La Giostra Umana
di Vella

07/05/15, ore 18:03

Sciiiiiiii!!!!!! Non puoi immaginare quanto io sia felice! Finalmente! Aspettavo da secoli un tuo aggiornamento... Vabbe comunque, il linguaggio mi piace un casino, sei migliorata molto. Ora vado a leggere il prossimo capitolo.
Adeus

05/05/15, ore 08:04

Cara, carissima, Vella. Finalmente vedo il primo capitolo, qua, davanti ai miei occhi, e ne sono assolutamente entusiasta. Ho atteso davvero tanto questo nuovo inizio e ierii sera, per puro caso, ho notato che, aprendo il collegamento alla home della storia (me stalker), non mi apriva la pagina. Ho tirato una maledizione, pensando di non poter più rileggere i vecchi capitoli a mio piacimento. Poi, però, mi è venuto il dubbio, quindi sono andata a controllare, e non ne sono rimasta per niente delusa. Scusa molto, sarà una brutta recensione, sto scrivendo dal telefono e non posso renderla almeno un pochino decente, ahahaha. Allora: Sono rimasta molto, molto entusiasta e soddisfatta nel leggere il primo capitolo, anche se devo dire che sia stato un duro colpo per me, poiché ero abituatissima al "I bambini hanno paura dei clown, mi son detta." La lettura è scorrevole e molto piacevole, la grammatica è, come sempre perfetta, ma davvero perfetta, se non per una minuscolissima cosa (e dico davvero una di numero), ma sarà stato un errore di distrazione, capita a tutti (in primis a me). Mi è piaciuta davvero molto l'idea di fare questa sorta di prologo riassuntivo prima di entrare nel vivo della storia, e sono rimasta ancora più contenta di aver conosciuto meglio il personaggio di Suzanne Hale. Beh, Grethel sarà sempre la solita coraggiosa, pasticciona e ansiosa ragazza di sempre perché, lo sappiamo, lei DEVE cambiare. L'apparizione di Juro e Margherita sotto il loro punto di vista, mi ha fatto sorridere come non mai. Bene bene, aspetto con trepidazione domani. Ah, soprattutto, aspetto con molta ansia il mio amatissimo Clown 3 e il suo nemico, il mio strano secondo amore impossibile, Clown 9. Tantissimi abbracci, Blue Cherry

05/05/15, ore 00:31

Cara carissima Vella! Da quanto tempo! Non vedevo l'ora di leggere la nuova trasposizione di questa bellissima storia. Ero qua mezza morta dal sonno e ad un certo punto ho pensato "ehi, perché non vado a vedere se hanno aggiornato qualche fic su Efp?" Allora sono entrata, aspettando ti trovarmi la casella dei messaggi inesorabilmente vuota come sempre, e invece... Tadadadan! Sorpresa! Naturalmente il capitolo mi è piaciuto tantissimo e mi è piaciuto il fatto che tu abbia accennato a un fratello e ti sia concentrata sul personaggio di Susanne Hale, che inizialmente era stato un po' trascurato. Poi nelle note hai scritto che pubblicherai il prossimo capitolo martedì sei maggio e, dopo un attimo di riflessione, mi sono accorta che martedì sei maggio NON ESISTE! Sarà una semplice coincidenza o il fato ci avrà messo lo zampino?
ad ogni modo, aspetto con ansia il nuovo aggiornamento! (E ora vado a dormire perché mi faccio pena da sola)

Tory ~
(Recensione modificata il 05/05/2015 - 12:33 am)

03/05/15, ore 21:48

Grazie per non aver abbandonato la scrittura di questa storia...già il prologo è di per se molto coinvolgente, non vedo l'ora di poter leggere i prossimi capitoli

03/05/15, ore 00:58

Ommioddio, sono così eccitata! Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo (e di incontrare di nuovo Juro, perché si è guadagnato un posticino nel mio cuore <3 ) e insomma, vedere come va avanti u.u
E niente, Grethel ha un fratello? L'avevi detto anche nella precedente "versione" (io mi dimentico molto spesso le cose, dobbiamo farci l'abitudine :c ) oppure è qualcosa di nuovo? Sapremo qualcosa di più su di lui? GNNN, non ce la faccio! E niente, alla prossima! (?)

Calliope_Athena

02/05/15, ore 16:53

Ehi! Come ti dicevo, sono felicissmo che tu sia riuscita nel tuo intento di far rinascere dalle sue ceneri la tua storia, come una fenice. E dal prologo, credo che sará bellissima proprio come una fenice. Forse anche letale, se i Clown sono ancora piú cattivi come dici. (Io mi ricordo ancora di 3 e 9, che fine hanno fatto quei ragazzacci?) Aspetto con ansia domani! Tuo, Alter_Ego

