Rerun
di Lisaralin

29/05/15, ore 22:57

Ho letto questa ff stamattina, dopo aver finito una delle tre verifiche che ho fatto. Ero talmente fusa che non riuscivo a trattenere le mie emozioni.
Hai idea di come sia scritta bene? No, dico. È perfetta.
Tra le preferite a vita!
Lo sai che certe volte entro nella sezione per leggere qualcosina e vedo che tutti scrivono della morte di Pietro, e lo lasciano morto, e io mi risveglio nel peggiore dei modi perché nella mia mente lui è vivo? Ha senso la frase? Già, come te rifiuto di credere che ci abbia lasciati (come se lo conoscessi bah).
In ogni caso ha qualcosa di meraviglioso. Non solo il modo in cui è scritta, ma anche ciò che trasmette.
Non lo so, non so davvero come spiegarlo, ma il cambiamento continuo delle immagini mi agita, in senso positivo. È scritto talmente bene che scombussola, e ti giuro che ti fa sentire una morsa assurda allo stomaco. Ti divora, è stupefacente.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, e ti meriteresti un applauso.
Complimenti davvero.
Un saluto,
Alex

20/05/15, ore 15:04

Molto bello, nel film ho trovato i Maximoff come personaggi belli ed interassanti, inisieme ad Ultron, e questa fic  è davvero commovente, con Wanda che riflette di continuo su come po potrebbero essere andate le cose se la tragedia non fosse mai avvenuta. Davvero bella, e scritta bene, rendi davvero bene l'emozione!

PS: Quanto ti ha gasato il fatto che Ultron canti "Non ho fili ai pié"?

10/05/15, ore 17:53

Ma cos'è questa One-shot!! La adoro perchè ricca di tenerezza e malinconia. Leggendola ho sentito chiaramente tutta la sofferenza di Wanda e non si può rimanere impassibili davanti a cotanta abilità, scrivi bene e la storia è molto scorrevole. È bello anche questo continuo rewind di Wanda che spera sempre in un cambiamento, in un salto nel passato per poter modificare le cose e riavere indietro una famiglia normale, adesso che la sua famiglia è formata solo da lei e il suo gemello Pietro, che gli verrà poi strappato via da Ultron, che non comprende quanto possano essere diverse le sfumature dell'amore e quanto questo possa essere forte nel caso dei gemelli che hanno avuto una storia difficile.
Ultimamente mi è presa una vera e propria fissa per questi due Maximoff perciò spero continuerò a leggere qualcos'altro di tuo su di loro.
A presto.

Rosaria

01/05/15, ore 14:39

Premettendo che non abbiamo ancora visto Age of Ultron (non ho saputo resistere, nonostante lo spoiler, a leggere) Scarlett Witch e Quicksilver sono come le bandiere nei fumetti di Stan Lee,dove tira il vento vanno!Cattivi con Magneto, buoni con gli Avengers..mah.. nonostante non mi facciano impazzire ho letto con piacere questa storia e li ho trovati molto interessanti sopratutto per il loro legame. Che dire...complimenti!

29/04/15, ore 23:27

L'ho letta adesso, finalmente ho trovato due secondi per sedermi e leggere. Cielo, anche io ho trovato davvero tenero e struggente il legame tra pietro e Wanda, non credevo che i due nuovi arrivati sarebbero stati in grado di colpirmi tanto! Mi è piaciuto il modo in cui lo hai scritto, soprattutto il soffermarsi su delle scene che potrebbero non essere tratte dagli Avengers, ma dalla vita di due ragazzi normali che vanno in vacanza, con lui che fa il terzo grado ai fidanzati fino al particolare più dolce di lui che le fa compagnia il giorno del matrimonio. La cosa carina di questa fanfic è che non si sofferma sulla morte di Pietro (che il lettore, in fondo, conosce già) ma su un momento tenero di lei che sogna ed immagina il proprio futuro dove per lui ci sarà sempre un posticino nonostante il lavoro, il marito ed i figli. Ed è una grande tristezza sapere che questo futuro poi non esisterà mai.

28/04/15, ore 10:34

Ciao! Domenica ho visto Age of Ultron e la figura dei gemelli Maximoff mi ha colpita particolarmente: il loro legame, soprattutto. Al che ho bazzicato in rete per conoscere di più su di loro (non li ho mai seguiti sulle testate Marvel) e ho anche fatto un disegno. Poi mi sono chiesta: ma qualcuno avrà scritto una ff su di loro? Ho cercato e ricercato invano (qui su efp se indicizzavo i personaggi, mettendo Pietro e Wanda, mi diceva che non c'era niente!). Poi ho seguito un link mentre cercavo da google e sono finita proprio su Efp! Detto ciò, la one-shot è davvero malinconica e struggente, breve ma intensa. Non so se per te è stato lo stesso, ma l'intensità del loro legame, quasi amoroso, mi aveva già rapita sul grande schermo e tu me l'hai fatto rivivere: le paure di Wanda, che poi sono le stesse del gemello, e il fatto che, quando l'incubo s'interrompe bruscamente, Pietro è lì, a tenerla tra le braccia (come quando grida sulla culla di Visione, nel film.) Insomma, brava! Scriverò anch'io una ff su di loro, mi ispirano troppo! Un bacio. Erin

27/04/15, ore 18:06

Ecco, ora so cosa significa leggere una storia senza sapere assolutamente di che cosa si stia parlando. Se ci provi tu, perché non dovrei farlo io?
Sto seriamente sviluppando interesse per il tempo presente. Non lo avevo mai considerato, ma funge, invece, ha la caratteristica di immergerti nella narrazione come nient'altro, è come vedere i fatti scorrere davanti e intorno a te.
Dunque, cos'è, una cosa che si ripete all'infinito, come se il mondo si fosse bloccato sempre ai medesimi istanti? O una vita vissuta all'infinito come quella di Dissidia?
E' strano pensare ai personaggi prima bambini, poi adulti, nel giorno del matrimonio, nel giorno in cui mettono al mondo i figli... ok che sono gemelli e tra di loro c'è un'empatia assoluta, al punto che lui ' condivide ' i dolori del parto con lei, ma poi, perché si torna a quand'erano bambini? E' un circolo vizioso che hanno vissuto infinite volte e se ne rendono conto?
Finisce e rincomincia?
Io non guardo film, guardo qualunque cosa, telegiornali, documentari, cartoni animati, ma i film li snobbo, quando cerco qualcosa di serio mi rivolgo alla letteratura, però un'idea così, di una vita che si ripete in continuazione non è affatto una pessima cosa da mostrare.
Sicuramente avrò scritto centinaia di fregnacce non conoscendo nulla della cosa, ma devo dire che apprezzo e sottoscrivo!
Anche perché qui è scritto e amo più le situazioni descritte che mostrate. Scelgo di immaginarlo come voglio!
Ma è una storia fantastica?