Streets Of November
di Virgyl Item

14/08/15, ore 16:09

Ehi ♥
Il mio cuore manca sempre un colpo quando vedo che hai aggiornato. Ma ormai credo sia superfluo ripeterti quanto mi piaccia questa storia.
Direi che questo capitolo capita proprio nel momento giusto (o nel momento sbagliato, dipende dai punti di vista).
Tutte le volte che finisco un capitolo rimango sempre qualche secondo imbambolata e incredula. Cerco davvero di capire come, alla tua età, tu possa esprimere dei pensieri e dei concetti così profondi. Ma alla fine mi rispondo sempre citando la saggia e cara Vivian:

"Souls don't have ages."

Sui tuoi documenti ci potrà essere scritta una determinata età, ma non conta così poi tanto. La società si fonda su queste cose, ma non sono davvero così importanti. Ciò che conta è quello che uno ha dentro, non come è fuori o tanto meno cosa dice la sua carta d'identità.

Adesso mi impegno a scrivere una recensione. Cosa che non faccio mai. Io non scrivo MAI recensioni, ma pensieri alla rinfusa su ciò che ho letto.

La prima parte in cui tutti rimproverano Gerard per come è conciato, non so perché, ma mi ha fatto ridere. Non so se era tua intenzione o meno, ma la scrittura ha il compito di far provare emozioni alla gente. Tu me ne hai fatte provare davvero tante. Credo ti mancasse solo in divertimento, e adesso si è aggiunto anche lui.
Posso solo dire che Frank e Gerard sono dolcissimi qualunque cosa facciano. E lo sono anche quando sembra che si odino. Anzi, soprattutto il quel caso sono dolcissimi. La paura (anche se in realtà credo sia qualcosa di molto più profondo di una paura) di Frank per gli specchi è davvero singolare. Io non sono una persona che si guarda così spesso allo specchio, ma certe volte ne sento il bisogno impellente. Non perché sia superficiale, o perché voglia far colpo su qualcuno (direi proprio di no), ma perché voglio sentirmi a mio agio con me stessa. Non è di certo il caso do Frank. Insomma, non so nemmeno cosa cavolo io stia scrivendo, scusa.
Però, vorrei sapere qualcosa di più sulla paura di Frank.
Io credo che il momento in cui Gerard chiede a Frank se gli abbia mai mentito e quando poi gli chiede di svegliarlo nel caso in cui dovesse accadere, sia importante. Non so se sia così, o se semplicemente ho troppa immaginazione, ma credo sia il momento in cui Gerard capisce che può e deve fidarsi di Frank. Non mi chiedere il motivo perché davvero non ne ho idea. è stata una sensazione mentre leggevo, potrebbe essere completamente infondata.
Quando Frank blocca Gerard sul letto ho davvero pensato (solo per un secondo) che lo avrebbe ucciso. è stato strano, ma poi ho pensato: "non avrebbe alcun senso ucciderlo". Ma nemmeno quello che sto scrivendo ha un senso, quindi perdonami.
La scena in riva al fiume è dolcissima. Vicino a casa mia c'è un torrente, nel bosco. Ci sono alcuni ponti e in particolare ce n'è uno che mi piace molto. Ed è lì dove mi sono immaginata la scena.
Ti racconto una cosa, dato che non ho niente di meglio da fare che romperti. Ho sempre amato quel ponte di cui ti ho detto, anche se un po' di tempo fa mio nonno mi ha detto che quando lui era giovane e anche prima ci mandavano i presunti posseduti. Infatti il ponte si chiama "fosso dei bruciati (=indemoniati)".
Okay, tralasciando i retroscena macabri del mio paese, torno a parlare del capitolo.
Il discorso sull'amore di Frank... >> non me lo dovevi fare. Scusami, non ci sto con la testa.
Però io so che Frank e Gerard si innamoreranno e mi fa male il cuore e pensarlo. Perché nella realtà hanno probabilmente fatto lo stesso errore che ho fatto io. Non so nemmeno se sia un errore e di sicuro la loro storia è completamente diversa dalla mia... ti chiedo solo un lieto fine.

