House Guest (Ospite)
di Doxx

08/09/15, ore 19:00

Oddio questa storia mi prende sempre di più! Mi sembra quasi di seguire una serie tv parallela su Hannibal...e mi piace un sacco! Questa storia mi aiuta a superare il fatto che Hannibal sia finito. Ad ogni capitolo me ne innamoro sempre di più...ma quest'ultimo capitolo,cavolo, mi ha lasciato senza fiato! E' semplicemente stupendo..e con la tua traduzione sei riuscita a renderla tale e ci permetti di leggere questa perla!
La trasformazione di Will mi sta piacendo un sacco..e la cosa bella è che non è stata una cosa forzata nella storia. Ci è voluta pazienza, ma questo processo finalmente sta dando i suoi frutti...e questi frutti sembrano essere succulenti!
Sono curiosa quanto Hannibal di sapere la sorpresa che Will gli sta preparando..non credo che lo tradirà, almeno dall'atteggiamento degli ultimi capitoli non mi sembra. Questo è il suo divenire in questa storia..è palese e finalmente l'ha amesso a se stesso che qualcosa nel rapporto con Hannibal è cambiato e non è dovuto alla semplice empatia.
La scena in cui lui si eccita e poi si masturba pensando di compiere quegli omicidi è semplicemente stupenda. In quella è racchiuso il cambiamente di Will. Ma quest e cose non credo sia frutto di un semplice cambiamente, altrimenti sarebbe una cosa banale...facevano già parte della sua persona, ma per tutta la vita si è sforzato di metterle a tacere. Finalmeente Hannibal gli ha permesso di essere libero e di vivere come meglio credeva..nella sua cupola però.
Insomma..non mi stancherò mai di ripeterti i miei complimenti e non vedo l'ora di gustarmi il prossimo capitolo!
A presto
Emy
P.s se potessi dare una recensione migliore di "positiva" lo farei!

08/09/15, ore 16:02

Wow! Che capitolo intrigante!! Finalmente Will si sta lasciando andare, non può reprimersi per sempre, altrimenti impazzisce! Non vedo l'ora di sapere che cosa accadrà tra i due... incrocio le dita! :)

08/09/15, ore 15:39

..... E siamo arrivati alla fine.
Da cosa si capisce? Di certo non da Will che usa dei fazzoletti per ripulirsi, nono.
E dire che fino a poco tempo fa, verso il trentesimo capitolo, era disgustato e blabla.
I grandi passi <3
Hannibal con le sue paranoie.. Adoro questa coppia, tutto è descritto nel dettaglio e sembrano reali :3 troppo bellini.
È stato uno sviluppo stupendo, ma so, che ci sarà dell'altro, quindi, non aggiungo altro u.u

Al 51esimo.......

Non voglio che finiscaaaa

08/09/15, ore 12:37

Vedere Will che inizia a pensare ad Hannibal in quei termini é una vittoria :3 sono contenta che abbia deciso di tagliare i ponti con i suoi ex colleghi, quindi la sua vita passata. A mio parere quelle persone erano dannose per lui e basta, Hannibal, pur essendo quello che è, è la persona migliore che Will potesse trovare per sé. Ps. Ci sono rimasta male quando Rover non ha piu voluto mangiare il formaggio ahah

04/09/15, ore 23:21

Beh, mi aspettavo anch'io una scenata, ma avrà considerato l'ipotesi di avvicinarsi parecchio e quindi l'ha sfruttata... Rover e le ghiottonerie eheh

Ho visto tutti i precedenti video che hai linkato e lol, il culo servito mi ha fatto morire XD la salsina mlmlml
La sigla sembrava l'inizio di una sitcom lol e adoro quando fanno vedere gli errori.. Da persone serie e rigide si tramutano in quello che sono.. Pazzi che si divertono ahahah u.u

Abbiamo aspettato un anno per la terza serie.. Potremo aspettare anche per.. Il continuo sigh

Alla prossima ~

04/09/15, ore 15:24

Capitolo bellissimo, come tutti gli altri del resto :D
che stronzo Hugh, madonna santa. No non fa ridere, che simpaticone proprio.
Se Bryan non trova un canale disposto a comprare Hannibal, facciamo una colletta noi fan ç__ç *speranzosa*
cmq io non ho perso le speranze, cioè non penso che Will e Hannibal siano morti, perchè se non ricordo male, Bedelia nella scena finale aveva apparecchiato per tre persone. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma soprattutto, quando arriva l'Hannigram sex? Ne ho bisogno!

