Le mie prigioni
di Isidar Mithrim

29/06/15, ore 01:36

*sigh sigh sigh* sei una persona davvero crudele! E ti amo per questo! ^^ ho pianto tanto per questo finale che è stato inaspettatamente crudele. Fin dall'inizio della storia ho sperato che, nonostante tutto, Draco e Hermione riuscissero a coronare il loro amore. Tuttavia devo dire che, riflettendoci ADESSO che la storia è finita, ho capito che "Le mie prigioni" non sarebbe potuto finire altrimenti: tu l'hai detto fin da subito che ami il canon e sei rimasta coerente a te stessa fino alla fine. Se devo essere sincera non ho ben capito che cavolo ha combinato quella st***** di Bellatrix, ma resta comunque il personaggio che nella storia ho odiato di più, questo capitolo mi ha solo dato la conferma di quanto fosse crudele! Ora sono triste perché tutte le storie (due ) che stavo seguendo sono finite in pochi giorni çwç. Mi ritireró quindi in un angolino a disperarmi nella speranza che tu pubblichi in tempi assolutamente brevi (XD ) una nuova storiella. Mi mancherà lasciarti recensioni strampalate pseudo-comiche e leggere le tue risposte divertite. È bello poter recensire una storia perché si crea un rapporto tra lettore e scrittore che è davvero unico. Mi mancheranno il tuo Draco, la tua Hermione, il tuo Neville che ora, alla fine di questo percorso, posso dire anche un po' miei (SOPRATTUTTO NEVILLE PUCCICICCICOSO ^^ ). E sai perché mi mancherà tanto leggerti? Perché sei una scrittrice bravissima, che scrive capitoli corti ma intensi, pieni di significato e suspance (ti divertiti a farci rodere dalla voglia di sapere, eh?! ) e perché sì, questa tua storia mi ha lasciato qualcosa dentro, proprio nello stomaco, che mi rimarrà per sempre (non ho un buon rapporto con la digestione, io! ). Grazie mille per avermi concesso di accompagnarti in questo viaggio, è stato un onore per me conoscerti come persona (si fa per dire, mica ci conosciamo purtroppo :( ) e come scrittrice! Con un ultimo saluto, concludo la mia ultima recensione (oh mamma, sembra che stia per morire e lasciare testamento XD) con la promessa che continuerò a tenerti d'occhio! Saluti da CheshC
(Recensione modificata il 29/06/2015 - 01:39 am)

29/06/15, ore 00:24

Ok, questa non me l'aspettavo. Sono letteralmente in lacrime...
Io credevo seriamente che Hermione sarebbe uscita sana (magari non proprio completamente) e salva da quella prigione e invece... invece no. Ma dopotutto Bellatrix non poteva farla passare liscia a Draco e, soprattutto, non poteva deludere il suo signore, quindi qualcosa doveva pur fare. Adesso credo di odiarla ancora più di prima.
Comunque devo farti i complimenti due volte: non solo hai scritto una bella storia, ma hai scritto una bella storia sulla Dramione che, se non ricordo male, avevi detto che non era una coppia che amavi. Beh, credo che se non lo avessi specificato, avrei sicuramente pensato il contrario, dato che è raro trovare qualcuno disposto a scrivere su qualcosa che non gradisce particolarmente, no? ;) Parlavi di sfidare i tuoi limiti... Posso dirti che li hai superati, e alla grande! Quindi complimenti ancora e spero che ritornerai presto a scrivere una Dramione :) Un saluto! :)

29/06/15, ore 00:14

Okokok...non ho mai recensito questa storia anche se ad ogni capitolo la mia curiosità aumentava e...adesso che siamo arrivati qui mi hai fatto piangere e ho sprecato quasi cinque fazzoletti...sei un mito...bellissima storia
p.s. io Amo dracooo

28/06/15, ore 23:44

L'ho letta tutta questa sera, complici i capitoli brevi e l'ho trovata davvero bella. Sì, anche se è una Draco/Hermione. Suppongo che sia soprattutto per l'ambientazione, per la tortura, e per le loro interazioni, che mi sono sembrate molto credibili. Draco e Hermione sono perfettamente IC e anche come si innamorano lo trovo plausibile. In generale, comunque, tutti i personaggi sono IC e devo dire che Voldemort mi ha colpito positivamente perché mi sembrava di leggere di quello totalmente fuori di testa del libro (e ho notato che era la prima volta che ne scrivevi, quindi complimenti). Credo che il finale dia alla storia un valore aggiunto. Se fosse finita bene non sarebbe stato lo stesso. Ho adorato la condizione di Hermione. Pensavo che Bellatrix l'avesse uccisa, invece ha scelto una tortura che rimarrà per sempre e pensare che lei era una strega così brillante ha proprio dell'amara ironia. Mi piace che Draco vada a trovarla al San Mungo, che lei gli regali le ciocche dei suoi capelli, e che lui si interroghi del colore che avrebbero potuto avere quelli del loro bambino. Insomma, da cima a fondo, l'ho trovata davvero una storia bella e ben scritta.
Complimenti!

28/06/15, ore 19:33

Noooooo
Mi hai fatto letteralmente piangere è la prima volta che una storia mi commuove dopo la morte della madre di Bambi. Sei stata davvero bravissima a descrivere i sentimenti di Draco, li hai descritti così bene da farmeli provare e farmi soffrire con lui.
Spero di leggere presto altre tue storie semmai con un finale più allegro.

