Open Wound
di ReVeNgE NiNeTAlEs

16/05/15, ore 15:25

Hey! Ciao!
Bella storia!
Ha un tantino contenuti forti.... Fa un po' impressione, però è molto ben fatta ed interessante.
Da brivido!
E' composta da una bella trama!
Alla fine Lokoko è costretta a rinunciare al pensiero di avere una famiglia, che era il suo sogno, per poter vivere comunque al fianco di Beatriz!
Bell'idea!
Come ti è venuta?
Baci!!!
A presto e complimenti ancora!
Absol<3

26/04/15, ore 14:05

Ne'. Eccomi qua - ora risponderò anche alla recensione, tesoro - siccome hai tentato in un campo che non è il tuo devo farti i complimenti, perché sei riuscita a rendere le cose per bene. La recensione è neutra solo per i piccoli errorini, quindi considerala verde, ma un po' sbiadita (?) Non è propriamente negativa, ecco!

Allora, come sai io nell'horror ci sguazzo, anche considerando che quello che leggo ha comunque una buona percentuale di gore&guts per dirla tutta x) e qui, diciamo che ci sei ben riuscita, nonostante ci siano alcuni errori nell'ambito grammaticale che andrebbero rivisti, ma con un po' di pratica riuscirai a correggerli e verranno naturali. Ho letto che hai tredici anni, quindi non preoccuparti, perché credimi che col tempo di migliora. Io che faccio il liceo classico (si esce pazzi dal classico, non frequentarlo. Mai) posso dirti con certezza che sono riuscita a correggere gli errori che facevo scrivendo e scrivendo. Prova a chiedere a qualcuno con più esperienza di rileggerti le storie, oppure fallo tu stessa, aspettando un po' prima della pubblicazione.
Devo dire che dai primi capitoli della tua long sei migliorata molto e per questo non posso che farti i complimenti, tuttavia continui a commettere errorini non proprio indifferenti.

Prima di tutto vai a capo un po' troppo spesso, non ogni frase necessita di un capoverso. Generalmente si va a capo quando si cambia argomento ma per esempio la seconda e la terza frase potevano essere sullo stesso livello.
Il cimitero era già chiuso da cinque ore,infatti erano le undici di sera. Il custode se n’era andato da circa un’ora e mezza. - così per intenderci.

Poi non metti quasi mai lo spazio dopo la virgola, che ripeto è necessario, altrimenti la storia si deforma e poi va contro le regole della netiquette. In realtà non so perché ci voglia lo spazio dopo la virgola, è solamente una regola che prendiamo per buona. Ma anche nello scritto noi attacchiamo la virgola alla parola precedente e la stacchiamo da quella seguente.

Ci sono alcuni errori di battitura:
- La silouette
silhouette
- e lo portò visa
via
- E non potè
poté (sì, solo un accento, ma gli accenti sono importanti!)
- Divina Inarienza
credo tu volessi intendere divina provvidenza (stai facendo i Promessi Sposi?)
- il Pokèmon in HF
non capisco cosa tu volessi intendere per HF
- Sé stessa compresa.
se stessa, senza accento.

Ecco, gli errori più o meno sono quelli, inoltre delle volte metti virgole dove non ci vanno, ricontrolla meglio!
Per il resto è una bella storia, mi piace l'ambientazione che le hai dato e per essere il tuo primo approccio al genere, beh, è molto bello. Di solito sono molto critica su questo, credimi, non per fare la parte della cattiva, ma se una storia horror non è horror regalo bandierine rosse, mentre questa è sì, neutra, ma solo per gli errori di grammatica e non per la trama in sé. La grammatica, credimi, la migliori col tempo, imparerai poi bene a trattare con congiuntivi e condizionali, a mettere virgole al posto giusto e a scegliere con cura le parole. Fidati, non preoccparti.

Una cosa che non ho ben capito è il rendere Ninetales sterile, cioè, se avessi dato una buona motivazione per tutto ciò avrei anche ben capito, ma se un Pokémon (o comunque un essere vivente) muore, anche con gli organi riproduttivi non riuscirebbe comunque a procreare, dato che le funzioni biologiche verrebbero alterate (scusa, io sono fanatica di zombie e posso considerarmi un'esperta lol). Insomma, forse è un po' una caduta di stile dopo tutto il discorso che avevi fatto, ma degustibus! Non capisco solo l'utilità di ciò, ma se l'hai messo probabilmente ci sarà un motivo e quindi yey, tranquilla.

Forse la vicenda si svolge troppo in fretta, avrei gradito di più una spiegazione sui sentimenti di Beatriz e magari qualche specificazione sul suo essere una Kitsune. Inoltre non mi è ben chiara la questione di Umbreon ed Espeon, ovvero: sono Pokémon umanizzati (con forme umanoidi) o semplicemente sono Pokémon che mantengono le loro forme naturali? Perché trovo solo un po' difficile che Umbreon riesca a maneggiare un coltello.

Delle volte usi verbi che male si accostano con l'azione che vuoi descrivere, ma anche questo viene col tempo. Ti consiglio di cercare sinonimi e sinonimi di nomi, altrimenti non riuscirai mai a rendere una storia poco ripetitiva!

Beh, ho finito, come detto prima considera questa recensione di un verde sbiadito, anche se in carta è neutra. Sono solo gli errori grammaticali che un po' ti hanno penalizzata!

Un inchino,
Cy.