Il Sacro Ordine della Croce Armata
di Piperilla

20/03/19, ore 12:08

La storia è bellissima.
Adoro il modo in cui scrivi, il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, come alla fine tu sia riuscita/o a non annoiare lo spettatore.
Ma li mortacci, perchè li hao fatti morire così???

08/12/16, ore 00:11

Questa non è la classica storia romantica, non è banale e presenta un'avvincente serie di eventi che ti porta a leggere un capitolo dopo l'altro, senza mai fermarsi. E' una storia che mi ha emozionato realmente, con un background storico non indifferente. Inoltre, presenta una grammatica perfetta e uno stile di scrittura degno di uno scrittore pubblicato.

06/09/16, ore 14:59

Ciao,
i questo momento ti odio profondamente, mentre mi soffio il naso a causa del pianto. E dire che adoravo questa storia..mi piacevano l'argomento, i personaggi, il luogo e la cospirazione..avevo persino individuato Adelmi come Gran Maestro della Fratellanza con capitoli di anticipo, ovviamente mi mancavano le prove, ma ero piuttosto sicura della mia intuizione. Eppure questo finale mi ha distrutto, mi aspettavo che uno dei due gemelli morisse, in qualche modo, ma non pensavo che si sarebbero uccisi a vicenda. Dio, che rabbia! Spero possa consolarti il fatto che reagisco sempre così a un finale drammatico, sopratutto se la storia mi ha stregata come la tua. E io che volevo iniziare scusandomi di non aver recensito prima perchè ero troppo impegnata a leggere..beh, lo faccio ora..sicuramente sarebbe uscita una recensione completamente diversa, anche se mi chiedo chi sia la figura solitaria che si allontana.
Beh, immagino che non lo scoprirò mai..per cui mi congedo..
Un bacio, Etaypoe

25/07/15, ore 09:52

ciao,
non so se leggerai questa specie di recensione dato che la storia si è conclusa da un po', in ogni caso io ci tenevo a scriverla.
Mi sono imbattuta nella tua storia per sbaglio forse perchè era destino che io la leggessi e me ne innamorassi perdutamente. sei la scrittrice migliore che io abbia mai incontrato su questo sito, sembra che tu scriva di professione. Il tuo stile di scrittura è impeccabile, in 32 capitoli hai fatto si e no 3 errori, complimenti. La storia in se è più che perfetta. Hai amalgamato insieme Azione e Sovrannaturale , per poi aggiungerci anche una love story, se così la vogliamo chiamare, e il mix diventa perfetta grazie anche a una grande spolverata di sfiga e tragicità.
Passiamo hai personaggi.
Bartolomeo ( a parte il nome, che però ho imparato ad apprezzare durante il corso della storia ) lo adorato dalla prima battuta che ha detto e anche se subito Caterina lo odiava ero sicura che tra loro sarebbe nata amicizia, e forse anche qual cosa in più.
Lorenzo, anche lui mi ha sempre inspirato simpatia, all'inizio credevo che Cate si sarebbe innamorata di lui ma ovviamente mi sbagliavo, in pratica lui racchiude tutte le qualità che una ragazza ricerca in un migliore amico.
Daniel, be che dire di lui, è proprio un angelo. Non l'ho mai visto come il comandante della squadra, tranne nei primi capitoli, ma più come un amico e un confidente.
Ian e Boris li recensisco insieme perchè hai già dimostrato che faticano a vivere uno senza l'altro. Sono due soggetti di grande simpatia e avvolte mi facevano proprio morir dal ridere, anche loro sono stati di grande aiuto per Cate anche se in momenti diversi.
Andrea è l'unica figura genitoriale, anche secondo me, che loro abbiano mai avuto, o almeno fino al battesimo di luce di Caterina.
Amelia è un mix di forza e dolcezza, due forze opposte che secondo me la caratterizzano, e penso sia questo che ha attirato Caterina e Francesco. In più è molto simpatica, ho rischiato un collasso polmonare tutte le forte che prendeva in giro Gioelia.
Francesco, e chi non lo vorrebbe un fratello gemello così? Io di sicuro no. Lui è un personaggio molto importante per Cate essendo il suo braccio destro, il suo confidente e la sua spalla.
Caterina, ho deciso di tenerla per ultima e non so il perchè, lei è la protagonista di questa storia e mi sono molto legata a lei, quindi penso sia inutile dirti che quando è morta ho pianto come se fosse morto un famigliare a cui sono molto legata. Mi hai gettata nello sconforto. Io credevo, anzi non, ero sicura che con Bartolomeo e gli altri lei sarebbe riuscita finalmente ad avere la sua libertà, il suo lieto fine. Se solo, lei e cesco, avessero aspettato qualche secondo in più per vedere Adelmi morire nulla di tutto ciò sarebbe accaduto e entrambi avrebbe potuto vivere la vita che tanto avevano desiderato. Avvolte il destino, o la scrittrice, è proprio crudele ( senza offesa).
In ogni caso io ho apprezzato tutto della breve storia d'amore tra Caterina e Bartolomeo, dal fatto che non era troppo sdolcinata al fatto che loro appartenevano l'una all'altra. Lei era la donna giusta e Lui l'uomo che il cuore di lei aveva scelto. E sono sicura che un giorno quando, e se, Bartolomeo morirà Caterina sarà su ad aspettarlo in paradiso, o in qualunque cosa ci sia lassù, perchè un amore come il loro non può essere distrutto neanche dalla morte.
In ogni caso, io ho amato ogni singola sfaccettatura della tua storia, anche il finale oltre modo drastico e drammatico.
Spero tu leggerai questa mia recensione in ritardo.
A presto, in qualche tua altra storia <3
A.

