Ricordi ibernati
di nananime

21/05/15, ore 16:37

Ciao, sono luna antica ma va bene anche luna
La storia mi ha incuriosito anche se siamo solo al prologo
Di errori non ne ho notati anche se non mi sono chiare due cose:
1) Il perconaggio narratore sarebbe Patrick?
2) Hai usato sia il nome Gary (personaggio dell'anime) che quello di Touko (del videogioco) e hai aggiunto i Pokedex holders (manga) quindi ci sono personaggi provenienti da tutti i tre?
Detto questo vorrei sapere se sono in tempo a partecopare con ua OC femmina e, se si quali pokemon si possono utilizzare ( finale stadio evolutivo, rari ecc.),quali pokemon leggendari sono ancora disponibili e quanta esperienza può avere il personaggio (è appena partito, ha già sfidato la lega o è un campione)
Spero risponderai
Baci
(Recensione modificata il 21/05/2015 - 04:38 pm)

08/05/15, ore 19:15

Ciao cara!
Meh, che dire, mi chiamo Sakichan, la trama mi interessava e son venuta a leggere. Intanto hai rispettato bene i tempi verbali (tranne un "seguì" che sarebbe dovuto essere "seguii") e già questo ti fa onore. C'è qualche errore di concordanza aggettivo-sostantivo, ma sono sicura che con una rilettura te ne accorgerai anche tu.
Ma ora ciancio alle bande ed ecco il mio personaggio!
NOME: Tullia
ETÀ: 16 anni
ASPETTO: bassa, molto magra, occhi verdi, occhiali, capelli castani mossi lunghi fino alle spalle
CARATTERE: abbastanza chiusa ed introversa, cerca di stare sempre un po' da sola. Non le piacciono i posti affollati. È molto appassionata di cultura classica e quando inizia a parlare di Greci e Latini non la smette più. È anche abbastanza paurosa e cerca di non mettersi in situazioni pericolose. Predilige i Pokémon di tipo Spettro.
ALLENATORE O COORDINATORE: Allenatore
POKÉMON: Gastly, Duskull, Houndour, Staravia, Shuppet, Skorupi.
UN PO' DI STORIA: Tullia viene da Giubilopoli, ma ha viaggiato molto per il lavoro dei suoi genitori e quindi riesce a capire qualche lingua, anche se preferisce parlare il dialetto di Sinnoh stretto. In uno dei suoi viaggi, ha conosciuto Angelo (credo ci sia) e ne è rimasta affascinata. Fin da piccola, vorrebbe fare qualcosa che lasci il segno, ma non sa che cosa.

03/05/15, ore 21:23

Ciao, mi presento sono white_chaos_dragon e...il capitolo mi sembra interessante come l'introduzione del resto. Per storia non credo che conterà la storia di Bianco/Nero 2. Comunque mi piacerebbe partecipare con un OC(un ragazzo) sempre se è possibile ovviamente. Non so cos'altro dire per cui a presto
white_chaos_dragon

03/05/15, ore 20:45

Mmm... prologo corto e poco chiaro, tempi verbali che cambiano continuamente, termini che si ripetono nelle frasi e praticamente assenza di pathos nonostante la scena di tensione descritta... che dire?
Ahahahahahah, questo racconto mi ricorda i miei primi scritti, e anche perchè li cancellai tutti xD
Insomma, come tua opera prima non si può certo dire che sia un capolavoro maaaa... ma t' assicuro che basterebbe che tu t' impegnassi un po' di più nell' ideazione, nella stesura e nell' editing dei vari cappy per fare di questa storia una grande e bella storia! Si, anche se non so una ceppa della trama, dei personaggi, dello spessore psicologico/morale che vuoi dare al tutto, dei messaggi che vuoi trasmettere e dello stile che realmente vuoi adottare sono sicuro che, con una buona dose di impegno, tu possa fare di questa storiucola addirittura un piccolo capolavoro! ^^ Cioè, se ce l'ho fatta io... xD
Bon, non c'è molto altro da dire... ah, ti servono dei personaggi? Mah, di solito non tendo a partecipare ai contest nelle storie... boh, non so, fammi sapere te nel caso ti servisse/interessasse che io crei qualcosa a proposito =)
Ciau! =D
(Recensione modificata il 03/05/2015 - 08:47 pm)

03/05/15, ore 11:43

La storia è interessante, anche se non riesco a vedermi Gary contro Kyurem. Tutta via voglio partecipare con una OC femmina
se possibile. Una cosa nella scheda non ho capito i pokemon devono essere sei giusto?.
Aspetto la tua risposta.

