Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco: L'inverno perenne
di Ray46

02/09/15, ore 19:51

bel capitolo(sia la ff vera  e propria che le spiegazioni).
ho trovato molto originali,divertenti ed interessanti  sia le parti incentrate sl cristallo di fuocosia ql sl  fiamma  blu(anche se all'inizio credevo che qst ultimo tipo di declinazione del potere di anna fosse un fuoco fatuo)!
ma,se posso chiederti,come mai le fiamme blu sn+calde dle classiche?
ma anna,oltre alle2tipologie che hai messo in qst cap,può crearne altre di differenti colori?
(Recensione modificata il 02/09/2015 - 08:05 pm)

14/08/15, ore 21:46

Scusa se non ti ho recensito prima, parlando del capitolo in effetti il montanaro fa bene ad arrabbiarsi per la sua slitta nuova, ma si dimentica che sta aiutando una principessa, come premio potrà chiederne una molto migliore.
Riguardo ai poteri di Anna, mi ha sorpreso il fatto che sappia i suoi poteri per lenire il dolore (infatti credevo che non volesse dargli coprire la parte ustionata con il vestito, per paura che la stoffa si attaccaste alla ferita), sembra la piromanzia calore di Dark soul, gli vorrai anche far imparare forza interiore e pelle ferrea? XD
Riguardo sempre Kristoff infetti sapevo già che un forte dolore viene annullato dal cervello.... muhahahahahahahahah!!!! Ma tu sei stato più buono di me XD

A presto.

10/08/15, ore 11:09

A me i capitoli piccoli piacciono. Come avevo pensato, Kristoff ha accettato i poteri di Anna e ci è passato sopra sulla distruzione della slitta, impossibile che mantenesse il rancore. Comunque, il montanaro ha ragione: basta nascondere questo potere, è arrivato il tempo di servirsene per qualcosa di buono e di farlo sapere al mondo intero. Il mondo ha bisogno di eroi.
Leggerò ancora, non appena posterai.

09/08/15, ore 20:20

Tu mi chiedi se il capitolo mi sia piaciuto!?!?
Lo AMATO! <3
Mi è piaciuta troppo! Anna e Kristoff sono troppo adfscshhffgfddsdr insomma hai capito XD
Certo che voi uomini col vostro orgoglio siete eccezionali XD fate sempre guai....
Kristoff però è stato anche molto dolce dai :)
Comunque devi credermi che non vedevo l'ora che aggiornassi, poi ti faccio anche i complimenti per essere riuscito ad aggiornare più velocemente :)

09/08/15, ore 18:37

Ehilà! Finalmente hai aggiornato :), aspettavo con impazienza questo capitolo per vedere come avrebbe reagito Kristoff nel sapere che Anna ha dei poteri :)
Sinceramente, il montanaro è stato decisamente antipatico a chiedere ad Anna se era stata lei a incendiare la slitta: avrebbe dovuto dosare l'orgoglio! >:(
Per fortuna è stato perdonato, e questo piccolo accenno Kristanna è stato davvero fluffoso :)
Anna potrebbe entrare nel Guinnes dei primati per aver totalizzato più salvataggi di un pompiere XD
Quando Kristoff ha sentito dolore, ero convinta che fosse stata Anna ad ustionarlo involontariamente, anche se poi non era dovuto a questo.
Non pensavo che un dolore si potesse percepire molto tempo dopo aver subito il colpo a causa dello shock, per cui ho formulato l'ipotesi che ci fosse stato lo zampino della principessa ;)
Una domandina: quando comparirà Elsa?
Saluti,
Gio

09/08/15, ore 14:20

bene ho imparato qualcosa di nuovo sulle ferite immediate con la nota con l'asterisco.
fiu meno male che alla fine le cose tra quei2s sono chiarite(nonostante l'orgoglio di lui che li ha portati a litigare).
in ogni caso alla fine hai aggiornato ed è quello che conta e poi il cap è bello(ergo nn preocuparti troppo se alla fine risultato è buono).

(Recensione modificata il 09/08/2015 - 02:21 pm)

04/08/15, ore 13:01

Ciao, finalmente trovo il tempo per scriverti, devo dire che per essere la tua prima fan fiction e davvero ben scritta, ma soprattutto mi piace molto Hans poiché hai descritto alla perfezione quello che secondo me ha pensato nel film.

Comunque come ti hanno già detto Kristoff non dovrebbe traumatizzarsi troppo, praticamente ha vissuto la sua infanzia circondato dalla magia dei trolli, non dovrebbe stupirsi di qualche palla di fuoco.

