Luci colorate
di DeaPotteriana

30/11/15, ore 22:20

Ehilà, ti avevo accennato che sarei passata ed eccomi qua!
L'introduzione mi ispirava troppo per non passare a leggere questa piccola - e carinissima - storia e quindi...eccomi qua a lasciarti una recensione più che positiva.
Adoro l'idea di parlare della guerra partendo dagli occhi dei bambini - che io amo con tutta me stessa...forse perchè nonostante i vent'anni ne faccio ancora parte - sei riuscita davvero a collegare molto bene la prima parte alla seconda attraverso il loro sguardo e graze alle luci.
L'accostare le sfumature colorate - che ora mi ricordano tanto il natale -dei primi incantesimi alla luce verde dell'anatema che uccide poi è una cosa bellissima! L'ho trovata molto poetica, davvero mi ha entusiasmato.
Dal punto di vista grammaticale/stilistico/tuttelecosedelcaso, devo dire che non ho nulla da dire. Non sono una grande archeologa dell'errore, non mi piace fare la puntigliosa - almeno con le storie altrui XD - ma comunque non ne ho trovato neppure uno, il che è una cosa fantastica, dato che la storia è veramente carina e sarebbe stato un peccato altrimenti.
Non so che altro dirti, continuerei a dirti che mi è piaciuta e risulterei troppo melensa (?)
Brava, brava, brava! La bandierina verde te la sei meritata a pienissimi voti!
Alla prossima,
Hebe

15/07/15, ore 14:13

Oddei!!! Appena ho visto che era di pochissime righe ho pensato '' come fa a prendere in così poche righe?'' ma invece mi hai veramente fatto venire la pelle d'oca!!! Complimenti!!! Incisivo e di impatto!!

25/04/15, ore 10:19

Ciao! Questa storia è molto bella, anche se davvero inquietante.
Mi è piaciuto molto come hai fatto cambiare il significato delle luci colorate durante la storia: prima il simbolo dell'innocenza, poi quello di responsabilità, e infine quello di morte, quando l'ultimo incantesimo di luce verde spegne tutte le luci.
Penso che forse abbia ragione tu, che starebbe meglio ambientato nella prima guerra, quella più buia.
Mi è davvero piaciuta tanto, complimenti!
HP_dream :3