04/09/15, ore 14:27

Dico solo questo. Ieri ho letto tutta la storia dal capitolo 5 al 19 penso, leggendo fino alle 2:20 di notte. Oggi mi sono alzata, alle 10 circa ho iniziato a leggere e sono ancora qui incollata allo schermo, a parte una pausa di un'ora e ho intenzione di continuare fino al capitolo 47, l'ultimo pubblicato finora. Spero basti per farti capire quanto io apprezzi questa storia, visto che non sono molto brava a recensire e a trasmettere a parole quello che le storie mi trasmettono a loro volta.

04/09/15, ore 05:34

Helllloooooo!
Dunque dunque, sono tornata e sono in forma smaaagliante per recensire i quattro episodi e accumulare così i big punti, oltre a commentare la storia, siamo tutti qui soprattutto peeer quello!
Will si sta abituando, non è ordinarietà, ma completa accettazione nonostante i capitoli precedenti. Sa che Hannibal non lo ferirebbe mai e ha finalmente preso coraggio, annientando quell'aria cupa che lui impone su tutti.
E si scherza anche di più, bene bene ~

Passando agli episodi.. Inizio dal decimo per poi arrivare alla... Fine.

3x10
Hannibal lo hanno reso più oscuro e i suoi occhi sembrano la rappresentazione del diavolo stesso, piccoli, completamente neri e con solo una scintilla di luce.

La scena con la donna sole mentre accarezzava la tigre e veniva riconosciuta come tale, sono state molto suggestive e hanno reso delle scene così.. Normali e chiare in un qualcosa di estremamente simbolico.
(anche se quella tigre mi ricordava un peluche gigante coof)

Bedelia mi ha... "deluso" si è fatta fama grazie ad Hannibal e ha dimostrato di essere al suo stesso livello di cattiveria in questa puntata, come la sua voglia di schiacciare un vulnerabile per evitare un sacco di problemi nell'averlo aiutato, beh, ho visto la stessa scintilla infernale che aveva Hannibal nel suo sguardo, solo che il suo, era prettamente più schietto, senza molti contorni.
La scena del braccio insanguinato si spiega ma... È davvero possibile ottenere un risucchio del genere..? No, perché davvero..

.... Will.... Smettila di farti picchiare. Sii uomo e tieni i riflessi pronti.
E poi... È mai possibile che devi sempre pagare per parlare con qualcuno? Da qualcuno simile ad Hannibal?! Povero Will... Nonostante Hannibal ti facesse cenno più di una volta che Molly e il piccolo fossero in pericolo continuavi a non capire..
E il "preferisco venga ucciso" del piccolo mi ha fatto odiare Jack per aver costretto Will a ritornare e a quel cretino di essere sceso giù a Baltimora.

Non è così bello, Francis? Sicuro?
MA PROPRIO SICURO? Quel suo nasino così perfetto.. I lineamenti così squadrati ma delicati.. Una narice più grande dell'altra e i suoi occhioni azzurri.
GELOSONE :C

Ah beh, Hannibal e Bedelia tengono a portare il lato insano delle persone a galla, a non nasconderle, ma neanche ad affrontarle, vogliono proprio far crescere in loro ciò che è "sbagliato" vederlo svilupparsi e lo incoraggiano.
Tutto allo scopo di vedere come si autodistruggono o per vedere fin dove si spingono?

