Spaccacuore (ma non pensarci più)
di Setsuka

30/04/15, ore 20:33

Allora, intanto mi scuso del ritardo nel recensire ma ultimamente ho avuto non pochi problemi col mio caro computerino (gli lancia uno sguardo assassino), cooomunque: la ff è una meraviglia ** La adoro, nonostante io sia fortemente Taiora, nonostante quella scena sia stata terribile, nonostante abbia voluto pugnalare Sora ancora e ancora. Mi è piaciuta non solo perché scrivi benissimo -forse giusto qualche virgola mancata, ma per il resto tutto perfetto-, ma perché sei riuscita a far emergere splendidamente la maturità di Taichi in questa scena. Perfetto il passaggio dalla consapevolezza di provare qualcosa per Sora-per la sua amica che le è sempre morta dietro ma ora sta per regalare una torta al bel biondino- che va ben oltre l'amicizia, al comprendere di essere arrivato troppo tardi. Lei ora è lì, così bella e nervosa, che si stringe nel suo cappotto in attesa di porgere il regalo al suo nuovo amore... E lui l'ha persa. Eppure non la porta via, non finisce la sua dichiarazione appena incominciata, ma semplicemente le cinge le spalle e delicatamente la spinge da Yamato. Quanto si sbaglia Agumon. Taichi è maturato tantissimo, tanto da tenersi quel dolore bruciante in petto pur di veder felice Sora. E' impossibile non amarlo qua. Struggente eppure meravigliosa, questa fict è davvero molto bella <3
Un bacione, chitta97 :*
p.s. probabilmente mi vedrai a recensire altre tue storie appena possibile ;)

24/04/15, ore 20:09

Mi hai fatto venire una sincope...ho rivissuto in pieno quell'episodio...quel dannato episodio della festa di natale. La mia Taiora T_T
Complimenti davvero, mi è piaciuta...e questo punto di vista di Tai ci sta alla perfezione (ammetto che guardando l'episodio aveva dato anche a me la sensazione che ci fosse ben altro, e che quel povero cristo fosse andato contro se stesso quando l'ha spinta verso Matt).....'na tragedia :'(

24/04/15, ore 12:58

Io ho come l'impressione che questo 'io ti' sarà la mia persecuzione. In ogni caso sembra essere sempre associato a qualcosa che mi farà star malissimo. ç_ç Bando alle ciance... straziante, terribile, ma proprio per questo mi è piaciuta. Mi piace molto che tu sia riuscita a condensare in 500 parole il passaggio brusco da una tenera confusione da innamorato che non sa ancora rivelarlo quasi neanche a se stesso ("Ti domandi dove (e quando?) la sua femminilità sia fiorita in modo così sfacciato da farti sentire cretino"), al momento in cui si crede ricambiato e la gioia quasi lo annienta, al punto da farlo balbettare, al punto da dargli coraggio per dirle finalmente QUELLE parole... fino ad arrivare al momento in cui Sora nomina l'Altro Principe Azzurro, che non è lui e non sarà mai lui, e Taichi assapora una disillusione cocente che non ha neanche il tempo di elaborare. E il punto in cui la guarda, mano sulla spalla e guardo serio, e lo scarto tra quello che vorrebbe con tutte le sue forze e quello che invece è costretto a fare per non gettare Sora nel tormento da amore non manifestato che lui stesso sta provando, è la parte più straziante. Lo era nell'anime, figuriamoci descritto a parole. Mi ha colpito soprattutto questo pezzo: "Fa male e fa freddo e lei – bellissima – non è con te; il mondo sembra ingiusto, il mondo dovrebbe biasimarla, ma non esiste alcuna giustizia in amore." Terribilmente vero, terribilmente triste.
Ho sempre pensato anche io che la frase di Agumon fosse un po' fuori luogo in quel contesto: la rinuncia di Taichi a Sora è una delle cose più mature che potesse fare. La dice davvero lunga sul ragazzo meraviglioso che è diventato. Soprattutto visto quanto gli è costato.
Insomma tanti complimenti come al solito, masochisticamente parlando ti ringrazio di aver dipinto in modo così delicato un momento che purtroppo credo odierò sempre, e spero che la tua ispirazione non ti abbandoni troppo presto! Continua così!
Padme Undomiel

24/04/15, ore 00:56

Hola!  Sapevo di non doverla leggere ma non ho resistito.. Perchè vuoi farmi piangere?
Credo che tu abbia centrato completamente i sentimenti di Taichi, così tanto che ho un nodo in gola!
Nonostante la tristezza che mi hai trasmesso perchè io amo i Taiora, complimenti, è davvero ben scritta!
Spero tu ne faccia altre, magari con un bel lieto fine!