❄ Winter is coming ❄
di StarFighter

28/05/19, ore 13:16

premettendo che ho trovato qst storia tempo fa la cui intro m ha incuriosito ma quando era successo nn avevo tempo x seguirla ma dato che ora ho un pò d tempo ho deciso d rece e l'idea d base è un pò particolare ma carina!prima di chiudere la rece avrei alcune cs da kiederti:so che sn passati anni da quando hai postato l'ultimo cap ma x caso c'è qlke possibilità che tu la riprenda in mano questa tua ff?se sì quando potrebbe accadere&da quanti cap sarà composta?se no potresti mettere1cap che funga da riassunto delle vicende principali giusto x far sapere cm finisce x nn rattristare chi legga qst tua ff?

17/02/16, ore 22:09

La storia sembra molto interessante, il capitolo si legge bene. Spero sinceramente che tu la continui.

08/02/16, ore 11:57

Capitolo tristissimo. Anna mi fa troppa pena, così come Joseff, mentre Hans (perché suppongo fosse lui il personaggio alla fine, no?), mi fa già antipatia senza manco averlo sentito parlare. Come farà la povera principessa ad uscirsensene non lo so proprio, e temo seriamente che Joseff commetterà qualche stupidaggine che lo porterà a rischiare la vita.
A proposito, ma Joseff è la controparte di Kristoff, o quest'ultimo è un personaggio a parte e deve ancora apparire? Io tifo per la Kristanna, lo sai vero? (ahahahahah. lo sto dicendo proprio a te che ne sei la fan numero uno XD).
Inutile dirti che il capitolo era scritto in modo perfetto, sia nella forma che nel contenuto (ti prendi molto tempo a pubblicare, ma al dunque si dimostra sempre tempo ben speso ^^). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire come inizieranno le disavventure di Anna and company, ciaooooooo :)

05/02/16, ore 18:03

Venerdì 5 febbrai 2016 ore 17:40 precise: (XD)

Finalmente dopo due giorni riesco a recensire! Faccio solo la piccola premessa che sono davvero dispiaciuta che questo capitolo non abbia ancora nessuna recensione perché è stupendo...
Comincio... dall'inizio va.

Anna è "finalmente" partita e con questo avvenimento ho tantissime cose da dire; benché mi sia piaciuta molto la parte che avviene prima della partenza come il tormento di Agdar, la disperazione di Idun e il dispiacere di Elsa e Anna... la parte della partenza l'ho praticamente amata, ogni piccola tappa, dialogo e pensiero. Sei riuscita benissimo a descrivere le scene che susseguono unite a tutti i sentimenti mostrati dai personaggi che sicuramente non è stato facile per te.
Ma poi... cioè non so manco come introdurre sta cosa XD. Va bé lo dico e basta:

Anna e Joseff!!!! *occhi a cuori infiniti* Farah tu così mi fai nascere una nuova OTP però! (no scherzo XD) però li shippo troppo adesso e ti odio perché so che non staranno mai insieme *piange offesa*
Le scene Joseff/Anna (Josanna?? XD) le ho amate troppo, sono così pucciosi...

"Perché lo hai fatto"
"Perché volevo che, almeno in questo, tu fossi il primo"

Cioè vogliamo parlà di questa scena?! Semplicemente epico.

Penultima cosa: la storia del Guerriero della Montagna del Nord... si riferisce a Kristoff vero? *speranza* ti prego dimmi di si XD perché non vedo l'ora che s'incontreranno.

E infine (triste a dirsi) ultima cosa: *sottofondo musicale dello squalo o dell'esorcista a prescindere dai punti di vista XD* per caso il "tizio" '''Capelli rossi, modi affabili e zigomi sporgenti.''' è COLUI che penso io? *risatina nervosa* *rullo di tamburi* Il Rosso Malpelo!?
No perché sai, non vedo l'ora nemmeno di leggere di più su loro XD

Quindi Faruccia ti ordino di concludere la storia, ok? Muhuhuhuhahahahaha.

Ah inoltre volevo avvertire i lettori che Red Snow non è stata affatto abbandonata ma è in fase di lavorazione per cui tra non moltissimo ci sarà il prossimo capitolo, dobbiamo solo trovare il modo di scriverlo vero Farah? XDXDXD

Detto questo scompaio...
Ciao carissima :*
Non disperare che questa storia è bellissima!

26/07/15, ore 21:27

Ciao, ho letto questa storia un po'di tempo fa ma ho deciso di lasciare una recensione solo adesso. Spero non sia troppo tardi! Ti dico subito che mi piacerebbe di più se fosse una one-shot, perché non saprei proprio come immaginare gli altri capitoli senza Anna... Elsa, se ho capito bene, è senza poteri ma è molto instabile ed è considerata addirittura "pazza", nonostante sia l'erede al trono. Quindi mi è sembrata la decisione migliore, quella del Re: mandare Anna in sposa ed attendere che Arendelle sia abbastanza forte da combattere per riprenderla. I genitori inoltre mi sembrano molto attinenti ai loro comportamenti nel film: Agdar è più deciso, realista, mentre Iđunn è dubbiosa e mi ricorda quasi Elsa in quello che fa e che dice. Solo un appunto: il cognome del Re, secondo numerose fonti, è Mauriceson. È un cognome realmente esistito. Comunque, mi sembra un buon inizio e leggerò anche gli altri capitoli :) a presto!
(Recensione modificata il 04/01/2016 - 02:34 pm)

