La Giostra Umana

Wow!
Accidenti.
Porca miseria.
Dio.
Questo capitolo è veramente bello. Da pelle d'oca, complimenti. La lunghezza è quella giusta, la scrittura impeccabile, scorrevole, semplice ma d'impatto.
Ho gradito molto l'arrivo di Grethel in Siberia -accidenti, fino là doveva andare la poveretta?-  e ho apprezzato molto anche i dettagli particolari tipici della trasandatezza un po' dark che troviamo oggi un po' dappertutto, anche in noi stessi. Con questo capitolo si capisce che il Red Nose è un  avvenimento davvero importante facendo si che anche al lettore venga voglia di frequentarlo.
E vogliamo parlare dell'incontro tra Clown 3 e Grethel?
Lei ha paura ma non scappa, è spaesata ma è convinta di quello sta per fare, è infreddolita, insomma, è indifesa.
Lui tenebroso è tenebroso; a essere bello è bello, anzi bellissimo; a essere pazzo è pazzo, e scommetto che di rado, altrove, apparirà così bravo. Appena si incontrano tutto cambia; lui che con i capelli verdi e il cerone bianco risulta più sexy di un modello di Kalvin Klein. Ach'io mi aspettavo il suo arrivo nei capitoli successivi e la sua apparizione brusca e a dir poco inquietante -andiamo, trovarsi un pagliaccio alla mo' di Heath Ledger nei panni di Joker in mezzo al nulla, in Siberia è da bypass al cuoricino debole- già al primo capitolo mi ha spiazziato. Perchè uno come lui è imprevedibile si, ma lo sei ancora di più tu che lo fai rendere così...cupo e tenebroso e desiderabile da una che di pagliacci non li vuole nemmeno vedere in foto! Ho così tante domande che potrebbero scambiarmi per "Il Pensatore"...
Dov'è Clown 9? E Marghertia? Juro? Chi diventerà il tutote ora di Grethel? Ma supratutto, perchè devo pagare ogni volta che ritiro dei soldi? (ehm, ho sbagliato)
Questo inizio è stato BOOOM! Come direbbe la Mc.Granitt.
Infine, posso solo pregarti di aggiornare presto perchè sono troppo ossessionata dalla Giostra Umana.
Anche questa volta ho scritto tanto... accidenti devo moderarmi.

Per ora ho finito -per ora-, quindi non mi resta che pazientare come un piccolo cagnolino che aspetta il suo cibo guardando la ciotola vuota e il suo padrone con sguardo malinconico.
Che dire, mi troverai sicuramente nel prossimo capitolo e spero che tu abbia apprezzato la mia recensione.
Alla prossimissima,
DollBones. <3

(Recensione modificata il 06/05/2015 - 08:39 pm)

06/05/15, ore 17:44

Wowowowowo.

Allora, calmiamoci.
Dire che sia stata una cosa inaspettata è dire poco, davvero.
Beh, finalmente sto utilizzando il mio amatissimo computer, che butterei dalla finestra, e posso fare una recensione relativamente carina, suvvia.
Evito di entrare nel campo grammaticale e lessicale perché, come sempre, è tutto impeccabile, ed è una gioia immensa per i miei occhi leggerti.
Proprio per questo motivo, sei una delle scrittrici che apprezzo di più su questo bellissimo sito di fanfiction.
Sono senza parole, l'apparizione di Clown 3 in un modo così brusco mi ha colta alla sprovvista, e poi me lo sono vista lì, immacolato come al solito, con i suoi bellissimi occhioni verdi e misteriosi.
Cioè, per intenderci, se fossi stata in Grethel, ci sarebbero state due possibilità:
1. Sarei svenuta davanti ai suoi piedi (che, più o meno, è successo);
2. Mi sarei avventata su di lui come una malsana pedofila.
Dimmi tu quale delle due apprezzi maggiormente (io la seconda *me psicopatica*).
Sinceramente sono già in ansia e, quando ho finito di leggere il capitolo, mi è venuta la pelle d'oca.
Da quello che leggo, le torture sono diventate decisamente più -passami il termine- aggressive e, suppongo, dolorose.
Chissà come si sentirà la nostra amata Grethel ma, soprattutto, la vera domanda è:
DOV'È CLOWN 9?
Anzi, ora Clown 3 sarà il Tutore di Grethel? Dio, che ansia. Tu non hai il diritto di lasciarmi in questo stato. (Beh, in realtà sì... *piange disperatamente*)