"La vita è l'opportunità che ci hanno dato per poter imparare ad amare."

Il problema è che imparare senza nessuno che ti insegni può rivelarsi difficile. Ma loro possono sempre insegnarsi a vicenda ad amare.

Non ha davvero senso non essere soddisfatta di questo capitolo perché (come tutti gli altri) è particolare, profondo e bellissimo.
La bellezza di un capitolo non si misura in pagine scritte. Puoi scrivere una merda di venti pagine, o un capolavoro di dieci righe. Che ti importa? Tu pensa a dare il meglio di te stessa mentre scrivi, la lunghezza è decisamente secondaria.
Stupide sono le persone che diranno che questo capitolo è stupido. Di certo non il capitolo stesso.
E scontate sono le patate arrosto con il pollo la domenica a pranzo. Il tuo capitolo non è scontato, semplicemente per il fatto che tu sei la persona meno scontata che io abbia mai avuto il piacere di conoscere. E questo è il complimento più bello e sincero che io possa fare.

Se mi dici che il prossimo capitolo sarà importantissimo io morirò nell'attesa, sappilo.
Rispondo alle tue domande.
Frank è semplicemente perfetto. Ti avevo già fatto notate la tua straordinaria abilità nel modellare in modo complesso le psicologie dei personaggi, ma lo ribadisco. Amo in generale le persone con questa sorta di doppia personalità. Sono imprevedibili e non sia mai cosa aspettarti. Sono l'antitesi della noia.
L'andamento della vicenda? Di tutti le possibili definizioni che ha proposto (Noioso? Squallido? Surreale? Assurdo?) solo una è giusta: SURREALE. Sai perché? Tutte le volte che leggo mi sembra di essere immersa in un sogno, e i sogni sono sempre surreali. Mi aspetto che accada qualcosa, ma accade l'opposto. Quando mi sveglio mi rimane in testa un ricordo che mi tormenta. Il punto è che quando mi sono svegliata il sogno non era finito. E credo che tutti possano testimoniare sul fatto che svegliarsi prima di aver finito un sogno è orribile. Cerco in tutti i modi di riaddormentarmi, ma non ci riesco. Devo sempre aspettare il capitolo successivo.
Amo il surreale. La realtà è troppo noiosa e scontata.

Bianca.

ps. Grazie.

14/08/15, ore 12:53

Eeeeeeeeeeeeehi per prima cosa, guarda che bella icon che ho.
Prima di commentare la storia commento i tuoi commenti, perché in realtà ho letto solo quelli, l'ha storia l'ho letta ieri e me la ricordo, comunque u.u anche se dopo mi toccherà cercare i foglietti che ho usato per il betaggio.
Prima di tutto, aw, amo quella canzone e sono felice che tu l'abbia scelta per questo capitolo. E sono più che felice che tu pensi tutte quelle cose correttissime su di me (<33).

