Il Piccolo Principe
di Little_Lotte

08/06/15, ore 12:17

Hyoga e Shun sono una delle coppie più probabili, più belle e piene di poesia di tutto il fandom di Saint Seiya. Vorrei estendere la comparazione, ma rischierei di perdere la già minima oggettività rimasta. Però sì, sono belli e mi piace la semplicità con la quale hai saputo descriverli. Delicata e accennata, proprio come il loro rapporto.

05/05/15, ore 18:05

Abbinamento perfetto con il brano del piccolo principe <3
E Hyoga lo vedo molto timoroso nel legarsi alle persone, per paura di perderle lui, ma anche perchè conosce il dolore della separazione abbastanza bene da non volerlo procurare ad altri >< (ad Un Altro in particolare ç_ç Mi sto facendo dei film mentali assurdi, spegnetemi!)

Awww >< <3 <3 <3

04/05/15, ore 17:15

Ma questi momenti di dolcezza sono fantastici, poi hai utilizzato una parte del Piccolo Principe, che secondo me, è una delle più belle e che ti fa capire fino a quanto ti puoi spingere per un amico o per un'amicizia. Hyoga fa tenerezza addormentato con Shun che si mostra dolce e affettuoso nei suoi confronti.

04/05/15, ore 16:30

Non mi deludi mai! già con una nuova storia e già la mia opt che amoreggia (si fa per dire) allegramente... Hyoga, non si dorme!
Baci
Dro

03/05/15, ore 20:14

Racconto delicatissimo, cosa a te ormai consueta.
Molto bello accostare il messaggio del "Piccolo Principe" di amicizia pura ed imperitura al rapporto dei due Saint.
La fanart è molto bellina e scelta molto a proposito.
Scegliere un amico comporta responsabilità: l'accettazione dell'altro, in primis.
Saper dare tutto l'aiuto possibile, in secondo luogo.
Saper ricordare, da ultimo.
Momenti di gioia, di dolore, di condivisione.
La favola di Saint-Exupéry contiene una morale molto forte: non possiamo essere egoriferiti. Chiara e semplice.
Molto brava, come sempre.
Baci.
Lou

03/05/15, ore 19:43

ma..... ma.... fede.... tu sai essere di una dolcezza disarmante...... io ti devo trovare altre fanart ... è deciso

03/05/15, ore 19:29

Eccomi qui, innanzitutto grazie per aver usato "Il Piccolo Principe": io amo questo libro ed apprezzo particolarmente la storia della Volpe (Chi ha letto capirà la mia scelta della "maiuscola").

"Addomesticare": "creare dei legami"... cosa che l'uomo si è dimenticato, così come dice la Volpe. L'uomo vive nella sua monotonia e si dimentica dei suoi sentimenti che, a lungo andare, si appiattiscono. Preparare il Cuore ad essere Felice, anche questo è stato dimenticato: ci si ricorda di cacciare, di far male e di vivere "tanto per". Ci si dimentica, però, di dar voce a noi stessi, di legarci a qualcuno affinché esso sia per noi "speciale". Ci si dimentica - di tanto in tanto - del "creare legami", del vivere di (e per) qualcuno; ci si dimentica di amare, sognare e affezionarci a chi che sia.

E tu, tesoro mio, hai azzeccato la parte: Hyoga per Shun è la rosa per Il Piccolo Principe. Di amici ne hanno tanti, così come le rose, ma uno tra tutti è stato messo sotto una campana di vetro, è stato ascoltato con altre orecchie ed è stato guardato con altri occhi... perché a questi "L'essenziale è invisibile".

Un lavoro meraviglioso, ben scritto e dosato; ci hai regalato non solo una bellissima storia (molto dolce) ma anche uno spunto riflessivo altrettanto dolce e meraviglioso. Come sempre ti superi e confermi ciò che io ti ripeto! Questa vola tra le preferite: mi hai lasciata senza parole!

Brava, davvero! <3

Ti abbraccio forte, fortissimo <3

03/05/15, ore 19:07

Che dolci i due cucciolotti!
Eh, si il piccolo principe é un bellissimo libro, ed è anche perfetto per descrivere l'affetto che lega i nostri Saint.
Hyoga è il piccolo principe di Shun...(non sono tanto d'accordo, lo sai) ma sono tenerissimi.
Bacioni.

03/05/15, ore 19:00

Anche uesta è davvero dolcissima, come tuo solito :)
Continua così, senpai e va avanti con queste drabble :)
Ciao e alla prossima :)
doctorsmadness

P.s: ottima scelta per quanto riguarda l' "estratto" (?)