Una vita tra le dita
di rhys89

19/04/18, ore 00:08

Mi piace un sacco la struttura che hai dato alla storia, inoltre i tre momenti presi in considerazione sono, a mio parere, molto azzeccati per il significato che hanno avuto per Laxus e la sua crescita come personaggio. Certo, sono semplici drabble, ma proprio perché sono tali, riescono a trasmettere moltissimo sul personaggio che, secondo me, hai centrato in pieno.
Inoltre hai uno stile molto bello e scorrevole, immediato e coinvolgente. Non è facile scrivere drabble che lascino qualcosa, quindi non posso che farti i complimenti.

05/06/15, ore 21:29

Terza classificata
Una vita tra le dita di rhys89

Grammatica e stile: 9,90
Allora, allora, tutto sommato non ho molto da dirti visto che anche qui il livello di conoscenza della grammatica è molto alto. Hai solo sbagliato la punteggiatura in qualche dialogo, ma sostanzialmente nulla di grave.
- «È troppo presto, Laxus, lo sai.» Sussurrò dispiaciuto. → Dopo lo sai, ci andrebbe o la virgola o addirittura niente visto che il dialogo non si conclude e visto che dopo abbiamo il verbo sussurrare -che di conseguenza andrà con la lettere piccola. (-0,10)
Ic: 10/10
Laxus! Era da tanto che non leggevo qualcosa su di lui, diciamo che sono più fissata con Gerard, ma tralasciamo. Comunque, il distacco da come era da piccolo a com'è diventato è ben evidente. Sembra che sia stata una profonda evoluzione in lui, come se quel bambino dentro di lui non esistesse più. Per questo motivo l'ho riconosciuto subito ed è perfettamente IC, ovviamente!
Originalità: 9/10
A dire la verità non avrei dato un punteggio così alto se tu mi avessi consegnato solo le ultime due drabble, poiché ho già rivisto questa scena molte volte. Ho dato un punteggio alto per il paragone tra lui bambino e lui adulto, per il modo in cui cresce, in cui matura. Hai fatto un buon lavoro, puoi ritenerti davvero soddisfatta!
Gradimento personale: 4,75/5
Laxus all'inizio non mi piaceva, ma col tempo, conoscendolo meglio mi sono dovuta ricredere e sono felice che sia qualcuno che si dedichi a lui e non solo alla coppia Natsu/Lucy, di cui ho letto fin troppe storie e non è nemmeno la mia coppia preferita.
Titolo: 4,75/5
Eh sì, non posso non dire che sei andata vicinissimo nel vincere il premio speciale per il mio titolo. Le parole mi hanno comunicato una grande armonia, una pace rasserenante. Non potevi trovare titolo più bello per questo personaggio!
Totale: 38,40/40

21/04/15, ore 21:31

gente, sono secoli che non recensisco sul fandom...
ma questa non potevo farmela scappare, accidenti!
ciau
-agita la manina-
cosa ci fai qui con questa meraviglia di tripla drabble (più o meno, credo, forse, si?) dedicata al nostro dragone ad alto voltaggio?
esattamente, fai quello che dovrei fare anche io, ovvero non poltrire e scrivere qualcosa prima che chi mi segue non decida di picchiarmi. e quindi non dovrei nemmeno recensire... dettagli....
cooomunque, questi tre spaccati sono uno più bello dell'altro. ed è difficile, visto che le parole sono poche, ma hai racchiuso molto bene le tre fasi di questo personaggio.
la meraviglia del piccolo Laxus alla parata di Fantasia quando si trova davanti allo splendore della sua gilda.
la determinazione e la rabbia del Laxus che la sua gilda, invece, vuole renderla la più potente di tutte.
e il coraggio di quel Laxus che si sarebbe lasciato distruggere con la sua gilda pur di non vedere gli altri farlo al posto suo.
ora, non so se tutte queste riflessioni le hai scatenate tu con la tua bravura o sono io che sono stanchissima e inizio ad avere allucinazioni. vedo sbirluccichini da tutte le parti, ma credo che le parole siano proprio le tue.
e allora complimentissimi! un altro lavoro eccezionale!
bacioni, Alsha