Mi sento idiota a non aver ricordato che i cinque motivi Gerard li aveva già detti (ricordi i discorsi sulla memoria di ieri? Bene.) quindi, bene così, non dico altro su questo.
Non trattare male questo capitolo, suvvia. Sarà corto ma non è orribile, sono sicura che saprai apprezzare le sue cose belle.
Ad esempio la parte esilarante in cui Frank e Gerard litigano.
Per quanto riguarda la parte dello "scontato" be', non possiamo rinnegare le cose semplici, e non vedo niente di noioso in questo.
Sicuramente il tuo modo di scrivere aiuta, perché a me piace (forse assomiglia al mio, a volte, ma io riesco a collegare tutto a tutto quindi non ascoltarmi) e diverte. (Non prenderlo come complimento o eccetera, sai a cosa mi riferisco)
Forse confondi *Ctrl I* noioso *Ctrl I* con lento, perché ci sono parti più lente di altre, e magari rileggerle ti annoia o ti fa sentire stupida o ti confonde (a me succede sempre, è un mio problema ed è per questo che odio correggere le mie cose). Boh.
Le cose surreali sono belle. E quelle assurde. Assurdo, ti piace come parola? A me piace. Se l'hai scritto in corsivo significa che ti piace.
Frank.
Frank.
Frank *va a prendere i foglietti*.
Come ti avevo detto, Frank mi ricorda un po' me. (Ma ti ho anche detto che trovo facilmente somiglianze tra le cose.) Quindi per ora mi sta simpatico, a volte gli darei un pugno o qualcosa del genere ma penso sia normale, lo darei anche a Gerard e a me. Come personaggio è interessante, ma spero che riesca ad "equilibrarsi", non so come spiegarlo.
Non sei l'unica ad avere un filo logico che si aggroviglia mentre scrivi.
Credo che il 90% minimo di quello che dico sia una cazzata.
A proposito di personaggi, hai fatto tutti i parenti di Gerard praticamente stronzi (Michael non ho ben capito, ma è comparso poco). E la cosa mi rende un po' triste, per lui dico.
Quelli di Frank sono dei gran simpaticoni invece, no? Anche se non gli danno amore.
Sei cattiva con i tuoi personaggi, sai?
La parola del giorno è
Accidenti.
E anche quella della prossima settimana, deciso.
Verso la fine del capitolo c'è un accumulo di cose dolci e tristi e, forse te l'ho detto, ma la cosa di Gerard che chiede a Frank di svegliarlo è figa. E mi ha fatto ridere.
Poi la storia delle bugie si evolve e rischiano di uccidersi, ma fa niente.
Ricordati che sono una bugiarda, io, quindi non fidarti di me.
Mi piace il disagio generale all'inizio della storia, quando Frank è lei ed in pratica nessuno sa il perché. Cioè, lo sanno ma un motivo vero non c'è.
La fine sussurrava "Frerard" da ogni pixel del computer.
E' interessante leggere i tuoi-suoi... loro, vostri (?) discorsi sul presente, l'amore, la vita l'universo e ciò che esiste, non esiste, potrebbe esistere, muore, vive e non respira. E tutto il resto.
Ogni tanto sembrano due complici (non criminali, complici e basta. Come quando Gerard gli dice di essere diverso come lui).
Se definisco la storia rimbalzante si capisce cosa intendo?
Potrei definire Gerard, rimbalzante. Non si capisce comunque, va be' non è importante.

Ovviamente voglio sapere cosa ti salterà fuori dalla testa questa volta, perché sia Frank che Gerard non vedono l'ora di vivere un altro po'.
Sono qui, pronta all'esplosione.
Lo senti? C'è Gerard che canta: "I'll be your detonator!"
Sicuramente non avrò detto qualcosa di importantissimo (quasi quanto il prossimo capitolo), ma so dove trovarti.

xoxo

27/07/15, ore 15:36

Ehi ♥

Questa non la definirei nemmeno una recensione, perché tu davvero non hai bisogno di qualcuno che ti dica ciò che nel capitolo va bene e ciò che può essere migliorato. La tua storia non potrebbe essere più perfetta di così.
Queste righe che ti lascio posso essere definite con la parola “sfogo”.
Fin dall’inizio ti ho lasciato intendere quanto ami ciò che scrivi e credo che tu l’abbia capito. È più unico che raro il modo in cui esprimi i sentimenti e i pensieri di Gerard. È un personaggio davvero complesso e tu stai rendendo semplici e disarmanti le sue riflessioni articolate.
La parte che più mi ha colpita di questo capitolo è stato quando Gerard dice che ha paura di diventare la salvezza di Frank. Mi ritrovo tantissimo in questo suo pensiero. Essere la salvezza di qualcuno è una responsabilità enorme e certe volte può essere pesante. Ma è comunque un compito bellissimo e credo che Gerard se ne sia reso conto.
Il regalo che sceglie per Frank non sarei mai riuscito ad immaginarlo. Regalare uno specchio sarebbe stato strano, ma regalare uno specchio del genere è semplicemente una cosa strana e unica che potrebbe fare solo Gerard.
Il tizio che vende lo specchio a Gerard è davvero particolare. Spero che nel corso della storia lo si possa ritrovare, nonostante sia un personaggio secondario.
Io sapevo che Gerard non aveva la minima intenzione di suicidarsi quando si è seduto sul davanzale della finestra. Per lui non avrebbe nessun senso porre fine alla sua vita. È speciale e lui lo sa.
La chiamata fra Frank e Gerard è semplicemente la cosa più dolce al mondo e mi sono sciolta. Io gli amo e niente… sono bellissimi.
Sono felice del fatto che Frank si sia reso conto che Gerard gli ha davvero salvato al vita.