28/06/15, ore 18:57

*rains of castamere in sottofondo*
finale degno del trono di spade....
ho continuato a sperare nel lieto fine ahahahahahahah
ti prego dimmi che farai una what if con lieto fine ahhahaha
comunque finale perfetto

28/06/15, ore 18:46

Ciao cara!
Ecco, sei- siamo- giunti alla fine di quest'avventura. Che dire? :D
Leggere qui l'epilogo l'ha reso più reale, più tragico, e confesso che un paio di lacrimuccie sono scappate ;)
Ringrazio il cielo, anzi, la Rowling, che ha fatto scappare Hermione da Villa Malfoy, perché non avrei retto una cosa del genere, se non con la consapevolezza che si tratti di un what if xD
Bravissima, e grazie a te per aver scritto questa meraviglia!! <3

28/06/15, ore 18:39

No. No, no, no, no... :o Questo è un colpo basso mia cara!! Non mi hai sorpreso, mi hai distrutto! XD Non avrei mai e poi mai pensato ad un finale così... Tristissimo e sconvolgente! Quei capelli... appena ho letto degli occhi vacui e del gesto dei capelli ho pensato "Oh, no... ti prego no"... quei capelli mi hanno fatto pensare all'istante all'incarto delle Gomme Bolle Bollenti di Alice Paciock (e sai il dolore che ció mi provoca!!). Continuando a leggere la teoria si è confermata e i brividi di tristezza mi hanno invaso :/ Draco che racconta di Scorpius e Hermione che si guarda distrattamente attorno... mio dio che angoscia :( Ma questo finale rende veritiero tutti i capitoli precedenti... Dopo tutto quello che Hermione ha passato, non poteva uscirne illesa. Hai descritto tutto in modo impeccabile, come in tutti gli altri capitoli :) Mi hai trasmesso fortissime emozioni e anche sensazioni (sei fenomenale nel rendere le sensazioni fisiche! Senza nulla togliere a quelle psicologiche) e non posso far altro che complimentarmi con te per il tuo sorprendente talento!!! Questa storia è riuscita a farmi leggere un pó di Dramione (non ne leggo mai!). Resteró in attesa di altri tuoi capolavori!! :) Ancora tantissimi complimenti! :)
P.S.: Peró sei crudele! U.u xD

28/06/15, ore 18:39

Bellissima storia, ho iniziato a leggerla quando ormai avevi già scritto tutti e 15 i capitoli, ma mi è davvero piaciuta!! Il finale è triste, ma secondo me ci sta molto bene, perchè hai cambiato una parte mantenendo però il finale del libro. Molto originale, non l'avevo mai visto in nessuna dramione! Sai anche scrivere benissimo, quindi sei riuscita un sacco a trasmettere le emozioni solo attraverso le parole e mi è piaciuto molto!
L'unica cosa che non ho capito molto bene è cosa succede ad Hermione.. Bellatrix la tortura come aveva fatto con i genitori di neville fino a farle perdere il senno?
Grazie mille per la bellissima storia e complimenti ancora per la bravura!!
Bea

28/06/15, ore 18:19

Sniff sniff...che finale triste sono in lacrimeeeeeeeeeeeee! Da una parte vorrei gridarti 'COME HAI POTUTO! ' , ma dall'altra posso comprendere il perché di questo finale nonostante non lo condivida. Mi hai detto che farai un altro missing moments o what if e spero che la pubblicherai presto! Bacioni
Jules

28/06/15, ore 17:49

*si abbandona a una disperazione che non pensava potesse provare per una Dramione finita male*
Che dire, sei stata superba. Grazie per le emozioni che hai regalato con tutta la tua storia, ma soprattutto con questo epilogo.
Aggiungo solo: MENO MALE CHE BELLA È CREPATA!
Davvero commovente, non vedo l'ora di leggere del progetto di cui mi hai parlato :) a presto!
Andie

27/06/15, ore 13:49

Da un lato sono felice che sta per finire senza nessun morto tra quelli che mi stanno simpatici e un po mi dispiace che sia quasi finita
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 01:51 pm)

26/06/15, ore 22:37

Io amo il personaggio di bellatrix, ma qui è proprio stronza forte eh? Uffa la ff sta per finire e io non sono ancora contenta! Mi farai qualche altra one shot? O addirittura un seguito? Ne sarei parecchio felice! A presto e baci
Jules

26/06/15, ore 15:53

Ahhhhh!!!!Oddio oddio fa che Hermione sia viva!!!! >:(
Adesso starò in ansia fino a che non pubblicherai l'epilogo >.<
Voglio augurarti di cominciare un'altra storia emozionante e toccante come questa così,come hai detto tu,nonostante questa avventura sia finita, possiamo intraprenderne un'altra che lo sia altrettanto!!
Un bacio :)

26/06/15, ore 15:25

Oh!! Sospiro di sollievo xD Pensavo ad una brutta fine per Draco e invece... :) Effetto sorpresa garantito con te!! Mi piace!!! Hai fatto benissimo a non raccontare per filo e per segno la battaglia, avrebbe appesantito il tutto. E adesso si respira aria di attesa per l'epilogo!! *.* Non vedo l'ora :) Non so cosa aspettarmi... sei meravigliosamente imprevedibile!! Aspetteró con pazienza :)