Economia Domestica.
di Kary91

24/05/15, ore 17:42

Vedere "Johanna" ed "economia domestica" nella stessa storia è il motivo perfetto per aprirla. E leggerla. E recensirla.

Così, per dire. Credo di essere nuova a questa coppia, ma è talmente grandiosa nella sua improbabilità che funziona benissimo. Anche se non stessero insieme, il pensiero di una coabitazione a due -anzi, a tre- è incredibilmente spassoso, e tu l'hai saputo rendere alla grande, tra boxer vaganti, pannolini da cambiare, e battibecchi all'ordine del giorno. Passo la mano per Gale (che personalmente non mi appassiona, ma che risulta credibilissimo), ma Johanna è una perla. Coattissima e sbuffante come di consueto, in effetti è alquanto difficile immaginarla armata di spugna e detersivo, per non dire del cambio pannolino...

Johanna fulminò entrambi con un’occhiataccia.
“Guardo già il mostro” replicò, buttando giù i pochi vestiti rimasti sul letto per potersi sedere a sua volta. “Gratis, oserei aggiungere.”

Ho ridacchiato, tanto. Più IC di così, si muore.

E poi il bimbo, tenerissimo. Mi sa che se la faccenda andasse avanti, darebbe parecchio filo da torcere alla "zia Jo"... Complimenti, di nuovo, e alla prossima (ma anche sì...)!

09/05/15, ore 21:47

Ciao Kary! ;D
Rieccomi qui, come promesso, a recensire la tua nuova storia! ^^ L'avevo letta il giorno che l'avevi pubblicata, ma purtroppo non ho potuto fermarmi subito a recensire! xD Così eccomi qua! ;)
Well, anche questa fanfic, non appena ho finito di leggere l'ultima frase, mi ha conquistata! ??? Dolce, fluffuosa ed ironica: la adoro! ♥
Adoro troppo leggere dei miei Gale e Johanna che si frequentano e si conoscono sempre di più in periodi poco distanti (più o meno xD) dalla fine della rivolta, e adoro leggere le tue storie su di loro in questo scenario: li rendi troppo bene, sei troppo brava! *__*
Trovo inoltre che anche qui tu abbia trattato la caratterizzazione dei personaggi in modo so fucking perfect! *__* IC allo stato puro! ^^
Sia la badass che il nostro Hawthorne mi sono sembrati perfetti: lei nel suo rigoroso non alzare un dito per sostituire qualche volta il suo povero fidanzato nelle faccende domestiche (figuriamoci, lei non è il tipo XD), e lui nel suo essere stravolto ( e sconvolto XD)  per il ritrovarsi a fare tutto da solo! ;)
E Joellino? Aaaaaaw ma quanto è tenero quel bimbo? ^3^ Credo di essermi innamorata di questo cucciolo di Hawthorne! ^3^
Adoro i quadretti che crei con loro tre, sono il ritratto della dolcezza e della comicità! ♥♥♥
Qui mi fa morire dal ridere Johanna che chiama Joel "mostro" e che gli da del toco ;D e lei che inorridisce alla vista di Gale con i capelli e la faccia pieni di bava XD Però è troppo tenera la parte dove lei arriva portandolo in braccio e poi Gale che si dimentica di tutti i problemi quando può riabbracciare il suo "ometto"! ♥ Ed il top della pucciosità è Joellino che gridacchia di tanto in tanto "Jo!" ... */////////* basta, dopo questa avrò bisogno di una dose di insulina: troppa dolcezza, troppo fluff, troppa perfezione! ♥♥♥
Bravissima come sempre mia cara, fanfiction stupenda, e come sempre, ben scritta e totalmente priva di errori! ;3
Complimentissimi di nuovo ed a presto! <3
Un abbraccio,
Everdeen Robin

P.S. *scruta con fare guardingo quel nome scritto nella premessa* Piccola curiosità che puoi tranquillamente sentirti libera di non soddisfare: scriverai mai qualcosa su Sapheen? *__*

(Recensione modificata il 09/05/2015 - 09:50 pm)

30/04/15, ore 21:51

Adoro la storia, adoro Joel e adoro la Ganna!
Che dire, oltre ad essere scritta molto bene si comprende la personalità dei personaggi, soprattutto quella di Johanna che è un carattere rigido e indipendente.
Spero che continuerai a scrivere ff su Gale e Johanna, magari qualche missing moment che non hai descritto nelle tue altre ff!
👍