Certe volte mentre leggo non mi rendo nemmeno conto di stare leggendo. Mi sembra piuttosto di essere un fantasma che guarda con occhi attenti una vicenda reale che si sta svolgendo sotto i suoi occhi. Ogni tanto mi devo ripetere che è solo una storia perché rischio di farmi coinvolgere troppo. So che prima della fine mi farai piangere. E lo dico io che sono una persona che non piange praticamente mai. Se mi farai piangere sappi che ti amerò e ti odierò allo stesso tempo.

Arya.

P.s. Scusa per la recensione davvero orribile.

26/07/15, ore 16:11

erano secoli che lo aspettavo waa *-*
amo i tuoi capitoli lunghi ahahah:')
adoro sempre di più questa storia, i personaggi e bla bla ma lo sai già (??)
dovresti metterla su wattpad, merita troppo per rimanere sconosciuta:3

26/07/15, ore 02:24

Ho seriamente amato questo capitolo.
E l'ultima parte, non lo nascondo, mi ha davvero commossa.
Ribadisco quanto io ami questa storia e quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere.
Riesci a trasmettermi così tanto.
Sento di volerti ringraziare, quindi grazie.
Per le tante cose che sei riuscita a trasmettermi fin'ora.
Come sempre aspetterò con ansia nuovo aggiornamenti.
A presto, spero :*

17/06/15, ore 00:02

Hi! Mi lascio sempre i tuoi aggiornamenti per ultimi la sera perchè mi lascio il meglio alla fine e non rimango mai delusa. Tu non hai idea di quanto io sia innamorata di come scrivi. Non credo che mi ricorderò tutti gli scleri a leggere il capitolo ma ci proverò.
Prima di tutto volevo farti notare che, anche se forse non te ne può fregar di meno, secondo me, tu con questi scritti potresti vincere premi letterari. Non sto esagerando! Vado al liceo classico (perchè? Sono masochista già) e ogni anno c'è il premio letterario e le persone che hanno vinto negli scritti in prosa avevano quasi (QUASI) il tuo talento. Perchè il tuo è talento, tantissimo talento! Riesci a esprimere le cose che la nostra mente pensa, in parole super efficaci. Gerard pensa che non esistano parole perfettamente giuste per le situazioni e sono sempre "inadatte" diciamo, ma tu le trovi! E sono bellissime.
Mi sono dovuta salvare già la prima parte perchè i pensieri di Gerard in quel momento erano i miei in questo periodo. E questo mi fa sentire molto meno sola. Ed è "bello non sentirsi soli per una volta, quasi rassicurante"
Poi arriva Mikey e il loro discorso, e il giuramento e il loro abbraccio. Io amo il suo personaggio perchè supporta Gee ma probabilmente soffre anche lui per la situazione con i suoi genitori. Insomma, anche lui sente le urla e i pianti, anche se non c'entra niente.
Ma anche di più Frank! E sai perchè!??? Non è un tenero orsacchiotto che abbraccia tutti come in TUTTE le ff del fandom! Dai! Anche il vero Frank ha detto che non gli piace abbracciare persone come capita, infatti nei video si vede che abbraccia con sentimento solo i membri della band (soprattutto Gee *coff*) e invece no! In questa l'hai reso bene perchè è più... Aggressivo? Ma è normale! Oltre al fatto che ha passato situazioni difficilissime, è comunque una persona in grado di avere questi sbalzi d'umore. Invece nelle ff sembra averne solo Gee e non so il perchè! Ahahah Inoltre si comincia a vedere il loro rapporto. Non sarà un rapporto facile e felice, ma anzi pieno di difficoltà, però lo rende solo più vero e bello.
Degli altri personaggi invece non so che pensare. Mi inquietano molto, alcuni. Ahahah
Ora vado! Questa ff andrà sicuro nelle preferite! Ne trovi una scritta così divinamente ogni 1000. Spero di non sembrare solo adulatrice, ma voglio fartelo sapere sinceramente c:

16/06/15, ore 22:39

Ehi ^^ ♥

Avrei voluto lasciarmi almeno quest'ultimo capitolo da leggere fra un paio di giorni, cosicché l'attesa di quello successivo sarebbe stata più breve, ma davvero non sono riuscita a non leggere. Credo di essere come un piccolo pezzo di ferro e questo capitolo era una calamita gigante che mi ha inevitabilmente attratto a sé con la sua immensa forza.

Un rischio che spesso si corre quando si scrive è quello di ripetere gli stessi concetti tremila volte nelle riflessioni dei personaggi di cui si scrive. Eppure, tu hai sempre dei nuovi spunti assolutamente originali che rendono i pensieri di Gerard unici e sotto un certo punto di vista inquietanti. Inquietanti perché certe volte somigliano terribilmente ai miei, e forse una delle ragioni per cui amo questa storia (si, cavolo, la amo) è proprio il fatto che mi ritrovi così tanto in Gerard.
Sono una persona un po' "particolare", diciamo. Non riesco molto bene ad esprimermi i miei sentimenti, non ne sono davvero per niente capace. Spesso nella mia testa si affollano così tante cose che alla fine decido di cancellare tutto e semplicemente di non provare nulla. Non è una cosa bella, e quando ricomincio a percepire le emozioni è ancora peggio di prima.
Ma questo non c'entra niente, quindi ritorno al dunque. Dicevo, i pensieri di Gerard sono simili ai miei, e io non riesco bene ad esprimerli, ma tu, con poche e semplici parole riesci a metterli nero su bianco. Ed è inquietante proprio per questo: è come se tu fossi entrata nella mie testa e avessi organizzato quel casino che c'è per poi trasformarlo in parole.

Il rapporto che c'è fra Gerard e Mikey è semplicemente fantastico. L'amore fraterno è una cosa purtroppo a me sconosciuta, nonostante abbia una sorella, ed è bello vedere che possono esistere due fratelli con un legame così forte. Sono davvero dolcissimi. Mikey non vede il fratello come qualcuno di diverso, né in senso positivo né negativo. Semplicemente quello è suo fratello e gli vuole un immenso bene semplicemente perché glielo dice il cuore.

Volevo parlare di Cooper. Beh, devo ancora capirlo per bene quell'uomo. Per certi versi è un misto fra il mio professore di latino/italiano e quello di matematica/fisica. Questo fatto è piuttosto assurdo perché sono due persone agli antipodi. Ma credo che sia proprio questo Cooper. Probabilmente mi sbaglio, ma mi sono creata una teoria. Come sappiamo è uno psichiatra, quindi entra spesso in contatto con persone che hanno varie problematiche. Nel cercare di curare queste persone, è come se lui avesse inglobato in sé stesso un po' di tutti i problemi dei suoi pazienti, così che li potesse capire meglio. Cooper, secondo me, è quindi una sorta di somma fra tutti i vari problemi che vede scorrere ogni giorno. Ma credo anche che oltre a tutto ciò abbia una forte personalità che emerge spesso mentre parla con Gerard. Non so se quello che ho appena detto abbia un qualche senso...