"Non ne posso più di voi pazzi figli di puttana"

Cos..

"L'essenza del peggiore dello spirito umano non si trova nei pazzi figli di puttana. Il brutto si trova sulle facce della gente"

.... Hannibal ha detto una parolaccia.
E lo ha detto con un faccino carino.
Bitchis <3
E nonostante questo.. Vuole tornare con Will. Anche se cerca di uccidere ogni bene fisico che esso possiede, lo vuole tutto per sè. È vero amore :I
Sbaglio o Will ha gettato tutte le camicie a quadri che aveva e ha iniziato a vestirsi per bene e a tirarsi indietro i capelli? Il cambiamento a cosa è dovuto? Si sente forse più sicuro? :\

Eeeeeee Chilton è di nuovo in mezzo ai ferri. La scena della sedia a rotelle si è ripetuta e... Dio. Chilton davvero, è la rappresentazione dell'uomo sconfitto. Non può più andare oltre di così.. In quel dialogo se solo avessero allungato la scena i brividi ci sarebbero stati.
Will non è il solo a ricevere del male, lo trasmette anche ma inconsapevolmente, non come Bedelia, perfettamente diretta e senza tanti decori come un noto psichiatra che da vecchio verrà sfruttato dai più giovani.

AHHAHAHAHAHAAH

Bedelia: "Oh, ti brucia così tanto che io non paghi per il mio gioco, vero? Purtroppo io sono qui al sicuro, dato l'impossibilità di Hannibal di raggiungermi ohohoh"

"Hannibal sarà a piede libero, tra un po'"

Bedelia: "...."

TROLOLOL BITCH. C:

..............
....
No, non ho visto il finale.
Ho visto la mia anima colorarsi delle tonalità più tenue per poi essere rimpiazzata da una macchia di sconforto.

L'ho rivisto tre volte. L'ho anche registrato e fotografato. Non mi basta.
Non mi basterà.

No.. L'unione più bella dell'intero creato abbraccia le acque del pacifico. Non bastava unirsi e distruggere colui che voleva annientarli in modo sublime.

"È bellissimo"

... E allora perché piango?

E io che mi lamentavo dei finali dei film, ritenendoli sempre banali e quant'altro.. Bryan.. No, preparati a fuggire o ti sommergo di fiori e lettere d'amore.
Tutto così perfetto e soave, la musica.. Il colore nero e l'abbraccio.. Io ora come minimo gli dedico un quadro.

...........
Torno a rivedere quel finale. Ancora e ancora e ancora, finchè non saranno le sei. E sono le cinque.

È alla rinfusa perché, ho commentato ogni qual volta ne finivo uno e ti chiedo immensamente scusa per la confusione che troverai nel leggere tutto... Ma sono le cinque del mattino e solo ora la connessione è veloce... Sigh.
Torno a vedere il finale e ci.. Sentiamo domani con il nuovo capitolo.

Addio.

03/09/15, ore 22:01

Che cicci <3
mi piacciono moltissimo come li ha dipinti l'autrice, complimentoni per la traduzione, che in alcuni punti davvero è spettacolare, non credo che io ci sarei riuscita XD
bella bella come storia, attendo domani *_*

02/09/15, ore 07:29

Dopo questo capitolo mi immagino Hannibal che fa la ruota e si pavoneggia con disinvoltura e l'immagine mi fa morire dal ridere xD
Capitolo interessante perché finalmente Will ha scoperto il movente dello Squartatore di Chesapeake (il sogno di una vita, insomma xD) e si è accorto che alle sue battute insolenti (ma non tanto dai) Hannibal non parte subito in quarta e non gli viene l'istinto omicida. Si sente più sicuro e stranamente libero, libero di essere se stesso senza rendere conto a nessuno anche perché in casa quello strano non è lui lol :')

