Waiting for you
di leila91

01/05/15, ore 21:03

Ti odio... perché nel canon hobbit e nani non hanno lo stesso aldilà e questo genere di fic me lo fa ricordare ogni volta. NESSUNO CONDIVIDE L'ALDILA'! NEANCHE GLI ELFI E GLI UOMINI! PERCHE' GLI ELFI SI SOLLAZZANO UN PO' NEI SALONI DI MANDOS E POI SI REINCARNANO! E QUINDI BELEG E TURIN NON SI RIVEDRANNO MAI PIU'!!! PERCHE' TOLKIEN ERA UN ESSERE SADICO E MALVAGIO E GLI DEI SONO SEMPRE INGIUSTI! *annega tra le lacrime e il dolore* T____T
...
a parte questo piccolo sfogo sulla crudeltà della Terra di Mezzo, come prima fic bagginshield è molto carina e dolce. Mi piace molto l'idea che Thorin abbia aspettato Bilbo e vegliato su di lui e anche che non sia riuscito a lasciar andare del tutto il suo senso di colpa: è proprio da Thorin.
Secondo me, hai reso giustizia ai due e dovresti scrivere di più! Più fic a lieto fine ci sono, meglio è per tutti quanti XD
Mannaggia a noi che ci piacciono coppie dal destino funesto!
Dai, continua così!

01/05/15, ore 21:01

Buongiorno!
Allora, innanzitutto non prenderla come una critica, ma come una semplice constatazione: molti dettagli di questa storia mi hanno ricordato un'altra bellissima Bagginshield, Sansukh, che se non conosci ti consiglio davvero, ma dato che vi rifate entrambe alle opere del Professor Tolkien, credo sia naturale trovare somiglianze, anche involontarie.
Questa è la seconda Bilbo/Thorin che recensisco (dato che sono la mia "OTP con riserva", capita di rado che commenti una storia su di loro) e devo dire che l'ho trovata molto appropriata al contesto e ai personaggi, dolce, con un miscuglio dolceamaro di malinconia e speranza, com'è giusto che sia, dato tutto quello che questi due hanno passato. Bellissimo Bilbo che difende sempre Thorin anche contro sè stesso, e il momento in cui Thorin prende la mano di Bilbo dicendogli che è ora di andare mi ha fatto molto Les Misérables (Take my hand, I'll lead you to salvation, take my love, for love is everlasting...) e dato che adoro le scene di ricongiungimento post-mortem, non ho potuto non apprezzare:)
In sostanza, ottimo lavoro e continua così!
Sayonara,
Catcher