Vorrà dire che aspetterò con ansia l'arrivo del prossimo capitolo e nel mentre, oltre a rileggere questi due, controllerò sul gruppo di Facebook i vari spoiler, dato che mi sono iscritta giusto giusto ieri sera.
Che dire ancora, non farmi brutti scherzi. Il mio cuoricino non potrebbe sopportarlo.

Un abbraccio XXL,

_BlueCherry

05/05/15, ore 16:14

Oh mio dio! Mi hai lasciata senza parole, senza fiato, senza commenti. Innanzitutto, la sublime lunghezza del capitolo, me-ra-vi-glio-sa, una gioia per gli occhi di qualunque lettore (perciò grazie grazie grazie). Proseguendo, anche in questo caso hai mostrato uno stile di scrittura pulito e scorrevole, che colpisce il lettore con "frasi ad effetto" inserite nei punti giusti e lo trascina in un miscuglio di suspense e periodi incastrati senza intoppi ["Il buio non è sinonimo di sicurezza, ma di vuoto" è una scheggia di frase davvero bella, una di quelle frasi con una forza tutta loro]. Non ho notato errori ortografici o altre sottigliezze, non so se per la foga di leggere o perché quel che leggevo mi rapiva completamente, ma poco importa. Ho gradito il "nuovo" arrivo di Grethel al Red Noise, un arrivo dettagliato che inquadra subito la storia in un dove ben preciso (ottima la "scelta di Russia" *da leggere con accento consono*) e con un AEREO, un aereo! Una scelta originale che si allontana dal -forse troppo usato e riusato- treno della prima stesura (simpaticissimo anche il pullman malmesso -con tanto di autista sbronzo (?)- della "seconda parte" del viaggio ). Devo dire che da questo esordio si evince come il "Red Noise" sia un evento di una certa rilevanza, un evento sentito, famoso e pubblicizzato come il più importante dei "giochi"; tanto che anche chi legge si sente travolgere dal fervore che ne anticipa l'inizio..Fa si che ci si immedesimi ed è stupendo.
E caspita..l'incontro tra Grethel e CLOWN 3! Così tempestivo da togliere il fiato! Onestamente pensavo che avessimo aspettato ancora un paio di capitoli prima di un'entrata in scena di sola "presentazione" del clown folle, e ritrovarselo così presente, così "infervorato" è stata una sorpresa ben più che piacevole ( ho come il sentore che questi due si conoscano già, ne abbiano già passate..Dannata curiosità), ah e si sapeva che Clown 3 sotto il cerone, ma anche con il cerone addosso era ed è un figo.
"Liberi di vivere" mi sembra quasi l'inno del Red [ un po' come "che la fortuna sia sempre a vostro favore" nei giochi della fame di HG] e mi piace, mi piace tantissimo! Inoltre "Evento paranormale" wow, sul serio? Paranormale nel senso letterale del termine "che non rientra completamente nella normalità psichica" o inteso come "evento con creaturine magiche" ? Non saprei, mi hai incuriosita. "L'illusione è più forte della realtà" e "Il mondo è fiero di voi" altre due frasi spettacolari che lasciano intendere cose mooolto interessanti (com'anche la sublime coltellata finale).
Ok ora mi fermo, lo giuro!
Infine posso affermare senz'ombra di dubbio, che questo esordio è stato spettacolare, che la storia non solo è migliorata ma si è proprio rivoluzionata in una maniera che non mi aspettavo (in senso buono ovviamente), perciò complimenti vivissimi.
Ora non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento, ed il fatto di avere una data da attendere facilita il tutto 😁
Grazie ancora per aver ideato questa storia che ha tutte le carte in regola per diventare un "qualcosa" di fenomenale".
Alla prossima
Neve
E ancora: brava, brava, brava!
(Recensione modificata il 05/05/2015 - 04:19 pm)