03/05/15, ore 11:25

Buongiorno!
Mi dispiace molto scrivere subito una recensione negativa per quello che è solo il prologo di una storia che si promette più lunga, ma desidero essere sincera fin da subito: spero in questo modo, segnalandoti cioè svariati errori che ho trovato, di poterti essere d'aiuto nel migliorare il tuo stile di scrittura. Confido che mi perdonerai se passo subito a illustrare le varie imprecisioni che ho letto:
Si scrive così, non cosi (che sarebbe il plurale di coso); inoltre, Pokémon vuole la maiuscola e l'accento acuto sulla e.
Si avverte un'assoluta mancanza di consecutio temporum: riporterò qualche frase a titolo di esempio. Eravamo stati mandati...per indagare i motivi per cui i team si stiano spostando. Al posto di un congiuntivo presente, ci voleva un imperfetto: si stessero spostando, dato che il tempo della principale è al passato.
Poche righe dopo si trova: scendiamo finché il vento non iniziò a soffiare. All'interno dello stesso periodo si trovano ben due tempi diversi. Questo contribuisce a dare al lettore un senso di trascuratezza e negligenza.
Inoltre, tizi vuole una sola Z, essendo il plurale di tizio (secondo la famosa regola, generalmente insegnata alle elementari, che -zio, -zia eccetera non vogliono la doppia).
Devo anche ammettere, ma stavolta a livello strettamente personale e soggettivo, che la storia non è minimamente emozionante: mi rendo conto che si tratta solo di un prologo, ma normalmente una scena di avventura con l'arrivo di un Pokémon leggendario dovrebbe emozionare almeno un minimo il lettore.
Ecco, ho finito: spero di esserti stata di aiuto per proseguire la tua storia, sono sicura che potrai migliorare prestando un po' più di attenzione alle regole della grammatica e della sintassi!
Alla prossima
Afaneia

02/05/15, ore 23:30

ciao sono Barbra e ormai spunto qui ogni morte di papa. posso partecipare? se sì ti invio l'oc via mp.
intanto, ti correggo questa frase: "Gary era più spaventata di me “Kyurem” disse con filo di voce. --> Gary era più spaventato di me. "Kyurem" disse con un filo di voce. - oppure - Gary era più spaventato di me; "Kyurem" ecc. in ogni caso metti un segno di punteggiatura (per me il punto) prima delle virgolette. e non so quanto le " " siano comode per i discorsi, forse ti converrebbe usare - - o << >> perché " " sembrano un po' "come dire", il classico "tra virgolette" e non da discorso diretto. va beh, ciao ciao ^_^
(Recensione modificata il 02/05/2015 - 11:36 pm)

02/05/15, ore 23:12

Allora, la storia mi paice molto e vorrei partecipare, avevo messo la mia OC qui, ma volevo un po’modificarla e te la mando via PM visto che domain non ci sono, se poi non ti piace puoi scartarla.
(Recensione modificata il 03/05/2015 - 12:29 am)

02/05/15, ore 21:18

ciao temimato ,se devo dire la verità,il tuo stile di scrittura è abbastanza accettabile ed è soprattutto scorrevole ma ho notato due errori abbastabza gravi/strani, 1)qualcosa doveva essere andato sbagliato2)come è possibile che kyurem abbia oscurato il sole se è notte è c'è una tempesta di neve? comunque c'è sempre possibilita di migliorare,e a tal proposito se mi dai l'ok mi piacerebbe far parte della tua storia (p.s scusa per eventuali errori grammaticali ma sto scrivendo sul cellulare)