Come cadono le foglie
di Ladyriddle

04/05/15, ore 14:33

Eccomi... :)
Che dire... Che spoiler... Allora Louis che fa tanto il figo e dice di non essere attratto da quella  macchietta di IAN e tra un anno lo rincorrera urlandogli che stanno insieme perchè lo ha deciso lui. ahahaha. Che teneroni. Li adoro. Povero complessato Ian, secondo me ha solo paura di soffrire, di essere abbandonato di nuovo come dalla madre e dal padre, e non ho capito bene se anche con gli amici non ci siano più ottimi rapporti, e adesso ovviamente non vuole concedersi totalmente a Louis. Io credo che lui pensi che se non stanno insieme Louis non può lasciarlo. Per questo si fa altri. Cioè non sta in piedi come cosa ma è plausibile. Sai che sono quella dai ragionamenti complessati.:) Però Luois è stato fantastico. Ha puntato i piedi e ha finalmente deciso!
Bellissima OS.
In trepidante attesa, anche se ho paura di leggere, dei prossimi capitoli di VDD.
Un bacio

30/04/15, ore 15:24

Eccomi qui, Lady! ^^
Sono fra quelle tutte che si sono innamorate di Ian, ma ancora più che Ian io lo amo insieme a Louis, a Scorpius, a Etienne, insomma insieme a qualcuno: perché é questo ciò di cui Ian ha bisogno, qualcuno che non rinunci come hanno fatto suo padre Theodore e sua madre Pansy, uno per paura e l'altra per denaro, qualcuno che scelga di combattere per lui con la certezza che lui mai lo farà, perché nessuno lo ha mai fatto. Louis è l'albero che ogni anno fa nascere delle foglie, per poi vederle seccare e cadere prima di una rinascita: le foglie sono Ian, che ormai non può più vivere senza Lou anche se non lo dice ad alta voce. Adoro la forza con cui Louis gli dice che tiene a lui, che lo ama, che stanno insieme: è di questa forza che Ian ha bisogno, è con questa forza nell'esprimere i sentimenti che Ian deve scontrarsi. Hai detto più volte che Ian è sfumature senza confini, ecco per me Lou è il confine, la linea nera che definisce il disegno: per quanto questo mare di colori sia immenso, per quanto l'orizzonte sia lontano, per quanto ogni anno le foglie cadano senza una parola lasciando quel senso di vuoto sugli alberi, Nott lo ama ed è quando si è innamorato con lui che è entrato dentro i suoi confini - poco per volta, stagione dopo stagione <3
Bella bella bella, piena di significato e molto intensa: brava! Baciotto :*

22/04/15, ore 11:15

Buongiorno cara *_*
Cioè... sono rimasta imbambolata davanti al pc per circa 10 minuti, per riprendermi eppure ancora devo ripigliarmi XD
Se ti dico che è perfetta nemmeno rende l'idea...
Hai detto bene  nelle note, Ian forse è uno dei protagonisti più apprezzati... i suoi atteggiamenti sono così proprio per le esperienza trascorse e vedo in lui la paura di innamorasi, magari anche già innamorato, ma non lo ammette a nessuno e nemmeno a se stesso... per paura di soffrire.
Spesso si pensa che questo è l'unico modo per poter vivere serenamente; annullando i sentimenti sai che non potrai mai soffrire, non mettendoci nulla in gioco non perdi nulla... se dovesse andare male.
Il problema è che il cuore non sente ragione, non possiamo comandarlo come possiamo fare con la mente e quindi agisce per proprio conto. I sentimenti da quello partono... il cuore è un muscolo involontario, così come anche quello che nasce al suo interno. Non siamo padroni di questo, non possiamo gestire nulla... a volte siamo semplicemente schiavi, nel bene o nel male.
Ian ( ritornando al capitolo di VDG e poi riallacciandomi a questo) già nell'ultimo capitolo letto si rende conto di pensare a Louis in modo diverso, non è più una scommessa, uno scherzo... ma qualcosa che va oltre... e la piena consapevolezza di questo lo rende ancora più inquieto.
Abbiamo visto quanto lui sia una persona davvero chiacchierona, eppure il suo silenzio esprime più di qualsiasi altra parola. E' quello che maggiormente ci fa capire che c'è qualcosa in lui che non va... Per quanto possa essere un personaggio estremanete complicato, in realtà è il più semplice di tutti... e forse anche il più bello? ti parlo proprio come carattere.
Louis non ha intenzione di mollare e sinceramente posso comprenderlo, mette da parte anche il suo orgoglio in quanto ha capito che ne vale la pena... l'importante è averci provato... in modo da non avere nessun rimpianto in futuro.
Ho davvero apprezzato anche l'ambientazione e la stagione autunnale... rispecchia alla perfezione lo stato d'animo di entrambi e la situazione in cui si trovano.
Il colore ramato e dorato delle foglia richiama l'essere spento di Ian ( almeno in questa circostanza)... siamo abituati a vederelo pieno di brio e quindi l'ho sempre accostato alla primavera... eppure qui lo vediamo in una veste diversa.
Si è sentito alle strette ed è fuggito... magari consapevole del fatto che Louis avesse pienamente ragione. Può fuggire quanto vuole, può stare lontano metri o forse anche chilomentri... ma il si appartengono reciprocamente.
Spero che faccia come i gatti, si allontanano per tanto tempo... ma poi ritornano fedeli dal proprio padrone...
Bellissimo spero  e in bocca al lupo per il contest.
Maria <3
(Recensione modificata il 22/04/2015 - 11:18 am)