Mi dispiace non aver recensito il capitolo precedente e non aver commentato la puntata, è che domenica quando ho finito di guardare la 3x13 ero così destabilizzata dal finale che non ho aperto internet fino ad'ora xD No, ma onestamente, in che senso Bryan Fuller lo ritiene un finale accettabile? No, perché se magari ce li avesse mostrati morti spappolati almeno avremmo avuto la consolazione (piuttosto magra) che erano morti insieme e andavano direttamente a fare casini all'Inferno e a far dannare Satana.. Ma no, ci mostra Bedelia in abito da sera (e che abito) tutta bella preparata che aspetta due ospiti (due!) e che non ha una gamba. Dubito se la sia tagliata da sola, a meno che non sia rimasta incastrata da qualche parte e l'unico modo per uscirne era menomarsi (cosa molto improbabile). Quindi nella mia testa Hannibal ha tagliato la gamba a Bedelia e ha deciso di mangiarla dopo che Will gli ha detto che l'aveva offeso a inizio puntata (sorry, non si offende Willy Baby) e quindi quei due sono sopravvissuti e io non li vedrò mai insieme, sposati, con ventordicimila cani bavosi (e Hannibal che si lamenta del disagio) e che ammazzano altra gente insieme? È così? Bryan, sei uno stronzo! Ma ti amo per aver creato una serie così magnifica e profonda, per aver rielaborato dei romanzi e dei film che avevano avuto un successo incredibile. Hai osato, ti sei lanciato e non sei mai caduto. Grazie :3
E grazie anche a Mads e Hugh che hanno una chimica che fa paura, ho visto gli errori sul set (o almeno, un assaggio) e la scena iniziale con tutti e due mi ha fatto morire xD E ho letto su Tumblr (come al solito lol) che tutti e due hanno girato delle scene piuttosto esplicite in cui praticamente si baciavano e Bryan poi le ha volute tagliare perché gli sembrava una cosa troppo fan-service.. Come se poi non sapessimo che tutta la serie è una tua fanfiction! Comunque io pretendo di vederle o do fuoco a qualcosa, stile Dolarhyde il piromane che dopo aver fatto brillare Chilton ci ha preso gusto ed essendo un drago ha dato fuoco anche alla sua casa xD Scherzo, bellissima scena! Lui e Reba sono stati fantastici e quando Will è andato a trovarla in ospedale e le ha detto: "Lei non ha attratto un mostro. Ha attratto un uomo con un mostro sulle spalle!" Ho dovuto mettere pausa e rivedere la scena perché in quel momento Will sta parlando di se stesso e del fatto che Hannibal è innamorato di lui. È una scena che già mi era piaciuta in Red Dragon perché molto profonda ma che in questa serie tv trova altri riscontri e significati.. E mi trovo d'accordo riguardo gli effetti speciali: Hannibal aveva un budget abbastanza piccolo e sono felice che non hanno voluto strafare o sarebbe venuta fuori una trashata come quella della prima puntata di L'Onore e il Rispetto - Parte Quarta xD
Dolarhyde è stato ucciso da Will e Hannibal e fine più epica non poteva esserci: sembrava un'orgia quel combattimento! E la canzone che c'era di sottofondo... La perfezione proprio: Hannibal ispira tutti, persino cantanti che non componevano da otto anni xD
Vorrei scrivere altro ma poi mi dilungo troppo: inutile dire che mi mancherà Alana la badass, Price e Zeller e i loro discorsi "serissimi", Chilton l'Immortale, Freddie e la sua finezza (thanks for "Murder Husbands" :3) e anche Jack il rompi palle... Spero davvero che un giorno si farà un seguito, in televisione o al cinema. #SaveHannibal, Fannibals, che siamo unici come il nostro show preferito!