Frank...
Fino a questo capitolo non ero ancora riuscita a capirlo bene. Non conosciamo ancora la sua storia, e non vedo l'ora di scoprirla. Seconde me ci sono molte cose che non vuole ammettere a se stesso. Per esempio, lui nel profondo è grato a Gerard per averlo salvato. Io lo so che è così. Ma non riesce ad ammetterlo nemmeno a se stesso, come bloccato da una sorta di orgoglio intestardito. Ma gli è grato per il semplice fatto che essere stato salvato da lui ha comportato incontrarlo, parlargli e conoscerlo. E perdersi in quegli occhi.
è davvero suggestivo il modo in cui descrivi gli incontri fra Frank e Gerard. Non so... sono così teneri. Si respingono e si attraggono con la stessa facilità.

Non mi resta che ripeterti quanto mi stia coinvolgendo questa storia e quando ti ringrazi per averla scritta. Prima o poi dovrò in qualche modo sdebitarmi.

Arya.

P.s. è solo colpa tua se scrivo queste recensioni immense (♥)

16/06/15, ore 14:49

Dopo aver letto una fanfiction sento sempre una sorta di dovere morale che mi spinge a recensire, a lasciare una traccia del mio passaggio, sia che ciò che ho appena letto mi sia piaciuto, sia che non l'abbia proprio apprezzato.
Ma il motivo che adesso mi spinge a recensire questo capitolo è un altro. Per non farla troppo lunga, volevo ringraziarti. Lo so che sembra assurdo ringraziare qualcuno che nemmeno conosci per aver semplicemente scritto qualcosa, ma per me non lo è. Raramente delle storie mi trasmettono emozioni particolari tanto quanto questa storia sta facendo. Il modo in cui Gerard calca la Terra, "infestandola" con la sua presenza è semplicemente unico.
La cosa più difficile per noi che scriviamo è dare delle precise denotazioni caratteriali ai personaggi. Apparentemente sembra un gioco da ragazzi. Basta far apparire Tizio un po' scontroso, Caio affettuoso e Sempronio superficiale. Ma non è per niente così. Le persone sono molto più complesse di quanto esse stesse potranno mai capire.
Eppure tu stai creando un personaggio assolutamente complesso e strutturato, tanto che, spesso, sfugge al tuo stesso controllo. E non è assolutamente una nota negativa, anzi! La cosa più speciale che possa accadere ad uno scrittore è la ribellione dei personaggi che crea! Solo nel momento in cui senti un personaggio prendere davvero vita, solo quando questo ti chiede di agire in un certo modo, solo quando questo decide di testa propria saprai che hai fatto un buon lavoro nell'elaborazione della sua psicologia.
E credo sia esattamente quello che tu stai facendo con Gerard.
è fantastico il mondo in cui esprimi i suoi pensieri, sono articolati nella loro disarmante semplicità.
Penso che per formulare concetti così originali la tua mente sia una fabbrica di riflessioni che non chiude davvero mai.

Parlando un po' più nel dettaglio della fanfiction (perché per adesso ho detto cose che forse solo nella mia testa hanno senso), non posso fare altro che porgerti i miei complimenti.
La punta di diamante di questa storia è certamente l'elaborata costruzione psicologica di Gerard, ma ci sono tante altre cose che contribuiscono a renderla una storia degna del suo nome.
A partire dal titolo. Molti sottovalutano questo aspetto, ma io credo sia uno dei più importanti. Nel mio caso si dovrebbero mutare il detto "non giudicare un libro dalla copertina" a "non giudicare un libro dal titolo". Ma la prima cosa che irrimediabilmente giudico di uno scritto è proprio il titolo. é raro che compri un libro con un titolo che non mi piace.
E il titolo di questa fanfiction mi piace. Nonostante sia semplice riesce a trasmettere tutto ciò che poi i capitoli lasceranno intendere.
Un altro fattore importante è il tuo stile: lineare, semplice e unico. Non annoia assolutamente e nemmeno mi accorgo di essere giunta alla fine del capitolo. Davvero, vorrei non finissero mai. Le frasi brevi e incisive creano un senso di angoscia che credo sia lo stesso che prova Gerard, forse inconsapevolmente.
Se continuerai su questa strada potrebbe venirne fuori qualcosa di davvero spettacolare.

