^*

15/04/15, ore 14:26

Che belloooo adoro le storie ad OC, e poi ero molto triste quando è finita Midnight Pleasure, che aspettavo con ansia ogni capitolo Sono più che felice davvero.

1 Nome : Tayuya

2 Cognome: Hakina

3 Età : 20

4 Descrizione fisica: alta poco meno di 1,70 magrolina ma con il seno abbastanza prosperoso, occhi ghiaccio e capelli rossi mossi che arrivano al sedere. Pelle abbastanza abbronzata. Con un viso molto dolce

5 Carattere: scherzoso e vivace,molto estroversa e un po' maschiaccio. Adoro gli animali, e non sopporta l inverno con tutto quello che comporta (vestiti pensati, cibo e bevande calde), infatti anche con 0 gradi si veste leggero. Le piace molto il salato

6 Nazionalità : giapponese

7 Vampiro: non lo prende nessuno poverino, Reiji

Ps se vuoi anche una breve storia, modifico la recensione 😊
Spero che vada bene😊

15/04/15, ore 13:58

Trovo che quest'idea sia troppo bella,voglio partecipare anch'io u.u
Nome:Eris
Cognome:non ne ha uno(?)
Età:17
Descrizione fisica:E' alta un 1,50. Capelli biondo platino lunghi fino ai fianchi,occhi color nocciola. Un nasino carino*^* e corporatura normale,così penso:3
Carattere:una tipa tutto pepe. Quindi attenti,ehehe.
Nazionalità:greca
Vampiro:Kou.

15/04/15, ore 10:25

1 Nome : Alice

2 Cognome: Kurenai

3 Età : 18 anni

4 Descrizione fisica: alta snella seno piatto ( una prima ^^'') occhioni blu elettrico e lunghi capelli biondi legati in due code laterali, è molto bella la carnagione è chiara

5 Carattere: allegra espansiva ma anche fredda e cinica (dipende dai casi) con le altre persone è cordiale ma può diventare piuttosto stronza se vuole. non si fida facilmente ma quando si innamora diventa un agnellino *-* è molto dolce e a volte può sembrare infantile. soffre molto la morte dei genitori entrambi maestri d' arte (madre cantante padre pianista) è una ragazza forte ma anche molto fragile può diventare parecchio maliziosa le piace avere il controllo della situazione perchè altimenti non si sente al sicuro.

6 Nazionalità : Giapponese\ Americana

7 Vampiro: Raito *-*^^
comunque è davvero una bella idea lo sai? sei molto brava ^^
grazie se potessi partecipare ne sarei onorata U-U
(Recensione modificata il 15/04/2015 - 10:28 am)