30/08/15, ore 23:07

Scusa il ritardo della recensione! Il capitolo l'ho letto appena è stato pubblicato, ma non avendo ancora visto l'episodio sono stata ben attenta ad evitarmi gli spoiler e volevo esprimere la mia opinione sul finale...quindi eccomi qua.
Prima due parole sul capitolo...sono molto curiosa di sapere quale sorprese ci riserverà la storia( e qualcuna sto cercando di immaginarmela)..per ora sembra stia andando tutto liscio..fin troppo. Sembra la calma prima della tempesta! Non vedo l'ora...questa storia mi piace sempre di più.
Ma ora arrivo al momento che aspettavo...condividere le opnioni su questo finale(nel vero senso della parola) di stagione!

!!!SPOLIER!!!
Ho guardato l'episodo con un gruppo di appassionati come me..e wow. Io sono rimasta con il fiato sospeso per tutto l'episodio! Ci sono stati dei momenti bellissimi e dove la tensione era altissima! Ancora una volta Will è stato l'ago della bilancia. Come in tutti i finali di stagione Will è stato il personaggio più ambiguo...e devo dire che io adoro questo aspetto di lui!
Ho adorato il momento in cui Hannibal ha detto ad Alana che il tempo che aveva vissuto in questi 3 anni era stato un suo ragalo. A differenza tua io concordo! Io non ho mai sopportato Alana..e speravo (o spero) che prima o poi mantenga la promessa che le ha fatto! Non sono per niente dispiaciuta neppure per il Dottor Chilton! Quello ha più vite di un gatto..ma lo trovo un personaggio che servve solo per elevare gli altri! Preso da solo sembra essere anche interessante e che dica cose intelligenti..ma poi messo a confronto con personaggi come Hannibal e Will non è niente...e poi anche se c'è stato la zampino di Will è stato così stupido da cadere nella trappola!
Un altro personaggio che si è rivelato ancora una volta uno sciocco è stato Jack. Ciò sul serio..Will gli dice che sarebbe voluto fuggire con lui, che erano amici, che sono praticamente anime gemelle, e quando gli propone di inscenare la fuga di Hannibal non gli passa neanche per una attimo il pensiero che possano fuggire sul serio? Io ovviamente ci speravo..e per una volta nel finale Will non mi ha deluso.
Questo episodio è stata l'apoteosi di 3 stagioni, con una scena (quella della lotta) hanno riassunto la storia di Hannibal e Will...finalmente uniti, ad un livello così profondo che ormai sono quasi un unica cosa! Quella scena è stata bellissima..loro erano bellissime mentre insieme uccidevano il Drago, che alla fine si è rivelato essere lui l'agnello da sacrificare. L'unico ad essere stato cambiato è Will....questa stagione è stato il suo Divenire..non quello del Drago Rosso. Anche a me un èò è dispiaciuto..alla fine è stato usato...ma cavolo..ne è valsa la pena.
Il finale all'inzio mi ha lasciato a bocca aperta e non riuscivo ad avere una reazione nè positiva, nè negativa.Ma poi ci ho pensato..e credo che sia stato il finale migliore. In quel mondo non c'era posto più posto per loro..per stare insieme dovevano per forza andare oltre..in un mondo tutto loro. Infondo come dice Beldelia, non posso vivere separati ma non possono vivere neppure insieme. Devo dire che speravo in un bacio, ma avrebbe rovinato la scena.
Io non sono convinta che siano veramente morti,,perchè non farci vedere i corpi? E poi la scena finale con Bedelia..la gamba se l'è tagliata da sola oppure ci sono di mezzo Hannibal e Will? Non saprei.
In generale io ho apprezzato moltissimo il finale..l'ho trovato giusto e assolutamente non scontato. E' stata la loro fuga..ma si sa che quei due hanno più di nove vite!
Scusa credo di aver scritto un romanzo..ops!
Un bacio alla prossima!