13/07/15, ore 10:26

Piango tanto. E ho sperato fino alla fine che si salvassero: insomma, almeno loro se lo sarebbero meritato un lieto fine, dopo tutto quello che hanno dovuto sopportare! In più Adelmi non è morto come un cane, strisciando nella polvere e implorando pietà, quindi no, il finale non mi è piaciuto per niente! T-T buahahaha! *piange disperata* ma sono opinioni. La storia è davvero bella e scritta benissimo, se la dovessi pubblicare la comprerei di sicuro :) ho un solo appunto da farti: ad un certo punto dici che i comandanti sono guerrieri particolari e che arrivano, grazie alle "benedizioni speciali dell'Ordine", a somigliare più ad angeli che a uomini, ma non è molto chiaro che ottengano anche le ali e la capacità di volare. Magari ho letto io in modo frettoloso, ma fossi in te renderei un pochino più chiaro il passaggio, per evitare situazioni come la mia, quando Lorenzo ha parlato di volare e io mi sono ritrovata spiazzata a dire "e tu da quando hai le ali, scusa?"
Ottimo lavoro, storia eccezionale, ambientazione molto ben costruita e trama coinvolgente: pubblica questo libro prima che puoi, è il mio ultimo consiglio ;) grazie di avermi fatto compagnia, avermi fatta ridere e piangere e avermi emozionata con questa storia, grazie davvero.
Funny