15/04/15, ore 07:10

Nome: Shizuka (silenzio)
Cognome: Masamoto (volevo collegarlo al nome con significato, ma non riuscivo a trovare una lista di cognomi con significato e così ho scelto il primo cognome che mi è venuto in mente XD)
Età: 16
Aspetto fisico: i capelli li tiene legati, in due code alte laterali, e gli arrivano al ginicchio. Sono lisci e neri, con le punte bianche. La frangia gli arriva dentro gli occhi e le ciocche laterali sono più lunghe, in modo che le incorniciano il volto. Anche la frangia ha le punte bianche. Gli occhi sono molto grandi e monocromatici: l'occhio destro è viola, mentre il sinistro è blu. Quest'ultimo, lo tiene nascosco grazie alle bende. Il nasino a patatine e le labbra ne troppo carnose, ne troppo sottili. Giuste. La carnaggione è molto pallida. Le curve al punto giusto e ha una terza di seno. È alta 1.60, ma per via della suola molto spessa (non zeppa) che le sue scarpe hanno, è alta 1.64. Le piace vestirsi in stile gotico lolita.
Carattere: è una ragazza molto chiusa in se stessa e non da confidenza a nessuno. È davvero difficile riuscire a parlare con lei. Si mostra fredda e senza cuore, ma, in fondo, è una ragazza fragile e timida. Non si mostra mai debole a nessuno, anzi... tutti credono che sia menefreghista, diffidente e asociale.
Storia personale: è figlia di persone molto povere, ma che hammo faticato moltissimo per poterla mandare in una scuola privata. Lì ci andavo i figli di persone ricche e odiose e per questo veniva insultata. I suoi occhi monocromatici hanno peggiorato la situazione, infatti è stata anche vittima del bullismo. Così iniziò a bendarsi l'occhio sinistro (quello blu), ma nulla. Non la smettevano. Persino gl'insegnanti la insultavano e trattavano male. Lei odiava quella scuola così tanto, che ha smesso di andarci. Ogni mattina faceva finta di preparasi per andare scuola, ma, in realtà, se ne andava in un parco ad aspettare. È andata avanti così per mesi, fino a quando, i suoi genitori l'hanno beccata al parco. Loro si sono arrabiati moltissimo e l'hanno picchiata. Da allora, l'hanno ritirata dalla scuola e maltrattata. Crescendo lei è diventata diffidente e non ha più fatto amicizia, o almeno tentato, a nessuno. Con molta fatica, il povero Azusa, riuscirà a conoscerla per quello che è veramente e a farle capire che i suoi occhi sono bellissimi e non vanno nascosti. La prima volta che li ha visti (in un momento di rabbia gli ha strappato la benda) e ne è rimasto incantato. Da allora non li ha più visti entrambi gli occhi, ma alla fine (come ho già detto) otterà ciò che vuole e a farglieli amare anche a lei.
Paure: il buio. Una volta lo adorava, ma per via dei bulli, lo ha iniziato a temere.
Nazionalità: giapponese
Vampiro: Azusa Mukami

Ciauu ^^ non conosco la tua precedente storia, quindi la andrò a leggere. Se non ti dispiace, ho aggiunto cose XD
Beh.... ora vado che devo andare a scuola. Ciauuu ♥ ♥

15/04/15, ore 05:20

Ciao Moon-chan! :-)
Ti posso chiamare così? ^///////^
La tua idea è proprio carina e vorrei farne parte! ^///////^
Ecco l'elenco. :)

