» Banana Pancakes
di Mala Mela

17/08/09, ore 22:21

Beh, ovviamente c'è anche il tavolo da ripagare, certo però che quaranta minuti sono tantissimi, cavoli karin dovrebbe rivedere le sue priorità!!! gli stivali se li poteva far mettere via e lo stesso per tutto il resto, la sensibilità di Suigetsu non c'entra assolutamente niente! xD bello come primo appuntamento, sono sicurissima che al prossimo sarà Sui ad arrivare in ritardo sarebbe una bella rivincita! >w<

05/01/09, ore 18:21

*E così Ele conobbe Mala_Mela* Quando la Tya mi ha detto che qualcuno aveva scritto una spin off della sua storia, ammetto di essere stata scettica. Insomma, Hipatya è Hipatya, non parliamo di gente che pettina bambole, signori... e invece no, mi sono ricreduta di brutto *_*
Questa storia è scritta con uno stile che ho adorato, non si sente lo stacco che temevo ma è il suo naturale continuo, perfetto.
Allora, visto che mi ero ripromessa una recensione decente e fatta con calma, partiamo dall'inizio. [Inutile dirti che per farlo ho messo Banana Pancakes a palla. La odio in un modo che non mi permetto di non ascoltarla di continuo.] Si parte da Suigetsu, introspettivamente e ironicamente parlando. Suigetsu praticamente si sfotte da solo. Sorride sempre nel manga, il che da' l'idea che sfotta tutto e tutti, compreso lui stesso, e nella tua fiction è I.C. da morire. Per me è difficile anche solo pensarlo così perfetto. Me lo immagino, prima dubbioso e poi furioso, a muoversi nervosamente su un tavolino di un locale, con magari il sorriso isterico che tanto lo caratterizza. Il modo in cui cerca di distrarsi è identico al mio, e ovviamente fallisce di brutto.
E dopo che lui sta praticamente per dare di matto, ecco che arriva LEI. Dolce, gentile, pronta a scusarsi per il ritardo, eh? una Karin altrettanto I.C. e perfetta sia come Karin sia come elemento di questa storia, che non riuscirei a scrivere perchè mi vergognerei da parte sua.E' sfacciatissima e bastarda, e si è fermata fuori solo per godersi le reazioni di Suigetsu e per testare quanto volesse davvero uscire con lei in base alla sua capacità di attesa. Malvagia e intelligente, la ragazza. La scusa di Suigetsu del leggere era quasi dolce, sapendo che voleva ucciderla e che ha evitato di dirlo per orgoglio e per non mandare tutto a monte, ma ovviamente Karin ha continuato a punzecchiarlo proponendogli tante cose da rompere innocenti e simili... li adoro. Insieme sono perfetti, non vedo come potrebbero stare con altre persone e divertirsi altrettanto.
E' meraviglioso come i presenti potrebbero, non conoscendoli, scambiarli per fidanzati che si sussurrano carinerie, mentre si minacciano di morte. Oppure, giustamente vista l'età mentale di entrambi, si lanciano in <> eccetera XD E alla fine si arriva alla meravigliosa botta finale. Quel "perchè a me piaci tu.". T'avrei abbracciata guarda XD è stato fantastico leggerlo, e sempre e comunque nel personaggio di entrambi, e Karin ovviamente è rimasta spiazzata e imbarazzata, cosa per cui Suigetsu non può che godere. Lei poi si ricorda chi è e inizia a fare la civetta. Tutti giustamente avremmo potuto pensare ad un finale così, con lui che le chiede un altro appuntamento in cambio... ma giustamente lui ci deve mettere del suo e la fa arrabbiare di nuovo.
Nella riga finale per caso ti riferisci al fatto che sfasceranno amichevolmente il locale? XD
Una storia brillante. E' scorrevole, amabile, veramente bella. Molto realistica sia per personaggi che per situazione, e molto divertente ed in qualche modo "tenera" -parola proprio presa per descrivere alla larghissima la sensazione ce mi ha dato ad un certo punto- quando Suigetsu ha tutti i dubbi sul fatto che lei gli voglia tirare un bidone o meno. Mi piace anche l'ambientazione e il modo in cui l'hai descritta, senza sprecarti in troppe parole inutili ma usando ogni volta quel certo aggettivo che mancava per rendere tutto più vivido. Era un po' come stare seduti ad un tavolino accanto al loro, ecco. Mi è piaciuta enormemente dall'inizio alla fine, quindi ti faccio tutti i miei complimenti, e spero di leggerne ancora tue!