17/07/15, ore 01:02

Cosa cosa?? E io lo vengo a scoprire solo ora che stai scrivendo una ff ispirata a game of thrones?!? Ma io ti adoro!!! GoT è la mia serie preferita! ^^ Certo, all'episodio finale della quinta stagione mi hanno fatto inc****re non poco (evito di specificare prima che spoilero, ma se hai visto l'episodio sarai d'accordo con me u.u), ma rimane comunque la più bella serie che abbia mai seguito in assoluto :). Anna mi sembra finita proprio nella stessa situazione di Sansa Stark (spero che non si ritrovi un marito come Joffrey, altrimenti soffrirà le pene dell'inferno o.o), mentre Elsa non ho capito se abbia strani e inquietanti poteri o se sia semplicemente pazza. Il capitolo è scritto molto bene (come tutto ciò che finora ho letto di tuo del resto ;)) e, come avrai già capito, la trama mi intriga tantissimo, soprattutto se la dinamica sarà simile a quella di GoT (un po' mi dispiace per le frequenti morti di personaggi buoni, questa, in effetti, è l'unica cosa che cambierei). Ti prego, aggiorna presto, non vedo l'ora di vedere come continua, ciaoooo :)

02/05/15, ore 16:04

Ecco finalmente il primo capitolo :D che dire, la prima impressione è senz'altro buona!
Mi piace molto l'atmosfera che hai creato, difatti è molto più cupa e oscura...un'po come nella serie tv di game of Thrones da cui trae origine questa fanfic appunto xD
Tra l'altro ti posso capire bene! io stesso due anni fa appena mi avvicinai alla serie dopo essermi messo in pari lessi tutto in un fiato i libri e ora è una delle mie saghe letterarie preferite **
Tornando alla storia sono curioso di vedere la corte dei Westergaard! soprattutto Hans e i suoi fratelli, confido che renderai il tutto al meglio ;)
Per quanto riguarda Elsa ad una prima analisi mi sembra abbia dei poteri legati ai morti!(tipo che sia l'incarnazione della Morte stessa o che possa interagire con essa in qualche modo) e in più nomina molte volte Wotan (cioè Odino) e questo non può che farmi piacere :D
Attendo con ansia i prossimi capitoli davvero :)...ci si sente via mp e/o prossimamente allora ^^ e ancora complimenti ;)

01/05/15, ore 14:07

Essendo sbocciato da poco il mio amore per Got non posso che essere contenta di questa tua nuova ff ^-^
(angolo fangirl)
posso fare due domandine? *si avvicina con timidezza*
Mi diresti qualcuno dei tuoi personaggi preferiti di game of thrones?
Hai letto i libri o hai visto la serie?
C'è qualche personaggio che non sopporti?
(fine angolo fangirl)

passando oltre...
Elsa effettivamente non ha i poteri, però a qualcosa che non va per forza! Devo capire cosa, e semmai mi affiderò ai prossimi capitoli.
Mi piace, anche se è un capitolo iniziale, d'introduzione, spiega molto bene i sentimenti delle due sorelle davanti all'incombente minaccia di doversi separare.
Lo so che le isole a sud non saranno un bel posto, me lo sento nelle ossa, e ho anche tanta tanta tanta paura! :/
Dirty little secrets è in pausa o la continuerai?
Spero in meglio, ad ogni modo, mi piace molto anche la tua long 'slice of life in arendelle' anche se Anna cade da cavallo e...(non voglio fare spoiler se per caso qualcuno leggerà questa recensione).
Ci leggiamo prestissimissimo (spero),
Ari

01/05/15, ore 12:09

Oh Farah! Ma che mi fai? Stamattina ero venuta su EFP così sai vedendo chi ha aggiornato e poi mi ritrovo... Winter is Coming con tutto di fiocchi di neve attorno❄ XD L'ho letta immediatamente e mi è piaciuta troppo!!! È solo una simulazione? Muhuhuhahahahahaha io e te lo sappiamo benissimo *si strofina le mani like a Villain*Lol Come idea ti è venuta più che bene ... L'ho amata :) Ti prego continuala, ovviamente dopo aver aggiornato le altre long Hahahahahahahahahahahaha XD Comunque stamattina mi mancano le parole scusa, per cui mi limito a dissolvermi XD Ciao ciao tesoro

01/05/15, ore 09:01

Ciao, sono sempre io!
Già dal prologo mi piace ed anche tantissimo questa storia: è spaventosamente bella! Non spaventosa nel senso "da spavento" solo più bella! ( che ci vuoi fare inserisco citazioni dappertutto!)

Sinceramente l'avevo capito che non succederà niente di ciò che è successo in Frozen... ma aspetta un attimo... non mi dire che Elsa non ha i suoi poteri? E che non c'è Olaf? Kristoff però c'è vero? Dimmi di siiiiii! * occhi sa cucciolo*

Per come scrivi, inutile ripetere come tutte le volte che hai un talento innato,che potresti scrivere un libro e che farebbe milioni e milioni di copie! E secondo me ci farebbero un film!

Per quanto riguarda l'esperimento direi che è riuscito... ed anche alla grande!

Caldi abbracci, valanghe di saluti e alla prossima volta!
La_Regina_Delle_Nevi