Nome: Akane(significa rosso brillante! XD)
Cognome: Shimizu
Età: 17
Descrizione fisica: E' una ragazza molto bella. Ha lunghi capelli neri, che arrivano quasi fino al ginocchio, li lascia però sempre sciolti, e occhi azzurri color ghiaccio. Ho trovato questa:
http://i1334.photobucket.com/albums/w651/EmberFoxHeart/3534dj7_zps3bb5d60e.jpg :-)
E' alta 1.73. E' snella, ha un fisico da modella, porta una quarta di seno, ma normale, non troppo abbondante ne troppo piccola. Ha gambe lunghe e affusolate. Porta il 38 di scarpe.
Carattere: Non è molto socievole, e tende spesso ad allontanarsi dagli altri. E' molto forte e aggressiva, la sua rabbia finisce spesso in una rissa violenta, e lei ne esce quasi sempre vittoriosa. Se sta con qualcuno, preferisce stare con i ragazzi, odia stare con le ragazze, con loro non va d'accordo, però è sempre pronta ad aiutarle, in caso di aiuto. E' molto determinata ad ottenere quello che vuole, ed è molto violenta. E' una Yandere, se prende in mano un coltello, va fuori di testa e "impazzisce", si mette a ridere come una Psicopatica e ferire-anche gravemente-qualcuno/a. E' un pò Tsundere: in alcune situazioni, sa essere molto dolce e affettuosa, e se ha delle amiche, ancor di più! Per lei è molto difficile innamorarsi, molto. Non ha un ragazzo ideale, le basta solo che abbia carattere per lei: che sappia tenerle testa. Lei è molto intelligente, dopo aver letto qualcosa sui libri di scuola, dopo solo due volte, sa ripeterlo a memoria. Viene spesso chiamata: Alpha o Wolf o addirittura la paragonano a Wolverine dei supereroi Marvel, per la sua natura violenta e animale. A cantare è bravissima, ha una voce splendida, sa suonare la chittara elettrica, sa suonare la chitarra benissimo, ha preso tutto dai i suoi amati Pink Floyd. Il quale li aveva conosciuti poi andando a un suo concerto all'età di 12 anni, e poi nel loro BackStage, parlandoci e chiedere loro di insegnarle a suonare la chitarra, loro accettarono, ma solo per poco più di due mesi. Lei imparò molto da loro. Il brano in cui è più brava è Another Brick in the World di The Wall.
(Dopo ti scrivo la storia, il perchè si è trasferita li dai Sakamaki) :)
Nazionalità: Giapponese(Tokyo)
Vampiro: Ayato
Storia: I suoi genitori erano morti quando lei aveva 6 anni, per dei tumori ai polmoni, e i genitori di un suo amico d'infanzia decisero di ospitarla. Dopo qualche mesetto Akane si rallegrò un pò, anche se ancora in forte depressione per la morte dei parenti. Un giorno, all'età di 8 anni, andò fuori di nascosto per fare una passeggiata e trovò un cane abbandonato, un barboncino, allora lo portò a casa di nascosto, ma ai genitori del suo amico non piacque. E la picchiarono pesantemente, questo provocò in lei rabbia, amarezza, tant'è che si ribellò, tirando un pugno nel sui denti del "padre", il quale finì stordito sul pavimento, mentre la madre scappava correndo. Akane andò in cucina, prendendo un coltello, e quando prese la "madre",-furiosa-, cercò di accoltellarla, ma non la centrò. E la "madre", scappò via.
Lei, non potendo abitare più in quella casa, per crisi di soldi, fu presa dagli assistenti sociali, ma lei scappò via. Fu trovata da un prete, che la mandò dai Sakamaki, lui non poteva tenersela. Lei non è stata battezzata: non crede nelle religioni, e non crede nel Signore. Però al collo porta un rosario argentato.
Compleanno: 11 Novembre
Paure: Nessuna
Segni particolari: Sul collo ha tatuato una stella satanica, quella con due punte all'inizio della stella, invece che una.
Relazione con i personaggi: All'inizio odia Ayato e quindi bisticceranno parecchio XD, però dopo un pò capirà che può essere una persona gentile e disponibile, e quindi si aprirà con lui.
E si innamorerà di lui, anche se cercherà di non darlo a vedere, per via del suo carattere violento e spigoloso. Se lui cercherà di stuprarla quando non è ancora innamorata, perde la pazienza e va sempre in modalità Yandere, se invece lo fa quando è innamorata, ma proprio innamorata, potrebbe pure assecondarlo. Va d'accordissimo con Kanato XD, per via della storia della Yandere, picchia Raito quando serve, non lo sopporta XD, ama torturare Subaru mandandolo in berserk, fargli perdere la pazienza in pratica, odia un botto Shuu, e se succede che gli deve parlare ma lui non l'ascolta, lo picchia, leggermente ma lo picchia XD, non sopporta Reiji per i suoi modi di fare, per questo gli romperà mille volte i suoi occhiali, e si vanterà di essere molto più intelligente di lui XD. Si vanterà anche con Kou e proprio lo vuole uccidere, e se gli capita tra le mani quando lei è in modalità Yandere, non ci penserà due volte ad attaccarlo con un coltello, tenterà sempre di strangolare Ruki, quell'aria da perfettino non le va a genio e potrebbe capitare che lo picchierà XD, va d'accordo anche con Yuma e saranno molto amici, gli piace il suo carattere, odia anche Azusa e per questo motivo cercherà sempre di attaccarlo in modalità yandere. XD
Se i ragazzi provano a succhiarle il sangue, lei va in modalità Yandere.
Con le ragazze: con poche va d'accordo, o forse solo una, ma le piacciono più che altro le persone sincere e buone, con lei.