09/07/15, ore 21:18

Zan za za zaaaaan! E guerra sia, allora: ne resterà soltanto uno! E io punto cinquanta verdoni su Caterina! XD scherzi a parte, volevo soltanto scrivere due considerazioni che ho fatto raccogliendo indizi qua e là.
1. Caterina, leggendo il libro sulla Fratellanza ha capito che il suo fondatore e il suo successore sono avidi di potere, spietati con gli ostacoli e pronti a passare sopra a chiunque per raggiungere i loro obiettivi
2. Adelmi, che vuole avere Caterina viva ad ogni costo, è sbiancato quando ha capito che è stata lei a rischiare le penne in Vaticano contro un'orda di demoni agli ordini di qualcuno
Deduzioni: la Fratellanza è molto desiderosa di liberarsi del Pontefice per avere strada libera contro l'Ordine ed è disposta a usare anche i demoni per raggiungere i propri obiettivi. In più, tirando a indovinare, Adelmi ne è a capo. Si è preoccupato di aver quasi ucciso la donna per la quale ha tanto rotto le scatole a noi lettori ed è sicuramente avido di potere e con zero riguardo per gli altri. Adesso la mia domanda è: Francesco si svincolerà dalla fratellanza prima della guerra o Caterina dovrà combattere contro di lui come suggerisce il prologo? Sono preoccupata per i due gemelli :(
Detto ciò, ottimo lavoro: la storia è bellissima e sono proprio curiosa di svelarne tutti i misteri, grazie grazie grazie per averla scritta :) alla prossima, Funny

09/07/15, ore 00:30

La storia è bellissima e coinvolgente (e sono sicura di averlo già detto XD) l'unica cosa che, per ora, ho trovato che mi ha lasciata un attimino perplessa è stata l'affermazione di Lorenzo in questo capitolo. Appena dopo aver recuperato Caterina sul tetto dice che avrebbe dovuto seguire lui stesso il demone spia perché ha le ali. Mi sono persa qualcosa o non mi ricordo bene? Quand'è che hanno detto che Lorenzo ha le ali?Sono sosicura di essermi persa per strada io, ma volevo comunque dirtelo. Ottimo lavoro, comunque, aspetto l'ultimo capitolo per dirlo ufficialmente, ma te lo anticipo qui: se trasformi davvero questa storia in un libro, fammelo sapere, lo compro subito! :3 alla prossima, Funny

07/07/15, ore 23:18

Complimenti! *w* racconti davvero bene le scene di lotta e mi sono accorta solo adesso di aver trattenuto il fiato fino alla fine. Le descrizioni sono accurate e precise senza prendere troppo spazio, quindi non rallentano la narrazione, mentre i combattimenti sono frenetici e raccontati minuziosamente quanto basta per far venire il fiatone e le mani sudate per lo stress di seguire l'azione. Più che una critica costruttiva, direi che sono dei complimenti e delle esortazioni a continuare così, spero che ti siano utili allo stesso modo, perché io di errori o possibili punti da migliorare non ne trovo. Ovvio, se avessi dovuto scrivere io questa storia avrei fatto tutto molto diversamente, ma questo si chiama stile e il tuo mi piace molto proprio perché un po' diverso dal mio. Ancora complimenti per le battaglie molto ccoinvolgenti e alla prossima :3 Funny

07/07/15, ore 21:05

Prologo terribilmente corto e criptico, esattamente come dovrebbe iniziare ogni bella storia per attirare l'attenzione :) l'ambientazione è vaga, ma al contempo lascia intuire molto del mondo nel quale il lettore sta per calarsi: un mondo duro, spietato e molto ingiusto, dove forse sono i buoni ad imporre regole ferree e sbagliate. Adesso voglio solo sapere chi è la protagonista e di chi si è innamorata, visto che sarà costretta a fronteggiarlo, anche se non direttamente! Volo al prossimo capitolo, alla prossima, Funny

07/07/15, ore 21:00

Per ora posso dire solo che la storia mi interessa molto, non vedo l'ora di sapere cosa succederà! I personaggi sono molto ben caratterizzati ed efficaci: con poche frasi prendono già vita nella mente. Quindi direi che vado avanti con delle ottime premesse alle spalle :) ci sentiamo alla prossima, Funny

01/06/15, ore 22:46

Ciao, non ho recensito volta per volta, ma voglio farlo ora, alla fine. Volevo farti i miei complimenti, la storia è bellissima, la trama è originale ed è ben scritta, qualità che non sempre si riescono a trovare! Il finale mi ha destabilizzata, ero sicura che ci sarebbe stato il lieto fine e invece mi sono ritrovata a piangere come una fontana, ma questo succede solo quando non si legge qualcosa di scontato! Complimenti, veramente.
Elinor D