28/08/15, ore 23:41

eccoci qua finalmente! Si, sono di nuovo sparita per motivi di studio, e mi spiace davvero molto di non essere stata presente per commentare capitoli ed episodi insieme a te.
Ma oggi non potevo proprio mancare.
Allora, parliamo prima del capitolo: mi piace molto come si sta evolvendo il rapporto tra Hannibal e Will, con quest'ultimo che riesce a comprenderlo sempre di più ma sopratutto a comprendere se stesso e a capire che forse forse non è così dispiaciuto del fatto che lo squartatore l'abbia portato via da quella vita e quel lavoro che lo stavano distruggendo.
Per quel che riguarda il suo rinnovato appetito...mhh...mi è venuto un sospetto: non è che per caso Hannibal gli ha messo qualcosa di umano nella pietanza?
Comunque ti ringrazio ancora per esserti messa a tradurre, non solo perchè in questo modo posso leggere una storia che altrimenti non avrei mai scoperto, ma anche perchè ho trovato in te un'ottima persona con cui discutere di questa serie in modo approfondito e maturo...ho adorato i nostri messaggi interminabili, dico davvero ^^ per cui grazie!
Bene, finito qui direi di passare allo SPOILER.
Allora...devo dire che la mia reazione a quest'ultimo episodio ha attraversato varie fasi:
Un minuto dopo la visione avevo le lacrime agli occhi, singhiozzavo, mi tenevo la testa tra le mani che mi tremavano senza controllo...tanto che mia mamma è entrate in camera e mi ha chiesto se andasse tutto bene. Le ho risposto di si ma non le ho detto perchè stessi in quel modo, credo che mi avrebbe cristonato contro di tutto se l'avessi fatto xD
La seconda fase ha previsto lo sguardo perso nel vuoto, le mani che ancora tremavano e lo scrollamento apatico di twitter, mentre leggevo i commenti altrettanto scioccati delle altre persone.
Poi ho rivisto il finale e ho cominciato ad ascoltare in modo ossessivo "Love Crime".
In seguito ho scritto alla mia amica che deve ancora vederlo facendole montare l'ansia, mi avrà odiato xD Poi ai miei amici che non lo seguono che mi hanno semplicemente ignorata, giustamente!
Poi mi sono calmata un po', ho cercato di calmarmi....e infine ho guardato il finale un'altra volta. E ora finalmente posso commentare l'episodio a mente lucida.
L'ho trovato perfetto.
Struggente, cattivo, simbolico, visivamente impeccabile. Ma andiamo per ordine:
Ricordi quando ti avevo detto che adoravo la chimica fantastica che c'era tra Hugh e Mads? Ecco, qui per me ha toccato picchi inimagginabili, che non sarebbero stati possibili con altri due attori.
La sequenza in cui Will dice di voler intrappolare Francis simulando la fuga di Hannibal è piena zeppa di sguardi ricchi di sottointesi. Le bocche dei personaggi dicono una cosa, gli occhi un'altra, ed entrambi hanno capito le vere intenzioni dell'altro solo da uno sguardo. E pure noi lo capiamo, e Fuller lo sa, perchè ormai li conosciamo meglio delle nostre tasche.
Per quel che mi riguarda avevo capito da subito le intenzioni di Will, come penso anche tu.
C'è un intero dialogo silenzioso, sotto a quello costruito e fatto di parole inutili per loro due.
Fino all'ultimo ho temuto davvero che Will finisse sfigurato, cosa che in realtà non è successa: si, ok, Francis gli ha piantato il coltello in uno zigomo, ma è una ferita che può guarire...non è stato di certo "ridotto come un quadro di Picasso" come succede nel libro.
Per quel che riguarda la morte del Red Dragon....nonostante in parte mi dispiaccia per Francis (una marionetta nelle mani non solo di Hannibal ma pure di Will stesso) ho trovato la sua morte bellissima.
Non so come Fuller riesca a rendere sempre il sangue e le scene violente in modo così elegante, è fenomenale. L'ho trovata una scena molto...intima. Come Will aveva descritto l'uccisione di Randall Tier, ma questa volta c'era Hannibal con lui, e l'uccidere un uomo insieme li ha uniti più di prima....nessuno dei due che può vivere senza l'altro, e nemmeno insieme all'altro. Quindi la soluzione? Andare in un altro mondo, come Hannibal aveva detto. Hanno ucciso l'agnello sacrificale e sono partiti, così come doveva essere.
Non è stata una decisione solo di Will per me, ma di entrambi. Alcuni hanno detto che lui ha trascinato Hannibal giù, ma credo l'abbiano fatto insieme.
Per me non è per nulla un finale indegno. Appena l'ho visto l'ho pensato, ma ora pensandoci su non è così....è libero alla tua interpretazione.
Possono essere morti entrambi, finalmente insieme e in pace.
Possono essere sopravvissuti, come suggerisce il finale con Bedelia, in cui ci sono due posti apparecchiati alla sua tavola.
Per me non poteva finire in un modo migliore.
Inizialmente ho cristonato di tutto contro Bryan perchè non mi ha dato il bacio che tanto agognavo...ma ora che ci penso meglio non serviva. La scena era magnifica ed intima così, non c'era bisogno di altro. Anzi, è probabile che un bacio avrebbe potuto rovinarla...perchè si sarebbe rivelata una forzatura solo per i fan.
Ormai lo sappiamo cosa provano l'uno per l'altro, ce l'hanno detto in tutte le salse in questa stagione, non c'è bisogno di ufficializzarlo oltre.
Inoltre -sarò strana- ma io ho sempre trovato più belli ed intimi gli abbracci rispetto ai baci. Un bacio può trasmettere passione, attrazione carnale, non per forza amore. Un abbraccio è molto di più: è calore, è affidare totalmente il tuo corpo nelle braccia di qualcun'altro, è comunicare con tutto te stesso....è la più grande forma di affetto che possa esistere. E il loro abbraccio mi ha dato i brividi, specie per il modo in cui si sostenevano l'un l'altro, rafforzando ciò che era stato detto più volte, ovvero che non avrebbero mai potuto fare a meno l'uno dell'altro.
Come una volta ha detto Fuller, Hannibal E' UNA STORIA D'AMORE. Una storia d'amore tragica, perchè impossibile...e non perchè le due persone coinvolte siano dello stesso sesso, ma perchè nonostante siano tanto simili saranno sempre facce separate della stessa medaglia, indissolubili ma mai in grado di incontrarsi.