---
Io non ho quasi mai recensito le tue storie, e mi dispiace, visto che sono le mie preferite: specialmente la "Principessa dei vampiri", e scusami tanto. (Sono una persona alquanto pigra, credimi XD).
Spero vada bene il mio personaggio, ci tengo tanto a entrare nella tua storia! :-)
E scusami se ho aggiunto qualcosina, ma sono abituata così! :-)

Bacioni,

Ehm. puoi chiamarmi Slanderman, Slendy-chan o Slender, come preferisci, ciaoooooooooooooooooooooo!
(Recensione modificata il 15/04/2015 - 05:30 am)
(Recensione modificata il 15/04/2015 - 05:49 am)
(Recensione modificata il 15/04/2015 - 07:57 am)

14/04/15, ore 23:13

Ciao moon-chan :3 (posso chiamarti così?) Anche se non ho recensito le tue storie (mancanza di tempo XD) sappi che ho seguito "Mindnight pleasure" e sto seguendo "La principessa dei vampiri" (che adoro *^*). Sarei onorata di poter partecipare ad una tua storia,anche perchè adoro come scrivi :3 Dunque, ecco il mio personaggio: 1 Nome : Aika 2 Cognome: Kimura 3 Età : 16 4 Descrizione fisica: il suo corpo è ben proporzionato e ha un seno abbastanza prosperoso. I suoi capelli sono azzurri con sfumature più chiare,i suoi occhi sono dello stesso medesimo colore ,molto magnetici e le sue labbra sono sottili e rosee. 5 Carattere: Aika è molto determinata e quando vuole una cosa -o persona ;3 - ce la mette tutta per ottenerla, è amichevole ma facilmente irritabile: anche un buffetto sulla testa causa la sua immediata irritazione. Aika adora disegnare e, quando lo fa, ascolta musica a tutto volume a volte cantando -o stonando? - Non ama particolarmente l'estate ma le piace molto il mare,infatti, nei suoi disegni , ritrae sempre parte del mare. 6 Nazionalità : giapponese 7 Vampiro: Subaru *^* Tau tau :3 spero che il mio personaggio possa piacerti ;3 Shiro_neko18 (puoi chiamarmi Neko-chan se vuoi~)

14/04/15, ore 22:39

Evvai terza >^< per "una" volta x'D Allora: Nome: Nada Cognome: Ross Età: 13 anni Aspetto fisico: Alta 1.58,occhi color cioccolato, capelli scuri e ribelli,sorriso allegro e solare: https://instagram.com/p/0njXpVh1VC/ Carattere: Raggiante come poche,coraggiosa e ingenua per via della giovane età. Una ragazzina che non si piega davanti a nulla e forte d'animo. Risponde sempre e non la da mai vinta a nessuno! Agile e impulsiva difende quel che crede ed ama ad ogni costo! Con violenza o non. Molto intelligente a differenza dei coetanei ed è molto culturata. Ama gli animali ed è vegetariana,perciò la sua alimentazione è a rischio per via del suo non volere nemmeno mangiare le verdure perchè non gli piacciono x'D bambina capricciosa in ciò ma solitamente matura. Ama scoprire cose sempre nuove. Nazionalitá: origine Araba dei genitori da cui ha preso le caratterestiche fisiche, ma è nata ed ha studiato in Giappone Vampiro: Yuma --- Un po' da pedofili no? Hhhaahha x'D perdonami! >^< spero possa andare bene se c'è qualcosa che ho sbagliato o non va ti prego di dirmelo. A presto,Bacissimi Melody ♪♪♪

14/04/15, ore 22:22

Ciao.
La tua è un'idea meravigliosa e vi partecipo volentieri. Ecco la mia oc.

