Long live the witch
di Paradox

29/05/16, ore 09:50

Con un vergognoso ritardo di cui mi scuso con te, giungo finalmente a lasciarti la RECENSIONE PREMIO PER IL CONTEST ''TWO SIDES OF THE SAME COINS- MERLIN CONTEST''.

Sono felice che tu mi abbia proposto una storia su Merlin, soprattutto perchè l'ho trovata molto belle.
Ti soffermi sul rapporto tra Uther e Morgana in una maniera molto bella, molto poetica, che arriva al cuore del lettore.
Morgana è già diventata malvagia e osserva la morte del patrignio, gioisce, vede il trono sempre più vicino e, sotto sotto, rimane anche male perchè non la pensa. Fino a quell'ultimo momento, in cui diventa il suo ultimo pensiero. Le frasi finali hanno una forza incredibile. Davvero, non avresti potuto trovare conclusione migliore. Solo, mi è parso un po' fuori contesto quel ''Il re è morto, lunga vita alla strega''.
A livello stilistico e ortografico la storia è molto scorrevole e non ha errori. Ho apprezzato lo stile ''spezzato'' che hai adottato e la scelta di utilizzare frasi corte, autoconclusive e piuttosto ''ad effetto''.
Davvero un buon lavoro, complimenti!

Fammi sapere per il banner se ve bene questa storia o se preferisci un altra.
A presto 99

23/03/16, ore 18:05

Devo farti davvero i miei complimenti! Stupenda, incalzante e piena di emozioni. Il tuo stile è pulito e scorrevole ed è proprio per questo che si fa apprezzare ancora di più. Inoltre, devo assolutamente aggiungere che di storie come queste in questo fandom, purtroppo, se ne vedono pochissime - ecco perché ormai ci scrivo e basta. Morgana, in più, è un personaggio complesso, costantemente diviso fra la giustizia e l'amore e la vendetta e il rancore che finiscono poi per imprigionarla nei suoi stessi tormenti, è quindi per questo motivo che trovo particolarmente ben riuscita la caratterizzazione del personaggio. Di nuovo brava, spero di rileggere una delle tue storie sul fandom! Bacioni, Fangirl23

18/06/15, ore 15:14

eccomi qui dallo sfiga-contest per supportare le storie ingiustamente snobbate! e la tua lo è tanto, oh, credimi. è una doppia drabble bellissima.
inizio dicendo che anche io, guardando quell'episodio, avevo percepito quel momento di debolezza estrema di morgana e mi ero immaginata qualcosa del genere, quindi mi ha fatto molto piacere vedere un'interpretazione sullo stesso piano.
sei riuscita a fare e dire molto in poche parole, cosa che amo sempre e stimo moltissimo (e motivo per cui le drabble fatte bene mi fanno impazzire). in questo poco spazio si percepiscono tutti i sentimenti di morgana, con tanto di doloroso crollo finale, e sì, anche i sentimenti di uther.
le scelte lessicali sono attente, lo stile è deciso e il POV di morgana mi sembra gestito alla perfezione. complimenti!

01/05/15, ore 23:55

Ciao,
inizio questa recensione premettendo che io ADORO il personaggio di Morgana e, di conseguenza, AMO qualsiasi scritto che riesce a scavare nella sua psiche. Non sono molti quelli che lo fanno, per questo ti ringrazio per questa piccola perla.
Tutti - me compresa - sono soliti ad associare ad Uther la figura del cattivo - effettivamente, per alcuni versi è così -, ma dimenticano quanto lui stesso abbia amato Morgana e ne sia rimasto deluso, ferito.
Il legame tra Morgana e Uther è lo stesso che lega un padre ed una figlia, ma che è stato distrutto dall'odio e dal rancore. Nonostante tutto, sono sempre padre e figlia.
Anche io ho avuto la tua stessa impressione: Morgana, in quella puntata, mi è sembrata abbattuta, dolorante... per nulla soddisfatta del dolore provato dal padre.
Quindi, ottimo lavoro!
Devo dirti anche che ho già letto altro di tuo, riguardante Freya/Merlin - coppia che non ho mai amato, ma che ultimamente mi sta piacendo... - e devo dire che scrivi bene!
I miei complimenti.

01/05/15, ore 15:22

Davvero molto bella, complimenti.
Leggerò qualcos'altro da te scritto mentre questa finirà nelle mie preferite.