Mamma mia, ho scritto un papiro, scusa tanto xD è che avevo bisogno di sfogarmi!
Aspetto ansiosa la tua risposta, per vedere se le mie teorie ti sembrano plausibili o se sei di tutt'altro avviso :)
ah, e ovviamente aspetto ansiosissima il prossimo capitolo (Ora è finito il telefilm, tra poco la fic...cosa mi resterà? T_T)

Ps: Mi spiace per Jack, ma questa volta la medaglia del fesso non gliela leva nessuno. Cioè, capiamoci, non solo si è fatto fregare da Will per la seconda volta, ma pure nello STESSO IDENTICO MODO. Ma andiamo, uno che ti aveva detto "Era mio amico, e volevo fuggire con lui" ti sembra l'uomo giusto da mandare insieme ad Hannibal a fare da esca? Non ti viene in mente che forse forse fuggiranno insieme come avevano meditato di fare tre anni prima?!
Mha...quest'uomo non lo capirò mai.

28/08/15, ore 20:53

terza volta che tento di mandare la recensione e me la cancella dopo averla finita D: oggi non so cosa succede al mio pc.
comuqnue andando a memoria...
 ;___; scusa per l 'assenza di recensioni, causa tesi non sono riuscita a passare per questi lidi :(
tornando a noi e ad HG: la trovo sempre una piacevole lettura, mi piace l'autrice che cerca di portare in superficie tutti le sfaccettature di Hannibal e come analizza Will. (forse il primo mi sembra qalche volta OOC, troppo accondiscendente per i miei gusti e mansueto.) Ormai considero HG come il finale fluffoso che avrebbero potuto fare Will e Hanni ^^
in particolare questo capitolo finalmente ci è stato rivelato il motivo per cui Hanni ha scelto proprio Will per attaccarsi a lui come caramello mieloso x°D
Aspetto sempre il prossimo capitolo con gioia **  piccola domandina, HG è stata terminata in inglese ??

