Le mie prigioni
di Isidar Mithrim

12/07/18, ore 00:56

Bellissima storia con un finale un po' triste. Ammetto di aver versato qualche lacrima... complimenti!

22/12/16, ore 18:11

Recensione premio

Ciao Cloe, tenevo d'occhio questa long da un po' di tempo, essendo amante della coppia e sapendo quanto tu sia brava. Ero molto curiosa di vedere cosa avresti scritto, visto che è risaputo che parteggi per la Romione e... mi hai stesa .-. Mi avevi mezza avvertita dell'assenza di un lieto fine, ma, ragazza, mi hai spezzato in due. Hai per caso una predilezione da serpe? :D Inutile dire che non so se ucciderti o lodarti, perché ho divorato tutta la storia dall'inizio alla fine, leggendola nell'arco di soli due giorni. Una come te, regina dell'IC, per una fan accanita come me della Dramione ci vorrebbe più spesso, possibilmente con un lieto fine ahahah! Inutile quindi ribadire che sia Hermione che Draco mi sono sembrati riusciti, convincenti, ben delineati. La scena rossa è estremamente originale, cosa non affatto facile, visto che su di loro se ne sono scritte a migliaia! La prigionia di Hermione è descritta in maniera estremamente realistica, ti sei servita di un espediente da brivido per calcare il tema del tempo che non sembra passare mai: Hermione si tira via tantissime ciocche di capelli per segnare il passare dei giorni, poi come una badilata in pieno petto scopriamo che ne ha staccati tipo 5 nell'arco di... un giorno? Da brivido, veramente agghiacciante, specie per una come me che ha molta più paura della noia anziché della solitudine. Ci ho rivisto molto di Alice e Frank in questa Hermione del finale: terribile, assolutamente una delle cose più angst che abbia mai letto, forse alla pari con un Draco Dissennato. Le ciocche di capelli, ancora una volta, tornano a scatenare una serie di sensazioni indescrivibili. L'effetto creato, visto che Draco è solito deridere la chioma di Hermione nelle fanfiction, è di una comicità amara, sarcastica, devastante: qui sono l'unico dono che Hermione, ormai per sempre danneggiata dalla tortura, potrà fargli.
Avrei molto altro da dire, questa storia merita di essere letta e riletta, ma giuro che non trovo le parole e sicuramente non sarò più in grado di leggerla. Mi hai veramente scioccata, ma lasciatelo dire: è sicuramente una nota positiva, hai creato una storia credibile, convincente, emozionante e per nulla scontata. Bravissima! Vado a riprendermi... ahahahah!

28/10/15, ore 23:38

Recensione premio per "Un'edita per Serpeverde"

Eccomi qui finalmente! Sembra sciocco, ma sono davvero curiosa di leggere questa long. Già sai che amo il modo in cui scrivi, lo trovo sempre molto particolare e originale. Perciò non vedevo l'ora di iniziare a leggere la tua interpretazione della coppia con più "cliché" di questo fandom!
Devo dire che, come primo capitolo, mi è piaciuto molto. I personaggi sono perfettamente IC, soprattutto Hermione, che fa di tutto per non perdere la lucidità.
L'idea di partenza - Hermione abbandonata a Villa Malfoy - è molto stuzzicante. Da quasi l'idea di un "fallimento", in un certo senso. Certo, più di Bellatrix, mi preoccuperei del ritorno del Signore Oscuro, una volta compreso che i Malfoy avevano Harry Potter rinchiuso nelle loro segrete ed egli è riuscito a sfuggirgli dalle mani per l'ennesima volta.
Insomma, nonostante sembri essere una situazione di stallo (è facile pensare "ormai Hermione è praticamente spacciata"), sono davvero curiosa di scoprire come essa andrà ad evolversi.
Soprattutto, come e quando reagirà Draco!
Un bacio,

Giulia

14/07/15, ore 20:09

L'avevo sbirciata e letta, ma mi dicevo: non posso recensirla, una Dramione. Ed è una Dramione, scritta da Isidar. Incredibile.
Poi l'ho riletta qualche giorno fa, e mi sono arresa: per la prima e ultima volta nella mia vita ho letto una Dramione, e la sto recensendo! Tu fai davvero i miracoli^^
E' molto realistica, scritta davvero bene. L'unica parte che mi ha fatto fare una faccia del tipo WTF?! è stata quella del bacio. Ok, presa genericamente è bellissima, ma se so che sono Draco ed Hermione allora...no. Sono canon fino al midollo, non c'è niente da fare. Di sicuro l'avrei recesita ad ogni capitolo, ma è una Dramione!
Vabbè, sei anche riuscita a farmi commuovere con l'ultimo capitolo. Davvero complimenti!
Brava, traditrice del canon :P Ahah, no però credo che sarebbe potuta andare così se Hermione fosse rimasta prigioniera, ma Draco innamorato di lei non lo crederò mai^^
Alla prossima, HP_dream

30/06/15, ore 10:55

Ciao Isidar!
Allora, prima di incominciare voglio fare una piccola premessa: io detesto le Dramione. Probabilmente non come coppia in se stessa, ma per come sono rese nella maggior parte delle storie. Ormai se si apre EFP un sacco di storie sono o Draco/Harry o Draco/Hermione. La maggior parte delle volte non le leggo nemmeno o le chiudo dopo un capitolo.
Questo ci porta a come sono arrivata qui. In verità, stavo cercando una storia che avesse tra i personaggi Bellatrix (Probabilmente sgranerai gli occhi ma amo quella donna) e ho trovato questa. Avevo già letto qualcosa di tuo quindi mi sono detta proviamoci...
...e non me ne sono pentita. Adoro assolutamente come scrivi e come rendi i personaggi (Con coppie come questa è difficilissimo mantenerli IC, lo so) e anche la descrizione di Hermione e della sua prigionia. Assolutamente ben riuscita!
A partire da Bellatrix, la sua follia e il voler mantenere alto l'onore della famiglia ("Nipote degenere!" LOL); poi Draco, che resta (e spero resterà più o meno così) un codardo impaurito... Ma una persona buona. Assolutamente incapace di farle del male, magari non la ama ancora, ma è pur sempre un essere umano.
Ottimo davvero!
Bacioni,
Black Beauty

08/06/15, ore 21:16

Bene, mi accingo a leggere la seconda dramione delle mia vita.
E mi piace, ecco! L'inizio è crudo, soprattutto se messo a confronto con altri tuoi scritti. Povera Hermione, mi sono subito immedesimata in lei, e sono curiosa di scoprire che cosa accadrà.
Ho come il sentore che il Veritaserum, in quel latte, non ci fosse.

A prestissimo!