02/05/15, ore 12:18

Ciao Vella! :') è una sorpresa che ci voleva questa! Che davvero ci voleva! Cosa dire? Andando per ordine:
Il banner è pazzesco e rende giustizia alla storia. Il tuo stile è migliorato -se possibile- ancora di più, leggendo il prologo scritto in 3º persona, ho avuto come l'impressione che te ti trovassi più a tuo agio con questo tipo di narratore "esterno" in confronto a quello interno -un po' più confusionario- (Ho notato che Anche "Cortocircuito" -postata prima della giostra- é stata scritta fin da subito in terza persona ed in modo impeccabile), il che è un bene per noi lettori, in quanto in poche righe riesci a fornire a chi legge molte più informazioni di prima (belle anche le similitudini), ma allo stesso tempo caratterizzare luoghi e personaggi; insomma ottimo lavoro. Lo stile é pulito, i periodi scorrono, ci si riesce ad ambientate senza problemi ed in confronto alla prima stesura della Giostra, fin da subito si inquadra la situazione e la si riesce ad apprezzare senza troppe incognite in testa.
Ho trovato geniale la decisione di far iniziare questa stesura con l'iscrizione di Grethel al Red Noise, descrivendo i suoi stati d'animo e la sua indecisione, facendoci ritrovare la protagonista indecisa ma tosta che avevamo conosciuto mesi fa.
L'immagine del "bambino innocente", l'ho apprezzata davvero molto, mi è sembrato come se l'infante rappresentasse l'innocenza che un tempo aveva albergato anche in Grethel, la sua infanzia e la sua parte più "pura", parte che forse la nostra protagonista cercherà di recuperare con l'iscrizione al Red? O che l'ha abbandonata per sempre..son saprei :)
Ora non vedo l'ora di ritrovare tutti nei prossimi capitoli ed a parte Yuro e Margherita a cui -da quel che ho capito- vuoi dare dei ruoli importanti (se non da comprotagonisti), sono in ansia per il re-incontro con Exa (❤️) e sopratutto con Smeraldo..Smeraldo che personaggio!
E nulla! Sono ancora emozionata per questa sorpresa stupenda, e ti sono grata per aver messo in anteprima la data del prossimo aggiornamento!
Ci si sente al prossimo capitolo :3
Ciao
Neve

01/05/15, ore 21:31

OMMMIODDDIOOO!!
Da dove posso cominciare? aaaaarrrrrrgggghhhh *cade dalla sedia come il gorilla della pubblicità del Crodino*
FINALMENTE-HAI-AGGIORNATO.
Sembro troppo stalker se ti dico che mi sei mancata? Che mi è mancata la tua storia? Che mi è mancata Grethel, Clown 3, Clown 9, Margherita, ecc.? Posso?
Oddiiiiiiiooooooooo, sto per andare in shock anafilattico... *respiro affannoso*
Okay.

Meglio che cominci a recensire va', che è meglio:
1) Il banner è pazzesco. PUNTO.
2) Il prologo è pazzesco. PUNTO 2.
3) Questa storia sarà ancora più pazzesca. PUNTO 3.

Che prologo strano, che storia strana... Tutto questo è strano. Ma anche io sono strana, quindi c'è una certa coerenza di fondo.
Quando leggo qualcosa di tuo, non smetto mai di pensare al dopo. Non faccio che continuare a farmi pippe mentali, a pensare a quel dopo.
Al dopo di ogni capitolo, di ogni riga che scrivi, sono sempre ossessionata da quel dopo. Perchè questa storia ti costringe a pensare: "e dopo?
Con la Rinascita della Giostra Umana, mi aspetto anche di vedere la Rinascita dei personaggi.
Mi aspetto di leggere di una Grethel malinconica ma consapevole, fragile ma tosta, un po' sciocca ma orgogliosa.
Mi aspetto di leggere dei terribili Clown che bevono grida, assaporano dolore, masticano l'oscurità. Che lungo il bordo della paura con i loro caravan alla mo' di Circo degli anni 60, solcano le autostrade del mondo come fossero tutte parte di un mare immenso.
Mi aspetto di leggere del Red Nose come le porte dell'Inferno, come la Casa della Disperazione che offre un tetto a dei disperati stessi.
Spero di trovare trasandatezza, inquietudine, terrore e suspence.
So che tutto questo è mooooolto difficile da sviluppare in capitioli, ma sono certa che con la tua bravura -perchè sei davvero brava- non deluderai le mie aspettative.
Accidenti, ho scritto un bel po'... O.O

Ti lascio.
Spero che tu possa apprezzare questa recensione, perchè a questa storia ci tengo veramente tanto, davvero. :)
Mi troverai sicuramente al Primo Capitolo (che attendo con ansiansiansiansia) eeeeee niente.
Alla prossima,
DollBones. <3

01/05/15, ore 21:27

Ciao. Dunque. Stasera sono in vena di scrivere recensioni,cosa che non faccio mai solitamene. Sono davvero felicissima che sei finalmente ritornata con la tua storia che metterò immediatamente nelle seguite in un batter d'occhio subito dopo aver finito di scrivere il commento. Scrivi veramente benissimo,complimenti. In questo capitolo si capisce più nitidamente come sia avvenuta l'iscrizione di tutti i componenti della nuova edizione del Red Nose e questa cosa mi fa molto piacere. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo. Bye Bye!

01/05/15, ore 20:49

Cara vella, il prologo ci voleva, si chiariscono molti punti che prima erano davvero oscuri, e si capisce appieno su chi hai intenzione di incentrare la storia e come elaborala, il prologo è fatto benissimo e sono fiera di te hai migliorato il tuo stile e puoi fare tantissimi passi avanti ancora e ancora.
Non mi dilungo in altre parole e spero di poter vedere al più presto un certo clown dagli occhi verdi. La prossima volta recensione più lunga promesso, ora gioisco solo della rinascita della giostra e spero che questa volta il giro sarà più lungo.
Baci la tua peace 💕