Inoltre devo dire che sarà molto interessante vedere Elsa scoprire i poteri di Anna, cosa proverà nel vedere sua sorellina usare il suo potere molto meglio di lei?

A presto

29/07/15, ore 07:11

Scusa tanto, questi giorni sono molto frenetici e non mi sono proprio accostata su EFP.
Bene, come al solito, questo capitolo lo trovo bellissimo XD, cioè dico subito che la parte di Hans è stata molto profonda (e anche inquietante e misteriosa). L'unica cosa, lo sai, è la Helsa che non mi aggrada tanto XD non è tra le mie preferite 😂
Però la scena Kristanna mi è piaciuta moltissimo! Ripeto per l'ennesima volta che amo Anna in questa fan fiction :), ora sono curiosissima di leggere la reazione di Kristoff adesso che sa del suoi poteri :)
Scusa se la recensione è breve ma ultimamente manco di pensieri XD (sai me li devo conservare per delle persone a me care "), in più sto scrivendo ancora il secondo capitolo della mia storia, che non pubblicheró tardi :)
Okay detto questo scappo XD
Ciao, ci leggiamo la prossima volta :*

27/07/15, ore 00:04

Grazie anzitutto per avermi di nuovo avvertita del nuovo capitolo, ti giuro che mi scordo sempre di vedere se le mie storie preferite sono state aggiornate u.u, che rinc***** sono!?! XD
Vabbè, passiamo alla storia.
In effetti, il modo in cui l'hai scritta mi è parso davvero più bello dell'altro, questo rende la storia molto più simile a un libro e a me, personalmente, piace moltissimo ;)
La sintassi è formidabile, non hai fatto alcun errore e il testo è coeso e brillante, come sempre :)
La missing moment in cui compare Hans mi ha lasciata completamente a bocca asciutta. Non vedo l'ora di scoprire quali siano I poteri di Hans (e, se ha dei poteri, complimenti per l'originalità! Non c'è nemmeno una fic in cui Hans abbia dei poteri :D) e chi sia questa persona misteriosa.
Riguardo alla scena con Anna&Kristoff, devo ammettere che comincia ad attirarmi. In effetti, mi pareva ovvio che Kristoff cominciasse già a sospettare qualcosa in Anna e che lei cercasse di giustificarsi inventandosi molte cose.
E la scena dell'orso? I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E!! Non solo è piena di suspence e di paura, ma le azioni di Anna che utilizza il suo potere sono descritte in modo davvero super, molto dettagliato e preciso!
Sven è sempre il solito a spronare Kristoff e mi piace il legame di complicità che ha stretto con Anna :)
Ok, mi fermo qui.
Saluti e continua così!
Gio

26/07/15, ore 20:15

Devo dire che Hans ha le idee piuttosto ingarbugliate: odiare e amare qualcuno credo sia normale ma fino ad un certo limite, lui sta per sfondarlo, quel limite. Hai reso complesso questo aspetto di Hans, non solo perché nutre sentimenti contrastanti ma proprio perché è la sua psiche ad esserlo. Kristoff non credo avrà problemi con i poteri di Anna...insomma, è cresciuto coi Trioll, non so se mi spiego.
Seguirò ancora

26/07/15, ore 17:07

Bene finalmente Anna ha rivelato il potere  Kristoff e Sven(che sicuramente,magari dopo 1attimo d sopresa,prenderanno bene altrimenti come faranno la principessa ed il montanaro a mettersi insieme?
bel cap come sempre(sia come stile di scrittura sia cm impostazione).
accidenti sto morendo di curiosità x qnt riguarda la persona ke ha reso la vita di Hans 1vero inferno(so che spiegerai meglio chi è e la sua storia in uno dei sequel,ma non è che potresti fare un piccolo spolier?)e che ha gli stessi poteri di Elsa(ma cos'è qst moda di xsonaggi col potere del ghiaccio?insomma c'è la regina d arendelle,Ingrid d ouat,frost delle 5leggende,poi c'è il frost di santa clause è nei guai,e poi anche c'ene sono altri antecedenti).
a proposito grazie
 per avermi citato nel angolo dell’autore dl cap n°5(chiedo scusa x il ritardo,credevo di avertelo scritto nl precedente recensione ma ho notato solo ora che l'ho pensato ma ho dimenticato d metterlo x iscritto)

26/07/15, ore 11:52

E così siamo arrivati al quinto capitolo della tua storia! Ti ringrazio per avermi citato nel tuo Angolo dell’autore, l’ho veramente apprezzato. Il capitolo poi è bellissimo, come gli altri d’altronde. Molto introspettiva la parte di Elsa, dei suoi incubi e il fatto che la sua mente sia divisa in due, dal fatto che da una parte, per proteggere le persone che ama, (soprattutto sua sorella), si sia dovuta auto-esiliarsi,  dall’altro può finalmente sentirsi libera di sfogare il suo potere. Mi sono sbellicato dalle risate nel seguire il battibecco tra la principessa e il montanaro, di come la prima abbia di nascosto sistemato i lupi con il suo potere e del fatto che Kristoff sia rimasto colpito dal rosso intenso dei lunghi capelli della ragazza e degli occhi, che hai resto questi due particolare nella protagonista molto belli e persino accattivanti!