Non mi voglio dilungare molto (credo di non aver mai scritto una recensione così lunga), e penso che il messaggio sia chiaro.
Leggerò al più presto gli altri capitoli, e credo che entro oggi li avrò divorati. Non sono una persona così impegnata ^^"

Alla prossima e ancora grazie ♥

15/06/15, ore 23:17

Allora, è la prima volta che recensisco questa storia ma sappi che la sto amando con tutta me stessa. Davvero, mi piace tantissimo il modo in cui scrivi.
P.s. capisco il fatto dei debiti, io ho la matematica e la fisica che mi perseguitano..

15/06/15, ore 17:22

eccomi qua!
allora, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, soprattutto le urla di frank contro gerard! 😂
spero che nonostante lo studio tu riesca a continuare, poiché come ho già detto ha una trama particolare che adoro ^_^
beh, la smetto ahahah
al prossimo capitolo 💕

15/06/15, ore 00:27

Ehiii :D
Mh, ho pensato di recensire ora che mi sono finalmente decisa ad iniziare questa fanfiction.
Mi piace come scrivi, questo stile è perfetto per esprimere i pensieri di Gerard (la prima persona, il tempo al presente, i commenti ecc.). E anche se a volte ci sono parti più riflessive, be', ci stanno perché Gerard è riflessivo.
Tu ci hai gentilmente chiesto di dirti cosa ne pensiamo di Cooper e di Gullivan , ma io voglio iniziare da Gerard - anche perché ad ogni capitolo mi viene voglia di abbracciarlo.
Non ne so molto di ragazzi indaco, boh potrei anche esserne una senza saperlo. A volte il modo quasi aggressivo di porsi di Gerard mi infastidisce un po', però oh non posso farci niente, fa parte di lui...
Per il resto lo amo, spesso è cinico e alla fine anche dolce (si interessa a Frank e un po' se ne sta innamorando, dai...), mi diverte molto spesso e mi ritrovo in molti dei suoi ragionamenti. Secondo me si sente un po'... attaccato? dal Mondo, non so, anche il suo ribadire - talvolta nella propria testa - di essere un ragazzo indaco, sottolineando il suo sentirsi diverso... Forse dovrebbe solo accettarsi senza troppi giri mentali, senza ambire ad essere una persona normale (cosa sono, poi, le persone normali? Nelle recensioni non posso farlo, ma immagina la parola "normali" scritta in corsivo).
Frank bisognerebbe approfondirlo un po', ma del resto è arrivato da poco quindi c'è tempo, mi ha fatto piacere "leggere" i suoi pensieri. In generale, si percepisce la sua inquietudine interiore. E sembra un ragazzo sveglio, timido però con una sorta di determinazione... è interessante e mi dispiace sia arrivato al punto di suicidarsi, o peggio di non pentirsi del proprio tentato suicidio... biasimando perfino Gerard per averlo salvato.
Vogliamo parlare di Cooper? Okay. Allora, Cooper mi ricorda Sheldon di The Big Bang Theory, ma solo per il nome. Per il resto no.
Ha un carattere strano, quasi lunatico. Molto disponibile, aiuta Gerard e si preoccupa per Frank, però ogni tanto fa quasi paura. E la storia con la figlia, boh. Sì ecco, mi confonde... Spero che approfondirai anche questa cosa.
Sinceramente, della Gullivan non me ne frega molto. Anzi, con questo ultimo capitolo un po' me la stai facendo odiare u.u voglio dire, che cazzo... Povero Gerard, apre una fottuta porta e lo rimandano perché dentro c'era un ragazzo quasi morto? Bell'aiuto, avrebbero dovuto aiutare sia lui che Frank, invece di arrabbiarsi.
Sono tutti un po' lunatici, lì dentro.
Il più stabile è Mikey <3 amo il rapporto che hanno i fratelli Way (sia quelli reali che i tuoi), è una cosa dolcissima.

