– Candela
di Amaya Lee

25/07/16, ore 13:04

Buongiorno!
Per prima cosa, vorrei farti i miei più sinceri complimenti per la scelta di inserire Baudelaire come citazione nella fanfiction. È sempre piacevole vedere persone che citano scrittori di rara bellezza del periodo storico-letterario che apprezzo di più, ahah! // v //
Oltre a questo, vorrei anche farti i complimenti per l’eleganza della tua scrittura. Hai uno stile piacevole ed interessante, si sente che dietro la scelta dei termini c’è uno studio attento e accurato, ed il tuo modo di costruire frasi e metafore è di una delicatezza e di una armonia decisamente fuori scala rispetto alla media di fanfiction che ho letto su questa coppia, sinceramente.
Davvero, sono molto, molto felice di aver aperto questa pagina ed aver scoperto questa fanfiction, e mi fa rimanere abbastanza perplessa il vedere come questa abbia appena una recensione. Sei decisamente una gemma in questo sito, e francamente non trovo motivi per cui le tue storie debbano avere una media così bassa di commenti. Ecco perché sento quasi la necessità di commentare, sinceramente parlando– Anche se non solo solita farlo (colpa mia, lo so!), credo in questo caso sia necessario per dare almeno un po’ di onore ad una scrittura che merita tantissimo!
Per quanto riguarda la trama, trovo sia stata una scelta decisamente azzeccata il porre l’attenzione iniziale su Kenma. Hai dato il giusto senso di attesa, il giusto assaggio di preoccupazione e le giuste pause alla storia. Muovi i personaggi molto bene, i movimenti sono chiari e le battute seguono i tempi giusti, insomma davvero, a mio parere a questa fanfiction non manca veramente nulla!
Poi per carità, io sono tornata da pochissimo a leggere su EFP, essendo stata per molti anni in fandom completamente inglesi ed avendo letto soprattutto su AO3, ma leggere in un italiano così corretto mi ha davvero fatto ricordare perché, a parità di correttezza del lessico, le fanfiction italiane abbiano così tanto da offrire. Sono seriamente commossa, ahah! ♥
Spero sinceramente che continuerai a scrivere su di loro, perché hai davvero del talento e mi sento egoisticamente speranzosa di poterne giovare –per un lasso di tempo il più lungo possibile– per leggere al meglio di una coppia che, a onor del vero, sono tristemente consapevole essere piuttosto sottovalutata la maggior parte delle volte, ma che nonostante ciò rimane a mio parere la più bella dell’intera serie di Haikyuu.
Facendoti ancora una volta i miei più sinceri complimenti,
Ti auguro una buona giornata!

(Ps. Perdona eventuali errori ma sono troppo pigra per correggere quello che ho scritto, vedilo come un flusso di coscienza ahah!)
(E se potessi metterei una bandiera ancora più positiva della verde, ma non è possibile. Che tristezza!)

13/01/16, ore 17:48

Salve!
Prima di partire con la recensione (?), ti ringrazio perché è una vita che cercavo una fanfiction del genere sui miei amati Kurokens. ;w;
Devi sapere che dopo questa ho letto tutte le altre che avevi scritto su loro due, e sono una più bella dell'altra, ah-. Anche quella angst. Quella dove ho sofferto. TANTO.
E in ogni caso prima o poi le recensirò tutte. u.u
Coomunque! Prima di tutto, trovo il tuo stile di scrittura molto particolare; è molto delicato ma allo stesso tempo amo come rendi anche le sensazioni più "forti". Le descrizioni non annoiano ma allo stesso tempo mi piace vedere (leggere?) come ti soffermi sui particolari. Non sono affatto un'esperta di stili di scrittura e robe del genere, mi capita quasi sempre di soffermarmi più sul contenuto, ma stavolta anche questo ha attirato la mia attenzione. Sarà anche per questo, che la fic non mi è parsa davvero una pwp. Più che altro perché in una pwp ti aspetti di leggere una scena di sesso e basta (*coff*), e io ci ho visto di più. I sentimenti dei due, soprattutto, secondo me li rendono particolarmente ic. Kenma è adorabile, non ce la posso fare. ---
(Per non parlare del momento in cui Kenma vuole essere "marchiato" a tutti i costi da Kuroo, ah-- amo. *-*)
Eeee nulla, insomma; continua così, e soprattutto continua con i Kurokens! Sono la mia otp e mi ha fatto davvero piacere trovare qualcosa del genere su di loro. *^*
Nonostante non ti perdonerò mai per avermi fatta soffrire con quella fic angst
Detto questo, non mi resta che aggiungere la fic alle ricordate, e alla prossima! c:

(Recensione modificata il 13/01/2016 - 05:50 pm)