Nome : Selena
Cognome: Tsukiko (figlia della luna).
Età : 17
Descrizione fisica: Capelli biondo oro, lisci e lunghi sino ai fianchi, li porta quasi sempre raccolti in una coda alta. Due ciocche sottilissime scendono lungo le guance sino al seno. Dietro alle orecchie ha due riccioli, piccoli e corti. La frangetta è leggermente ondulata e la fila al centro. Gli occhi sono blu oltremare, le ciglia nere e corte ed è alta 1,63. Ha la pelle chiara, una terza di seno ed il fondoschiena poco formoso. Le labbra sono piccole e leggermente carnose mentre i piedi lunghi e sottili, come le braccia.
Immagine: http://www.google.it/imgres?imgurl=https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/33/e2/19/33e219cf49f737c0f663b0b7b434f970.jpg&imgrefurl=https://www.pinterest.com/hahahaheeheehee/anime/&h=1136&w=640&tbnid=Uvb17sIWN95T0M:&zoom=1&docid=7NLgNaJLROHrTM&hl=it&ei=PfR7VY7gJImOU-W8g9AB&tbm=isch&ved=0CGAQMyg5MDlqFQoTCM7yw5yqjMYCFQnHFAodZd4AGg
Carattere: È una persona tranquilla, educata e gentile. La sua natura introversa la porta a stare spesso per conto suo. Sembra sempre non fare caso a ciò che la circonda, in realtà è un'attenta osservatrice ma non dice mai ciò che nota a meno che non sia necessario. È abbastanza intelligente ma non una cervellona. Cerca sempre di mostrarsi forte per non dare a vedere le proprie debolezze ma ha un cuore dolce. Non è particolarmente orgogliosa ma non rifiuta mai una sfida, sia fisica che intellettuale.
Le piace giocare a scacchi, cucinare ed inventare ricette per divertire le persone a cui vuole bene. Veste con colori chiari e con abiti femminili. Indossa sempre due orecchini d'argento a forma di spicchio di luna.
Nazionalità : Giapponese.
Vampiro: Ruki

Un saluto. ^^
(Recensione modificata il 14/04/2015 - 10:57 pm)
(Recensione modificata il 14/04/2015 - 11:02 pm)
(Recensione modificata il 13/06/2015 - 11:20 am)

14/04/15, ore 22:20

Nome: Ruby
Cognome:Bloody
Età:16 anni
Descrizione fisica: Alta 1,72. Porta una quarta abbondante di seno ha zigomi larghi e ovali, lineamenti leggermente affilati e duri. Gli occhi rossi come il sangue scintillano nella carnagione cadaverica. Ha lunghi capelli neri come la notte che tiene legati in due code di cavallo che le arrivano filo alle cavglie, un pò schatte che lungo le punte diventano leggermente ondulati. La fragia lunga copre le orecchie. Indossa sempre abiti neri. Porta diversi accessori tra cui un collare da cane una croce d'argento, un bracciale borchiato e dei quanti da motociclista. Ama gli stivali pieni di cinghie e fibie.
Descrizione caratteriale: È una ragazza sadica, crudele, yangire, yandere e calcolatrice. È un ottima attrice e riesce a manipolare chiunque.  Adora i bambini e si comporta sempre come una madre con loro. Ama la musica (specialmente il metal il suo gruppo prpreferito sono i Cannibal Corpse, ama anche la musica dark, celtica e classica) suona anche diversi strumenti (chitarra elettrica, pianoforte e violino. Sa suonare tutti è tre divinamente, ma è molto legata alla sua chitarra che chiama affettuosamente Kita) e molto brava a cantare (Ha una voce simile a quella di Amely Lee. È specializata in groul e scremo). Odia la carne i cibi troppo dolci e la luce del sole.
Nazionalità:Italiana
Vampiro:Shuu

Questa è la ragazza:

(Recensione modificata il 27/04/2015 - 09:36 pm)
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 09:43 am)
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 02:04 pm)