30/12/08, ore 22:55

Clà pensaci un po' tu! *canticchia*
Dottoressa, eccomi qui per dare ossigeno alla paziente! è_é Perchè non sia MAI che la SuiKa rimanga senza nessun sostegno, di qualsiasi genere! è___é
Ormai si vede che la Suika ti ha contagiata, ma come resistere al morbo? Non c'è nessun antidoto, miei cari: la loro continua sfida, l'imbarazzo inesistente (o quasi), insomma, sembrano tutto fuorché innamorati. MA - ed è un'avversativa bella grande - si vede che qualcosa bolle. *mwahaha*
Sintomo uno: Suigetsu descrive Karin come un po' nevrotica. Si vede che è cotto: Karin è totalmente nevrotica, mica solo un po'!
Sintomo due: Suigetsu aspetta Karin. Per quaranta minuti. Insomma, Suigetsu non è carino, non è gentile, non buono. Ma è cotto. Cottocottocotto! *mwahaha*
Sintomo tre: sono talmente intimi, ormai, da urlarsi a pochi centimetri dalla faccia (*___*)
Sintomo quattro: lui lo ammette esplicitamente, lei gli dà retta e non lo scanna. Dai, sono perfetti!
Insomma, bella, bella, bella, bella, bella. E viva. E bella. E viva, soprattutto! SALVIAMOLA!

30/12/08, ore 21:42

L'ho letta col sottofondo di "Whistle for the Choir" dei The Fratellis -ASCOLTALAAAA *_*!-, perchè Suigetsu e Karin ispirano prese per il culo, sfottò e casino proprio come i Fratellis, e sai che l'accostamento è sublime? Anche se Banana Pancakes le supera tutte, del resto è su quella canzone che è nata la spin. Aaaaaaaaaah che bella <333 Questo E' Amore *_*!
Non posso far altro che pensarlo leggendo di questi due. Li amo alla follia, sono bellissimi, accattivanti, buffi, maliziosi -come non amarli? Con quel ritmo dei loro botta e risposta che secondo me è lo stesso della canzone (un due un due) solo che molto, molto meno tenero e piacevole della voce di Jack Johnson. Mi piace ogni singolo dettaglio di questo appuntamento, perfino l'agghiacciante menù giallo limone coi bordi a fiorellini viola e rossi (Deidara sta gridando qualcosa come "I miei occhiiiiiiii! I miei occhiiiiii!" nel frattempo), perfino la cameriera deficiente XDD -fantastica e giuro che a un bar del centro ce n'è davvero una così!-, ma il succo della storia in sè, poi, sono loro: splendidi splendidi splendidi. Sono onorata che tu abbia scritto una spinoff di Ain't no mountain mantenendo così bene l'impronta dei due personaggi nella cornice dell'appuntamento. Bellissimi, davvero. L'immagine di loro due seduti uno di fronte all'altro naso contro naso che si prendono a insulti è ORO, non sto scherzando, tremendamente SuiKa e simpatica, frizzante, come loro due del resto. Visto che ne stiamo parlando su msn, le tre A di Silvia qua starebbero perfettamente <3 eliminando l'Angst che non c'entra proprio, sono troppo impegnati a detestarsi per poter pensare a situazioni negative. Che bellini, che bellini, che bellini. Sono contentissima che tu abbia scritto uno spinoff così, mi ha fatto un piacere immenso *sniff* sei stata brava un sacco, Cla, il SuiKa ti si addice e voglio vederti scriverne di più. Descrivi i battibecchi, le liti e i rapporti 'vivaci' tra personaggi con una naturalezza e una tranquillità invidiabile :) decisamente un ottimo pregio.

30/12/08, ore 21:40

meravigliosa! XD complimentissimi, sei stata bravissima **

30/12/08, ore 20:56

simpatica, piacevole da leggere. si si, proprio mi piace.^^

30/12/08, ore 19:58

geniale! dovrebbero esserci molte più suiKa in giro... amo questa coppia sia come sfondo alle mie adorate sasusaku, sia come pairing protagonista! spero che ne scriverai altre ;)