C'era Una Volta
di Lady Vibeke

11/05/11, ore 00:09

Ho scoperto questa storia per caso a distanza di anni dalla pubblicazione, e ne sono rimasta colpita davvero. Sembra di rileggere una storia che è anche -in parte- la mia, e le parole sono così fluide, i concetti così importanti e allo stesso tempo incatenati e sciolti così bene che è stato un piacere. Complimenti! Bravissima!

11/01/09, ore 16:46

Questa One shot mi ha fatto venire quasi le lacrime, perchè adoro questo genere di racconti...li ho sempre amati da quando ho iniziato a scrivere le mie ficcy. Sono contenta che questa One shot sia conclusa in questo modo e sono rimasta sorpresada come riesci a scrivere tutto questo racconto...è fantastico! Baci B.D.

29/12/08, ore 17:57

Adoro le nonsense ben fatte, forse perché sono più complesse da capire e anche più intense, se scritte nel modo giusto. Tu sei particolarmente brava, devo dire.
Questa mi è piaciuta particolarmente per le atmosfere cupe e amare, a tratti violente ma in modo velato (la pioggia, il vento, la domanda insistente "Perché?"...). Ed è anche molto coraggiosa per l'argomento che tratta, una presa di coscienza impotante per la vita di una persona. Le cose nascono, crescono, a volte continuano a crescere fino alla fine più bella, altre si spengono prima del tempo, e in modo spiacevole. Qui nessuno parla, ci sono solo silnzi e pensieri, gesti muti, e io credo che sia così forte e bella per questo, questa oneshot.
Non posso che applaudire ancora una volta il tuo talento di scrittrice, ancora una volta.

29/12/08, ore 17:04

E' così. E' difficile dimenticare, quasi impossibile. E' difficile trovare la forse per restare in silenzio, frenare le parole e non osservare più. E' difficile attendere la sua uscita di scena, quando tante volte hai sperato ardentemente in una sua ricomparsa. Eppure è così. Bisogna essere capaci di dire addio alle cose che più ci sono care, per capire quanto relamente valiamo. E se per ora ti pare una sconfitta, domani sarà lo scoglio a cui ti aggrapperai. La consapevolezza che tu, anche quella volta, ce l'hai fatta.
Bella la storia o, meglio, bello il modo in cui sei riuscita a raccontarcela. Brava.