Complimenti sul serio accidenti! Sappi che mi sto impegnando, nonostante impegni e distrazioni, a scrivere un nuovo capitolo di Cuore di Fuoco!

Ciao, DF

26/07/15, ore 11:32

Caro Ray, scusa se ho ritardato (di Brutto), nel recensire questo capitolo, anche se l’aveva già da tempo, ma ho avuta un casino di impegni e distrazioni che non ti dico! Comunque sappi che questo capitolo è veramente bello. Ho trovato molto toccante la prima parte del capitolo, vale a dire la fuga di Elsa dalla capitale, e ho quasi tremato (Dalle Risate XD) che Anna volesse incenerire quel duce dei miei stivali. Poi la parte del viaggio di Anna nel cercare sua sorella e il suo tentativo di contrastare il ghiaccio con il suo fuoco magico è veramente mitico.
Complimenti veri, DF!

10/07/15, ore 22:33

ciao scusa il ritardo ma ero indietro con altre ff.
innanzi tutto mi è piaciuto molto l'extra su Elsa e il fatto che questo cap sia incentrato su Kristoff(anche se mi ha sorpeso un pòche qua si sia preso fin da subito una cotta x Anna visto ke nel film all'inizio nn la sopportava molto e la considerava,passami il termine tecnico,un pò tanto svampita)ke è perfettamente ic con i suoi dialoghi con la sua renna.
inoltre m piace molto l'idea che qua Anna porti i capelli sciolti e ho riso un casino nella tua vrs della scena sulla slitta e di come qst venga distrutta(povero montanaro da 'sto punto d vista è veramente iellato,anche se poi si onsola largamente).

10/07/15, ore 01:12

La storia è interessante, ma ci sono alcune incongruenze:
-gli occhi di Anna. Passino i capelli, ma gli occhi rossi sono davvero molto difficili da nascondere. Pensi davvero che il padre di Anna avrebbe creduto che fossero semplicemente un effetto collaterale del colpo di Elsa, così in ritardo poi? Inoltre essendo Arendelle cattolica (è un vescovo a celebrare l'incoronazione) pensi davvero che una bambina cui improvvisamente gli occhi diventano rossi sarebbe non solo passata inosservata, ma che non sarebbe mai stata non dico visitata da un medico, quanto sottoposta a esorcismi non appena avesse messo piede in chiesa?
-la presunta parentela di Anna ed Elsa con Rapunzel e il viaggio che avrebbero fatto i loro genitori per andare al suo matrimonio. Questa teoria non ha alcun senso: in primis perchè anche se la regina ha i capelli scuri i suoi lineamenti sono perlopiù inglesi (inoltre il suo nome non è neanche lontanamente spagnolo) e poi perchè quando nel film Anna saluta i suoi genitori prima della partenza dice "ci vediamo tra due settimane". Da ciò si presume che il loro viaggio dovrebbe durare al massimo qualche giorno. Dalla Norvegia in qualche giorno nel 1800 non riuscivi ad andare molto lontano, e sicuramente non in Spagna.
la gonna di Anna: gli sviluppatori hanno specificato che quella di Anna è una gonna plissettata.
la temperatura. Non credo che un montanaro del 1800 cresciuto coi troll sappia cos'è un termometro a mercurio.
la reazione di Kristoff e l'acconciatura di Anna. L'unica cosa che distingue questa storia da Frozen è che Anna ha i poteri, no? Allora dovresti mantenere tutto il più possibile somigliante all'originale. Inizialmente Kristoff non è affatto attratto da Anna, anzi pensa che sia un pò scema. E per piacere, non far diventare Anna l'antenata norvegese di Isabella Swan.
l'impostazione della pagina. Perchè invece di inventarti modi per sistemare i dialoghi non fai semplicemente come vedi nei libri? In fondo gli editori dovranno pur saperne qualcosa.
Spero di non essere stata distruttiva con queste mie critiche. Penso davvero che correggendo queste cose la storia potrebbe migliorare.