Comunque brava, è una bella storia e la trama non è neanche banale (una cosa non implica necessariamente l'altra, per questo le ho specificate entrambe).
Se ti serve ancora una beta, posso offrirmi io?
Buona notte :)
xoxo

14/06/15, ore 12:04

Eilaaaa

Allora. La parte iniziale in cui metti una serie di frasi seguite da una parola è incredibile, davvero. È molto scorrevole da leggere e anche comprensibile nonostante i concetti complicati.
devo ancora capire se hai una sensibilità disumana o se il tuo cervello lavora senza sosta  creando percorsi incredibili e che io non saprei mai formulare. In ogni caso sei pazza, ma in modo positivo.

Dato che nella recensione precedente non ho commentato il succo di mirtilli (sono una brutta persona I know) devo ASSOLUTAMENTE farlo ora. Perché il succo di mirtilli è vita. E, comunque, se non fossi a conoscenza della tua fissazione non mi sarei mai accorta di questi riferimenti mirtillosi perché sono sempre ben inseriti nella storia e non stonano.

La Cooper è una doppia faccia di merda e mi ricorda la Umbridge porcammerda. Di Cooper si sa ancora pochino per dare un giudizio, no?

Comunque, se il risultato dei giorni che ho aspettato l'aggiornamento è sempre questo, aspetto volentieri

Besos
-A

14/06/15, ore 10:59

Il pezzo iniziale é qualcosa di stupendo, veramente La Gullivan é una pezza di merda come i genitori di Gerard quindi per me può pure morire Cooper é simpy ma non troppo, non sappiamo praticamente nulla su di lui ahah Eeeeee spero riuscirai ad aggiornare presto, anche se so che i debiti sono una bella rogna Xoxo

09/06/15, ore 06:42

BUONGIORNOOO 😁
So, ti ho già detto che è stra poetica, giusto? Trasmette concetti contorti in modo elegante, proprio come se fosse una poesia. Ecco, la definirei elegante. La storia è un po' complicata (tanti colpi di scena, la trama che sembra svilupparsi in un certo senso per poi cambiare...) il che sarebbe un problema se non fossi stata in grado di rendere tutto molto lineare. Aiuta tanto anche l'uso del presente, che io amo in quando rende ogni cosa più diretta e coinvolge più facilmente il lettore. Un'altra cosa che ADORO è che, almeno tu, scrivi dei capitoli lunghi! Odio quando devo aspettare settimane per l'aggiornamento di una ff e poi rimango delusa perché il capitolo finisce subito. Fortunatamente non è il tuo caso 😊 quindi complimenti ancora
XO
-A

29/05/15, ore 23:13

Ciaoo!! Finalmente l'aggiornamento. Tutte le autrici e anche un po' i lettori si sono fermati questo periodo sempre per lo stesso motivo della scuola, quindi ti capisco. Per fortuna mancano poche settimane.
Quando hai suggerito la colonna sonora di quel film ho visto che era la stessa che ha suonato una mia amica al saggio di piano, solo pochi giorni fa. Coincidenze ahah
Anche io ho lo stesso iPod ma non so come tu faccia a scrivere con quello. Farei molti più errori sinceramente ahahaha
Tranquilla, non stai sprecando il tuo tempo perchè questa fanfiction è bellissima. Hai un modo tutto tuo di scrivere, e un po' mi serve perchè sto trovando sempre ff quasi uguali. Ma quello che mi piace di più di questa storia è quando Gee si perde nei pensieri. Certi me li salvo perchè sono geniali! Come quello del mese di Novembre o su Brianna. Mi ritrovo molto bene nelle sue opinioni e non so se sia una cosa positiva. Come fai a scriverlo? Ti vengono improvvisamente e li annoti per poi scriverli? Perchè sono stupendi certi.
Le storie dei personaggi poi sono così reali. Non nascondi le cose deprimenti della vita, o le mascheri. Penso che sia dovuto al modo di pensare di Gerard.
Ora: Frank. Hai tenuto la suspense per tutta la durata del capitolo e io stavo per morire quando Gerard credeva si stesse di nuovo per suicidare. Ma io ho bisogno di loro due! Non può semplicemente non andare più a trovare Frank! Non vedo l'ora di leggere di più su di loro. Al prossimo capitolo!