File corrotto
di __Sayuri__

07/05/15, ore 12:46

Bella. Bellissima. Bellissimissima. E potrei accrescere il superlativo all'infinito, ma questo lavoro merita qualcosa di un po' più articolato di una sequela di aggettivi positivi.
Questa storia è bellissima perchè ti catapulta nella testa - e nel cuore - del Soldato d'Inverno. Lo sviscera, lo mette a nudo, e poi mostra il modo in cui Bucky cerca di venire fuori e soppiantarlo - senza riuscirci. Il confine tra i due si assottiglia fino a diventare labilissimo, grazie a ricordi che riemergono sotto forma di sensazioni sfumate, parole e scampoli di passato a cui è difficile dare una collocazione, ma non viene cancellato definitivamente. Il Soldato mette a tacere Bucky e tutte le implicazioni che tornare ad esser lui comporterebbe e porta a termine la sua missione.
A+++ per l'impaginazione, contribuisce a rendere la frammentarietà e la confusione dei pensieri e dello stato d'animo del Soldato tanto quanto lo stile - secco e suggestivo - della narrazione. Tutti gli elementi concorrono a rendere il racconto vivido ed emotivamente denso, e per questo è impossibile non restarne coinvolti durante la lettura.
Complimenti e grazie mille! ♥♥♥♥♥

29/04/15, ore 13:47

ciao!! ^__^

Secondo me questa tua one-shot è veramente fenomenale!! dico davvero **
Hai scelto un finale alternativo veramente forte e devo dire che Bucky sarà e rimarrà sempre il il soldato d'inverno <3. Che mi piace tanto tra l'altro :).
Ora mi predonerai quest' orribile recensione. MI farò perdonare con la tua prossima storia.
a presto un abbraccio!! **