22/04/15, ore 08:35

Ciao Lady :)
Ho letto tutto d'un fiato con grande piacere, dato che sai quanto adoro questa coppia. Trovo che i due i equilibrino in modo perfetto.
Sono contenta che prima o poi vedremo questi due insieme e ho apprezzato molto questo spoiler.
Louis più che Ian è il mio personaggio preferito, perché è schivo e solitario.
Su Ian purtroppo ho una piccola critica da fare. Il suo atteggiamento verso Louis non mi piace affatto. I suoi tradimenti mi fanno pensare che voglia fare del male a Louis e in questo modo tenerlo lontano. È un po' un cliché: Louis è quello che sta ai comodi di Ian, aspettando che questo si decida a stare insieme a lui; Ian è quello dal passato difficile che fa fatica ad avere rapporti normali.
Li amo entrambi, forse perché sono così cocciuti ma questo deliberato intento di ferire Louis non lo accetto.
Ecco, scusa questo papiro ma volevo difendere Louis XD
Ad ogni modo grazie per averla scritta, la adoro!

ML.

21/04/15, ore 23:29

Siiiiiii che bello luis che fa il duro e ian che scappa sono la scena che mi ero immaginata io nel mio cervellino per questi due cuccioli!!!! Tanto love per loro!

21/04/15, ore 22:35

“L'amore è un accessorio così carino ed è carino che ci sia” ... credo sia la frase più bella di tutta la OS!
Al solito, amo Ian e in questa storia (ammetto di averlo irrazionalmente immaginato un frufru alla Emmett) l'ho visto un po' spento e più disilluso del solito... non so cosa sia capitato prima di questo momento, ma non vedo l'ora di vedere Louis e Ian assieme! ^^

21/04/15, ore 22:34

Ciao tesorina :) Bellissima storia *^* Anche se... tu sai che noi lettrici esigiamo il capitolo extra con la scena svolta in primavera?! Non è una richiesta, è una supplica ç.ç Scrivetelo presto!!
Per il resto.. Scritta benissimo, senza errorini, sei stata brava <3
I pensieri di Louis sono stupendi, molto ben descritti. Il fatto che si sia innamorato di quel pazzo furioso di Ian me lo fa apprezzare particolarmente ^.^
Brava! Mi è piaciuta ;) Ti mando tanti biscottini al cioccolato <3
A presto
Veleno

21/04/15, ore 22:30

ciao
bellissima storia ricca di sfumature. hai pienamente immerso i due giovani in un ambiente colorato di tinte forti ma preludio di moria, visto l'approssimarsi dell'inverno. due giovani anime in continuo contrasto esattamente come la stagione autunale dove il tepore del sole cerca di vincere la nebbia mattutina. i pigmenti caldi sfumano in gradazioni pastello di certo più delicati. i profumi corposi lottano contro l'umidore del basso terreno spoglio.
una lotta continua per affermarsi e rimanere ognuno convinto delle proprie idee.
Louis ha scelto che farà Ian? tornerà sfiancato dalla sua "stupidità" o segnerà il confine d'odio? avrà finalmente il coraggio di ammettere la sua "debolezza" o preferirà vivere nell'ignoranza?
non importa perchè Louis ha scelto per entrambi e tutto il resto non conta.
brava brava brava li amo ogni volta di più. grazie
un abbraccio kiss kiss

21/04/15, ore 22:19

Bene! Volevo scrivere Delia e invece tanto per cambiare sto crollando di sonno (succede se lavori non stop e dormi 5 ore per notte), quindi eccomi qua! Ero ancora tutta presa dalle storie dei contest e ritrovarsi Ian/Louis così, d'improvviso, è stata una ventata d'aria fresca, autunnale come l'atmosfera di questa Os, che poi è la cosa che più ho apprezzato dall'inizio alla fine (la poesia mi piace ma non mi è chiaro perché sia collegata allastoria, le note invece sono fantastiche! Ahaaaa Ian ♥). Ok, a proposito di Ian si, lo amiamo ma e' un grandissimo cogli*ne pure lui, non so se mi ricorda piu' Andres o Vincent in Hyacinthe (ne stavo parlando adesso) nel suo terrore per i legami. Per Louis invece sto davvero male, perché fossi in lui l'avrei lasciato o aggrontato prima: è doloroso oltre ogni dire vedere la persona amata tradirti come se non gli importasse, comportarsi come se non contassi nulla, a prescindere dalle motivazioni della sua testolina bacata. che poi magari Louis non ha un carattere facile come hai sottolineato, ma comunque... in generale.un bellissimo e graditissimo spoiler, non vedo l'ora che la Ian/Louis diventi realtà anche in VdD. Baci e credo buonanotte! ♥