passando agli SPOILERSSS

questa parte di stagione mi è piaicuta un sacco, bravissimi attori, performace elevatissime, nonostante la trama ormai si conosca bene, Bryan è riuscito a stuzzicarci a dovere e a creare grande suspance.
in particolare dell'episodio mi è piaicuta molto la scena con Reba e Dolarhyde ;__; Concordo su tutto quello che ahi scritto, i momenti Hanni/Will sono sempre in qualche modo comici e ogni volta mi chiedo cosa troverà Will per frantumare i resti del cuore di Hannibal x°D
Mentre nei confronti degli altri Hanni fa paura o.o le minacce contro Alana mi hanno davvero scosso.
Chilton ormai per me è Highlander xD e Price e Zelle sono il diamante della serie, sono adorabilissimi <3 (e li shippo un sacco shhh)
Il finale sinceramente mi è piaciuto, nel senso immaginavo non andasse come il libro e anch'io sapevo che bryan non avrebbe resistito a prenderci il cuore strapparlo e passarci più volte sopra con un camion (come ogni finale di stagione) e dunque mi ero abbastanza preparata psicologicamente. A mio aprere è sensato, Will ormai ha capito che l'unico modo per sfuggire ad hannibal e mettere fine al suo stato di dipendenza che lo stava facendo inpazzire era uccidersi e portari con lui hannibal ;___; non sono brava a spiegarlo ma lo trovo così poetico e romantico.
Ormai l'Hannigram è Canon! quell'abbraccio Ngh!  occhei sono ancora abbastanza scossa dal tutto!
riguardo a Bedelia anch'io ho dei dubbi esistenziali o.o che se la sia mangiata lei stessa per qualche ragione auto-punitiva o comportamento psicologico che non riesco a comprendere? per esorcizzare la figura di Hannibal?

Io ti ringrazio per la tua traduzione e avermi fatto conoscere la fic e per i tuoi recap che mi sono letta davvero volentieri :)
Allla prossima!

26/08/15, ore 18:30

Will.... Lo sappiamo tutti ormai che sta nascendo un bocciolo di rosa dal nome "amore" tra te e quel cannibale perfetto e ordinato <3
In effetti non avevo mai considerato l'idea che Will utilizzasse gli occhiali come un talismano e la teoria dell'autrice sembra essere uscita dall'idea che Bryan ha su di lui.
È un genio questa donna <3

Nel video che ci hai lasciato (che devo ancora vedere) ho come l'impressione che ci sia Gordon Ramsey...... Ma giusto un po' eh <_<

Al prossimo capitolo ~

26/08/15, ore 01:25

Will Graham c'è ancora. Il Will che non tollera i crimini e il togliere la vita a un altro essere umano c'è ancora ma coinvive abbastanza bene con Hannibal Lecter, il serial killer per eccellenza. Ha imparato ad accettarlo nonostante non appoggi ciò che fa, e soprattutto ha ricominciato a mangiare! Per la gioia del cuoco di casa xD
Davvero un bel capitolo (come tutti i capitoli di questa storia, dopotutto xD) e il discorso sull'empatia di Will e i suoi possibili usi mi ha intrigato tantissimo! Nessuno chiede mai l'opinione di quel cucciolotto, nemmeno sul suo dono più scomodo, ma ora Hannibal l'ha fatto e gli ha dato molto su cui pensare. Aspetto il prossimo capitolo :D

Ah, su Tumblr ho letto che Bryan Fuller ha detto che nel prossimo episodio ci sarà un momento molto intimo tra Will e Hannibal! Non penso di essere pronta... Ma che dico?! Certo che lo sono: lo aspetto dal momento in cui Hannibal annusò Will nel lontano (mica poi tanto) 2013 xD.