01/06/15, ore 22:37

Tutto riassunto in una frase: è la mia storia preferita qui su EFP.
Sei bravissima! La storia è bellissima e finalmente leggo qualcosa di Sovrannaturale (genere che prediligo, io stessa ne ho in archivio una su questo genere) che mi soddisfa!
Caterina e Francesco sono delineati benissimo, così come gli altri personaggi.
Non ho parole!!! La loro morte mi ha shockata, ma... no vabbè devo solo farti i miei più sentiti complimenti!
Spero che pur essendo una storia conclusa tu legga il mio commento.
Vado a leggere le altre tue storie :D

18/05/15, ore 23:52

Ok devo ammettere che proprio non me lo aspettavo!! Sono rimasta sconvolta..mi piange il cuore, la scena della morte di Cateriana e Francesco è stata devastante, più per la consapevolezza che se avessero aspettato qualche secondo avrebbero avuto il lieto fine che tutti ci auguravamo, che per la loro morte in se', se fosse andata diversamente sarebbe stato più facile da accettare, l'avrei vista come una cosa inevitabile pur di non lasciarsi usare da Adelmi.. In ogni caso ci tenevo a dirti che mi sono appassionata alla tua storia in un modo veramente indescrivibile..era tanto che non trovavo qualcosa che mi prendesse così su efp mi hai lasciato senza parole fin dall'inizio!! Ho letteralmente divorato capitolo dopo capitolo senza mai fermarmi!! La storia è profonda, struggente e eccitante allo stesso tempo, c'è azione mistero e quel pizzico di romanticismo non troppo esagerato che la rende perfetta e reale, non si può fare a meno di rimanere incantati!! Mi hai trasportato nel mondo di Caterima senza sforzo, scrivi benissimo e la storia scorre senza fatica, lo stile è perfetto e i personaggi sono intriganti e credibili!! Caterina è una vera e propria forza della natura, ha carattere, mi piacciono da morire anche tutti gli altri personaggi sono incredibili, ogniuno ha le sue particolarità e si vede che ti sei impegnata per date a tutti in un certo senso un profilo psicologico.. la cosa interessante è che non sono per nulla scontati, solitamente nella maggior parte delle storie ci sono dei caratteri standard che vengono sempre riproposti, tu sei stana eccezionale perché ogni personaggio è unico!! Ti confesso che spero proprio che quel personaggio misterioso che si allontana, possa dare il via a un seguito... Beh per concludere ti faccio tantissimi complimenti hai davvero talento :)
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 11:54 pm)

18/05/15, ore 22:33

ODDIO, sto pingendo!!!! Cate e Cesco non dovevano morire! Bartolomeo e Amelia cosa faranno? Chi è la figura che si allontana?? So che è chiedere un miracolo, ma non è che uno dei due è ancora vivo??? Dammi false speranze ti prego :'(
Nooooooooooo Caterina doveva stare con Bartolomeo!!!!
Dimmi che ci sarà un continuo o una spiegazione sulla figura che scappa!!!!
Ops, non mi sono presentata, mi chiama Alyxandra e adoro da morire la tua storia
Beh, che dire: scrivi moltomoltomolto bene, anzi di più!
Ciao a presto
Alyx

11/05/15, ore 18:20

Wow wow wow! Questo racconto è davvero stupendo!
ho adorato soprattutto come hai creato i personaggi dando a tutti loro delle peculiarità caratteriali precise e un passato segreto che li ha segnati, ma che ha fatto di loro ciò che sono.
Per non parlare della protagonista: forte, sarcastica, orgogliosa ma giusta. Assolutamente il tipo di eroina che preferisco ;)
non riuscivo più a staccarmi dai capitoli. Il sacro ordine della croce armata crea dipendenza XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ps: il personaggio di Daniel mi affascina
(Recensione modificata il 11/05/2015 - 06:26 pm)